Autore Topic: pompa dell'acqua Bi4  (Letto 49325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #45 il: 07 Agosto, 2007, 14:40:20 »
Sono splendide ma , la butto là , sarebbe possibile averne con la girante con 12 palette invece di 6 ? Sapete com'è , il 610 scalda un pò...

Offline willy72

  • Sono in attesa che la mia moto torni a marciare...
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 450
  • Sesso: Maschio
  • Gilera RC600 Cobra SM
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #46 il: 07 Agosto, 2007, 15:07:36 »
Se ti fai fare da qualcosa una girante come preferisci penso che Luca possa assemblartela sicuramente..
Ciao da Willy72;)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #47 il: 07 Agosto, 2007, 15:35:30 »
migliorare il miglio E' POSSIBILE!
Sinceramente l'idea di partenza era di fare la girante a modi turbina.......o inclinare le palette a 45° come dopo ho notato  in uso sul 350...
ma il problema e' stato che non ho potuto materialmente fare il prototipo per la stampata......per l'infortunio che ho subito mesi fa' e che mi gratto tutt'ora...
comunque non escludo la possibilita' di ricadere nel discorso appena finite le giranti fatte....(sono molte ;BENNED).

« Ultima modifica: 07 Agosto, 2007, 20:22:33 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #48 il: 08 Agosto, 2007, 21:59:52 »
PER LUCA : Io ho una pompa di ricambio , ma mi piacerebbe averne una di queste . Però dài la precedenza a chi ne ha  bisogno più di me . Se ce n'è ancora fammi sapere come  devo fare per pagare . Grazie ciao.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #49 il: 10 Agosto, 2007, 09:19:59 »
se hai quella di ricambio......vedi tu, l'idea era di metterle a disposizione per chi realmente ne avesse bisogno, se hai la vecchia te la potrei ricondizionare e mettertela a nuovo impiegando pezzi nuovi che, a volte necessitano per ricondizionarla a doc e che nessuno fa'!
http://nordwest.rapidmouse.com/mecanique/pompe_a_eau/img/Photo-06.jpg
questa foto vi fa' capire il "solito" problema che tutti hanno.......non solo noi italiani!
Della serie....se notate l'alberino (la parte dx), e' segnato o rigato....(specialmente il primo sotto....)vedete bene, ecco, li' e' il problema! la rigatura in questione e' un consumo dell'alberino dovuto al bloccaggio del cuscinetto e di conseguenza alla riduzione del diametro di centesimi o addirittura decimi che fa' si che all'altezza del cuscinetto vi sia mancanza di materiale.......conseuenza? la funzione del perno che dovrebbe tenere asse e presa con il cuscinetto medesimo e' andata a mancare......insomma non esiste piu' l'asse cartesiano, ossia la perfetta perpendicolarita' sui 3 assi!
E quisi innesta il solito discorso....la perdita di acqua dal premistoppa che gira inclinato.
comunque ritornando a noi........per ricondizionare la pompa siamo a disposizione per tutti.....ora entro fine anno molto probabilmente ci sara' un ritocco verso il basso sui costi di produzione sia per quanto riguarda la nuova, sia per quanto riguarda la vecchia ricondizionata!
Siamo in continua evoluzione per migliorare diciamo......poi vediamo se qualcuno dira' che montando pezzi non originali si spacchera' il cilindro o altro......di solito la gente commenta sempre quello che fanno gli altri anche perche' di proprio non sa fare nulla! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #50 il: 10 Agosto, 2007, 16:57:48 »
Ti ringrazio , ma la mia pompa di ricambio l'ho fatta ricondizionare tempo fa e ancora va bene . Hai ragione , preferisco anch'io lasciare le nuove a disposizione di chi ne ha più bisogno . Comunque andate avanti così che siete grandi , chissene f---a se i pezzi che realizzate nn sono originali , la maggior parte delle volte durano  di più !

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #51 il: 10 Agosto, 2007, 22:26:12 »
sicuramente i pezzi che ci impegnamo a fare ogni volta sono fatti meglio degli originali........chiedi a chi li ha avuti! ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #52 il: 03 Settembre, 2007, 15:34:08 »
ultimi 2 esempi poi stop a queste foto ormai "fotocopia"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #53 il: 11 Settembre, 2007, 00:59:24 »
mollo un'anticipazione.........
stiamo vedendo di abbassare il prezzo della pompa, per l'inizio dell'anno prossimo ci sara' una gradita sorpresa!
abbiamo (ancora una volta......) pensato di fare delle modifiche per cercare di mantenere le caratteristiche al max per aver i minori problemi possibili senza intaccare l'affidabilita' e quindi la durata.....e logicamente il fine e' di abbassare il costo finale!
Le "cavie" stanno macinando km per far si di avere la sicurezza matematica che quello che stiamo sperando si avveri, ovvero l'affidabilita'!
Se tutto va' bene il prezzo scendera' del 15% su quelle con cuscinetti buoni.........e forse.......altra sorpresa che sveleremo.........poi!
Intanto altre prove sono in programma per portare altre migliorie...... ;commmm
ps. siamo quasi al punto di far avere la pompa nuova, e direi migliore al prezzo di una "revisione" ufficiale!
 ;)

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline renato

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #54 il: 04 Ottobre, 2007, 00:58:40 »
luca, una domanda indiscreta:
ma non avete paura che qualche persona "poco onesta" vi compri le pompe per poi rivenderle in altri posti a prezzi ben maggiori?
e' solo una domanda  ???
uno lo puoi fregare non solo una volta, ma se hai una faccia di palta anche due!
e a volte anche piu' di uno.........

federosso

  • Visitatore
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #55 il: 04 Ottobre, 2007, 12:01:03 »
Devono essere marchiate o punzonate...!!!!!!

ma di questo ne abbiamo gia parlato con Luca..... ;)

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #56 il: 04 Ottobre, 2007, 20:38:57 »
luca, una domanda indiscreta:
ma non avete paura che qualche persona "poco onesta" vi compri le pompe per poi rivenderle in altri posti a prezzi ben maggiori?
e' solo una domanda  ???

E' difficile anche perchè dovrebbe comperane più di una per farne un commercio e Luca di solito si accerta per bene se la persona a cui sta vendendo ha realmente bisogno del prodotto.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #57 il: 04 Ottobre, 2007, 21:08:08 »
solitamente sono restio a venderle senza prima accertarmi che la pompa vecchia sia ko veramente........
preferisco ricondizionarle a meno di 50€ max (corpo pompa nuovo, alberino nuovo, premistoppa e zincatura con cuscinetti)
quindi bado a far risparmiare come al solito l'utente, come da politica del forum G4t!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline orcaimpetuosa

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #58 il: 03 Novembre, 2007, 02:45:30 »
ultimi 2 esempi poi stop a queste foto ormai "fotocopia"
mi pare di riconoscerla questa porcheria... sarà mica la mia?
mi sono stupito di come fosse ridotta!
e pensare che la moto andava lo stesso!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: pompa dell'acqua Bi4
« Risposta #59 il: 03 Novembre, 2007, 10:33:51 »
si era la tua.....
comunque ne sto' vedendo quasi di peggio, anche se posso dire che in qualsiasi modo cerco di recuperare il piu' possibile dalla vecchia, facendo cosi' risparmiare il piu' possibile all'utente. Se avete notato le pompe nuove costano 120€ con cuscinetti speciali, e sicuramente ricondizionandole il prezzo diventa meno della meta'!
poi un' aneddoto........molto divertente! qualcuno si e' divertito a sottolieare che le "cose" vendute su ebay da me, (ricambi), hanno la garanzia di 1 anno, perche' non ho sottolieato la famosa dicitura "visto e piaciuto"! ........MAGARI NON L'HO MESSA PERCHE' SONO SICURO DEI PEZZI VENDUTI? OLTRE LA QUALITA', IL PREZZO BASSO RISPETTO ALL'USATO E NON PARLIAMO DELL'ORIGINALE CHE....
Io non ho mai avuto problemi di dar "garanzie", forse perche' al contrario di quelle persone, non tiro bidoni?
forse si....... ;CC
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2007, 22:02:20 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!