Autore Topic: pagamento anticipato ricambi  (Letto 8478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #15 il: 12 Settembre, 2008, 22:20:17 »


Komunque ognuno la puo pensare kome vuole, io per esempio non skrivero piu niente riguardo questo fatto.


e perchè non dovresti più dire la Tua?
Sei nel pienissimo diritto di farlo,peraltro sei pacato nei modi e quindi costruttivo nelle tue proposte.
Coraggio Mauro: le cose difficili si fanno meglio tutti assieme...da soli ci si arrabbia e basta  ;)
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

federosso

  • Visitatore
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #16 il: 13 Settembre, 2008, 11:51:31 »
forse non mi sono spiegato bene cosa intendo per "no alla pubblica gogna"....  ;fummmmm

Come penso che tutti si siano resi conto non viviamo nel FARWEST! ..... accusare una persona di un reato (mancato versamento di un compenso pattuito) sarebbe logico e fattibile.
Così come è logicoche la persona in questione abbia diritto di difendersi.
A quel punto però serve un giudice che decida come sono andate le cose...

Ora...nel nostro piccolo mondo chi dovrebbe essere il giudice?
Chi gli avvocati?
Per piacere, non trasformiamo il nostro sito in un piccolo mondo in cui le persone riversino le proprie voglie di "punire" col linciaggio!....ricordiamoci il beneficio del dubbio!

ESEMPIO
Come vi sentireste se un utente (A)ordina del materiale....e poi, solo dopo, ha un tracollo finanziario e non si può più permetere di pagare? cosa pretendete ? che per difendersi da una pubblica accusa lavi i panni sporchi qui nel sito raccontndo i suoi problemi?
Mettiamo che chiarisca tutto in privato solo con il luca della situazione dopo l'accusa e magari rimandi indietro il materiale.
A quel punto il suo nome sarebbe giusto che venisse tolto dalla lista nera pubblica! giusto?....
Ma allora un altro utente (B) presente nella lista nera avrebbe diritto di chiedere perchè l'utente A è stato riabilitato e l'utente B  (se stesso) no!...
A quel punto si dovrebbe rendere anche pubblico i problemi che ha avuto "A"!
E tutto questo solo per rendere tutto alla luce del giorno!

Non sarebbe tutto più facile se fosse solo lo staff a tenere una propria lista nera "privata"..e decidesse di volta in volta a chi rinnovare fiducia e a chi no!


Io credo che tutto questo lo si può evitare in un modo semplice..secondo me:

A) pagamenti anticipati (poi sarà insindacabile decisione del venditore decidere in modo diverso...ma a quel punto è una scelta del venditore)
B) listino prezzi ufficiale con prezzi veri anche se equi e non risicati al solo recupero spese...

Perbacco...poi...mi associo a dakobox....sono opinnioni..e anzi è bene che tutti continuino a dire la propria idea....

Insomma tornando al titolo del topic:
se la domanda è "siete favorevoli a far pagare in anticipo?".... io dico si!
Riguardo le liste nere pubbliche....mi sembra una cavolata!


Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #17 il: 13 Settembre, 2008, 12:19:58 »
credo che dopo aver accertato che mancato pagamento è avvenuto per "malafede" "furberia" e non per qualche altro problema...dare in pasto alla pubblica gogna il nick dei firbastri possa servire almeno a mettere in guardia gli utenti..
anche se credo che questi fatto il colpo...spariscano dal forum come ladri di galline con il bottino nel sacco..

infatti si è parlato di malafede e furberie accertatte.....
certo non sarebbe giusto scambiare un ritardo come un mancato pagamento, anche se......... il ridardo secondo me è disdicevolissimo e inrispettoso verso chi queste parti le offre a ricarico zero...
potrei anche dire che se tra l'ordine e il pagamento del materiale subentrasse un tracollo da dover rendere impossibile il pagamento (cosa che credo decisamente improbabile visto i costi dei ricambi) c'è sempre il sistema...con 9,9euro di rispedire il pacco al mittente...si salva la faccia e di certo non sono 10 euro a rovinare l'equilibrio finanziario o a decretarne il crollo..
ripeto...una volta accertata la "non volontà a saldare il debito" credo sia giusto esporre i fatti, cioè:
ho spedito all'utente (A) tale merce...il quale dopo aver ricevuto è sparito.....non risponde ai solleciti.....ignora il forum.....ecc.....
credo che a questo punto anche una pubblica scusa senza motivare il mancato saldo...e la restituzione della merce verrebbero interpretati come "buona fede" e non ci sarebbe nessuna gogna....ne pubblica ne privata
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2008, 12:24:00 da olli »
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #18 il: 13 Settembre, 2008, 20:30:02 »
Ciao Dako

Skusa perke non ho risposto prima, ma non volevo piu rendere nota su questo Post.
Kon un occhio rido e kon l'altro piango, perke il mondo oggigiorno e davvero kosi.
Ma komunque nel futuro penso sia giusto kome dice il kapo kon l'anticipo dei soldi.

E guarda, ke per farmi perdere le staffe ce ne vuole, ho trefemmine a kasa..... ;dor


Saluti da Zurigo
CH-Mauro

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #19 il: 13 Settembre, 2008, 21:23:10 »
tranquillo Mauro,sono d'accordo con Te sull'andazzo di questo lurido mondo :troppi omiciattoli e pochi uomini veri.
Ormai si vine nel principio di fregare il prossimo prima ancora di dimostrare di valere qualcosa aiutandolo, anzi : siamo arrivati al punto che chi prima era considerato un virtuoso se  produceva qualcosa di utile senza andare a sfondare i maroni agli altri, ora viene considerato un cretino perchè non sfrutta a dovere la schiena di chi gli è vicino.
Per carità: siamo tutti imperfetti ma, se uniamo gli intenti e confrontiamo , correttamente, le idee potremo ,almeno in questa community, porre le basi per creare qualcosa di veramente grande e ci pareremo il culo dagli attacchi di chi invece non ha capito cosa vuol dire essere APPASSIONATI e CORRETTI.

Ah,anche io sono abbastanza riflessivo (anche se a volte mi incendio senza preavviso >:D ) e di donne a casa ne ho due!  ;salll
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #20 il: 13 Settembre, 2008, 21:43:20 »
Bravo Dako

hai skritto esattamente quello ke volevo dire io, pero faccio ankora fatika a "kombinare" certe questioni/frasi/domande... :-[
pero se mi date qualke anno..... ;fummmmm

Qua stiamo preparando l'arca di Noe, con quel diluvio ke stiamo aspettando.
Pero non so ki mettere al timone, Massa o Raikkonen, kosi gli skogli li prendiamo sicuri---- >:D

Saluti da ZH-City
CH-Mauro

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #21 il: 13 Settembre, 2008, 21:51:48 »

Qua stiamo preparando l'arca di Noe, con quel diluvio ke stiamo aspettando.
Pero non so ki mettere al timone, Massa o Raikkonen, kosi gli skogli li prendiamo sicuri---- >:D


...oggi ho visto in tele il vecchio Schumy al muretto dei Box che si grattava la testa quando passavano ste due teste di legno....mediterà un rientro.... ;aasser
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #22 il: 13 Settembre, 2008, 22:02:34 »
E di certo kome Michael non ne saranno piu tanti, sai ke botta se magari li mette in riga..... 8)
Se restava Schumi massa era a piedi, il kontratto kon Kimi era gia firmato.
Pero vediamo domani,tanto legare come si facevano prima non esistono piu.
Ti rikordi delle Tyrell 6 ruote, le March (Brambilla), le Osella, Le Alfa Romeo, le Brabham, le Lotus
e kosi via....., per non parlare dei Piloti, Andretti, Peterson, James Hunt, Lauda, Reutemann...

Forse sto diventando vekkiotto pure io, imbrogliavano pure loro, pero era sempre da riderci sopra.

Ma ke ci vuoi fare...

Non parliamo delle corse motociclistike, tipi kome Read, Tenni, Provini, e kosi via.

Saluti
CH-Mauro

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #23 il: 24 Settembre, 2008, 21:08:12 »
Ehhh.. F1 d'altri tempi....  c'era divertimento.

Cmq, concordo pure io col pagamento anticipato!  deciso il prezzo si mandano i $, poi si attende l'arrivo di ciò che si è acquistato!
tranquillamente.



Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #24 il: 25 Settembre, 2008, 14:11:40 »
io penso che sia anche una cosa normale prima viene fatto il pagamento poi partono i pezzi .cosi sicuramente non ci saranno più equivoci di chi ha pagato e chi no ! ;CC

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #25 il: 06 Novembre, 2008, 22:50:41 »
Azpita....
io sono sempre piu' incasinato professionalmente e le notifiche per queste cosette qua' mi appiedano ogni tanto......

a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: pagamento anticipato ricambi
« Risposta #26 il: 06 Novembre, 2008, 23:06:01 »
MALEDIZIONE A STA TASTIERA di legnoooooo,
Perdono ragazzi, mi e' partito il post prima che terminassi di scriverlo :'(

Quoto pienamente tutta la trafilina dei pezzi pagati anticipatamente anche se io, ormai e' piu' di un anno che devo ancora dei soldi al Capo ;BENNED ;BENNED

Non vi dico come mi sento in questo momento ;cunfff ;cunfff

Spero che il capo, la smetta di fare beneficenza vera e propria e che inizi ad essere , proprio come un vero capo, proprio  come quelli di oggi.....
ovvero un po' piu' furbo, un po' piu' rompicoglioni e un po' piu' restio a fare opere di beneficenza..... specialmente per quelli che se ne approfittano.....

E poi spero, di cuore, per lui, che si decida, (oltre che al semplice farsi pagare anticipatamente i ricambi che dovra' spedire,)  definitivamente, almeno ad innalzare un pochino, i prezzi di quei ricambi che,  prepara proprio quando magari, il tipo che gli interessano.....
se ne sta' comodamente seduto in poltrona magari a guardarsi un bel film.....
 mentre lui magari proprio nei weekend e nelle ore tarde della notte..... sta faticosamente preparando e/o costruendo di sana pianta......

FidateVi gente che', se queste cosette, le si vanno a comprare da dei meccanici specializzati(ammesso che ne troviate per Gilera...) sono decisamente diversi dai prezzi che si adottano da queste parti ;)

Io ne so' qualcosa per una Honda xl che restaurai negli anni 90...

Presi na rotta d' ossa, che ancora oggi ne porto i segni ;vardasss



a mali estremi, estremi rimedi!!