Autore Topic: saldatura  (Letto 3042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
saldatura
« il: 31 Ottobre, 2008, 00:29:43 »
 ;salll Stavo sfogliando Motocross di ottobre ...e che ti trovo.....?? Un certo Rinaldo Olivari (l'articolo lo decanta come uno abbastanza famoso nel campo ;vardasss,scusate io non lo conosco  ;pisss) che sta saldando un foro da colpo di calasnicof su un coperchio copricarter (lato frizione )  ;BENNED un cratere dovuto ad impatto da asteroide sotto al centro dei due semicarter ;BENNED, piu' altre saldature varie di un nostro cancelloooo!!! Casualità o presa peicculo!! ;aasser  ;furrrre
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: saldatura
« Risposta #1 il: 31 Ottobre, 2008, 00:39:33 »
Già passato il pdf al kapo.... ;fummmmm

X chi interessato,me lo chieda pure in MP  ;)

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: saldatura
« Risposta #2 il: 31 Ottobre, 2008, 19:13:14 »
ho visto anch'io l'articolo...  secondo me hanno usato pezzi di Gilera per non usare nessuna delle nipponiche... (altrimenti immaginate che pubblicità negativa?)
Di motocross nipponiche (pure molte di color rosso!  Si certo, si rompono pure esse!), in pista ne ho viste molte rompersi... specialmente di 250 4 tempi, che sono iper delicate! ecco che secondo me dovevano far vedere che tali rotture si possono aggiustare... e parlo di rotture come quelle viste in foto (bielle che sfondano i carter uscendo da sotto!!).
In generale a tali 250 4 tempi devi sostituire il pistone, cinghia, e spesso le valvole ogni 40-50 ore (a seconda della marca di tali moto) di funzionamento!  Un salasso!  Quelli a cui non fai tali "manutenzioni", si spaccano... con sbiellamenti ecc. ecc.
 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: saldatura
« Risposta #3 il: 31 Ottobre, 2008, 19:43:12 »
i compromessi di affidabilita' assieme alla pura potenza non esistono.......
o fragili ma potenti, o "normali" ma durature!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: saldatura
« Risposta #4 il: 31 Ottobre, 2008, 19:44:23 »
ho visto anch'io l'articolo...  secondo me hanno usato pezzi di Gilera per non usare nessuna delle nipponiche... (altrimenti immaginate che pubblicità negativa?)
Di motocross nipponiche (pure molte di color rosso!  Si certo, si rompono pure esse!), in pista ne ho viste molte rompersi... specialmente di 250 4 tempi, che sono iper delicate! ecco che secondo me dovevano far vedere che tali rotture si possono aggiustare... e parlo di rotture come quelle viste in foto (bielle che sfondano i carter uscendo da sotto!!).
In generale a tali 250 4 tempi devi sostituire il pistone, cinghia, e spesso le valvole ogni 40-50 ore (a seconda della marca di tali moto) di funzionamento!  Un salasso!  Quelli a cui non fai tali "manutenzioni", si spaccano... con sbiellamenti ecc. ecc.
Beh, credo sia normale, le 250 4t moderne son moto molto molto delicate perché sono veramente esasperate. Mezzi da gara a tutti gli effetti con meccaniche compatte ed efficentissime. Il tutto a discapito dell'affidabilità.
Consideriamo che un 250 moderno ha più di dieci cv in più del BI-4 350, tanto per fare un esempio!

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: saldatura
« Risposta #5 il: 31 Ottobre, 2008, 22:38:41 »
si,si... vero! Concordo!   e.. allungano di brutto... sono impressionanti...