Autore Topic: a VS disposizione  (Letto 23215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
a VS disposizione
« il: 29 Agosto, 2007, 14:14:57 »
per chi abbia la fortuna (o sfortuna) di abitare vicino a me, sono a disposizione per fare il tagliando alle Vs moto....
dalla regolazione di valvole, al cambio cinghia o quello che si puo' fare.......(e che so' fare io!)
vediamo quali polemiche sorgeranno ora che pubblicamente mi offro a tutti come sto' facendo per alcuni ormai da anni!
 ;dor
dimenticavo.......GRATUITAMENTE! (la sola manodopera) ;furrrre
 8)
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2009, 21:12:46 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: a VS disposizione
« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2007, 15:38:14 »
Non ti smentisci mai ;D ;D

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: a VS disposizione
« Risposta #2 il: 29 Agosto, 2007, 16:52:58 »
e' solo per far capire ancora a quei pochi scettici che non si tratta di "fumo", o di protagonismo......
e' da una vita che do' una mano indistamente a chiunque ne abbia bisogno....e non solo a parole! :P
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: a VS disposizione
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2007, 18:59:31 »
per chi abbia la fortuna (o sfortuna) di abitare vicino a me, sono a disposizione per fare il tagliando alle Vs moto....
dalla regolazione di valvole, al cambio cinghia o quello che si puo' fare.......(e che so' fare io!)
vediamo quali polemiche sorgeranno ora che pubblicamente mi ofro a tutti come sto' facendo per alcuni ormai da anni!
 ;dor
dimenticavo.......GRATUITAMENTE! (solo manodopera) ;furrrre
 8)

Quando vengo su per andare al museo Gilera mi sa che faccio un salto a casa tua dopo :)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: a VS disposizione
« Risposta #4 il: 01 Settembre, 2007, 19:05:36 »
se ho ospitato lilian il posto c'e' anche per te......(oltre a livello meccanico c'e' anche vitto e alloggio!)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: a VS disposizione
« Risposta #5 il: 03 Settembre, 2007, 19:58:45 »
se ho ospitato lilian il posto c'e' anche per te......(oltre a livello meccanico c'e' anche vitto e alloggio!)

Troppo gentile come sempre Luca :)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: a VS disposizione
« Risposta #6 il: 07 Settembre, 2007, 23:25:29 »
per far vedere che a volte basta la sola volonta'.....
federosso, visto le grosse problematiche che ha avuto in questi mesi recenti, molto "particolari", aveva l'intenzione da prima di vendere il suo "cancello", e dopo la mia lavata di capo, si era deciso di portarla da un meccanico per "riassemblare" quello che aveva lasciato indietro....
per mio immenso piacere, abbiamo raggiunto un'accordo che, per sua scelta dietro mio invito, di farmi portare qui da me la moto per poterla rimontare a casa mia!
Non nascondo che il suo gesto mi rende davvero orgoglioso per quanto riguarda i rapporti "umani" che si stanno istaurando nel forum con molte persone che hanno davvero capito questo spirito che da anni c'e'!
Rimango in trepida attesa per poter aver tra le mani la moto per continuare la "sua" opera incompiuta!
........senza contare anche l'imenso piacere di aver a casa mia ancora una volta un' altro utente del forum!
 ;fummmmm
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2007, 17:43:58 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: a VS disposizione
« Risposta #7 il: 09 Settembre, 2007, 19:53:14 »
Ottimo :)

Sono felice per Federosso, che finalmente vedrà terminata la sua moto.
E' un utente che merita, sempre disponibile per ogni problema.

Ciao Fede, a risentirci presto :)

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: a VS disposizione
« Risposta #8 il: 25 Settembre, 2007, 20:22:20 »
ecco le prime impressioni sul cancello di lello (nw 600)

intanto l'ho trovato che cercava un'aiuto per dei problemi di perdita dal tappo in un'altro forum.......
da prima, sapendo che eravamo prossimi a far giu' i filetti del serbatoio, mi accingevo a contattarlo, oltre che sul forum, anche di persona!
....strano? per me no!

dopo averlo sentito, mi comunicava delle cose che......mi hanno lasciato allibito! cosa? semplice....appena preso la motina, aveva un po' di problemini! (ed era in garanzia!) gli propongo di mettergliela apposto (logicamente gratis), ma doveva portarla qui da me, e lui e' di torino.

ieri si presenta con un amico e su uno scudo della fiat mi porta la sua "bella".......messa esteticamente abbastanza bene direi, ma le magagne si nascondono sotto dove l'occhio non ci arriva!
   
faccio una prima diagnosi.......quasi 30000 km di tachimetro, apro per vedere la cinghia e, mi pare alquanto vecchia! dopo di che, tocco la puleggia (steve lo ha fatto....maledetto!) e quest'ultima balla! azz......caduta a fagiolo? la apro davanti ai suoi occhi, e cosa troviamo? pork!
il corpo pompa quasi rotto, e' stato fatto cadere da nuovo e lo hanno montato lo stesso!!!!!!!!!!!!! maledetti operaiacci della gilera! sisi, era ancora quella originale......conclusione? corpo pompa rotto....alberino da cambiare, e cuscinetti agli sgoccioli!

oggi tiro giu' il carburatore......e le sorprese non finiscono qui.....trovo l'alberino dell'aria storto e il filtro sotto il galleggiante sporco! pulizia accurata e rimontaggio per la messa in opera in modo perfetto!

altra meraviglia......mancava il telaietto del portafiltro!!!!!!!!!!!!!!!!
 
per finire.........il mozzo posteriore portacorona dopo averlo visto ballare a vista........aveva 2 dei 5 perni andati! soluzione? sostituzione con uno nuovissimo! e cambio parastrappi ormai andati di bestia......

poi anche l'acceleratore che era bloccato, smontaggio e messa in repristino ad doc!

domani spurgo dei freni e controllo dell'anteriore!

per finire domani smontero' il motorino di avviamento e il leveraggio posteriore pezzo a pezzo per una pulita e ingrassaggio come dio comanda.

altre cose da controllare la strumentazione ballarina, contagiri che si blocca ai 5000 giri e, dimenticavo.......ho registrato le valvole che erano state fatte proprio da cani! manco una era giusta.........

pensare che questa moto e' stata acquistata in un concessionario e con la garanzia di 1 anno....ma a quanto pare, siamo in italia!!!!!
 ;furrrre

dimenticavo di ricordare che tutto cio' che sto' a fare e' gratis, meno, logicamente i pezzi che dovro' cambiare e che daro' di ritorno al proprietario....
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2007, 20:59:17 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: a VS disposizione
« Risposta #9 il: 25 Settembre, 2007, 20:32:37 »
 ;BENNED LUCA E' UN GRANDE !! E QUELLO CHE DICE E' TUTTO VERO... PARLO OVVIAMENTE PER ESPERIENZA PERSONALE!!! SE LASCIAVO LA MOTO COME ERA PRIMA NON SO SE SAREI RIUSCITO AD ANDARE E TORNARE ALLA VISITA AL MUSEO!! GRAZIE LUCONE  ;fummmmm
Ciao da McRay

federosso

  • Visitatore
Re: a VS disposizione
« Risposta #10 il: 25 Settembre, 2007, 21:25:53 »
personalmente mi dovete credere se dico che sono snza parole....in un mondo che va in una  direzione c'è ancora la possibilità di avere un aiuto di "valore"....non c'è che imparare....invito tutti a fare memoria di questi gesti e ricordarsene quando si ha la possibilità di dare una mano...che si tratti di gilera, jap....o chi più ne ha più ne metta....per una persona che chiede dovrebbe sempre esserci una che da....ovviamente nel massimo rispetto dl gesto e non nell'approfittarsene!

Grazie amici!...parole che contano....
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2007, 12:15:42 da LUCA »

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: a VS disposizione
« Risposta #11 il: 27 Settembre, 2007, 12:13:48 »

Parole sante.... ;BENNED

CH-Mauro

Offline pistone73

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
    • VespaClubVerbania
Ieri ho perso in due colpi 25 anni.......
« Risposta #12 il: 21 Ottobre, 2007, 18:54:39 »
azz..... ieri dopo svariato tempo che lo dicevo son andato a trovare luca.....
MITICO.....
lui mitico, infernale invece il percorso per arrivare a casa sua......
con anche vecchietta che attraversa incrocio con rosso e mi fa capitombolare a terra... e neanche se l'è data sta stronza....(questi sono i primi dieci anni e arrivo a 24 come per magia....) danni strutturali? la carena spaccata e pedale cambio piegato  maubrio stortato.... niente di rotto per fortuna tranne il morale ah gia dimenticavo, ginocchio brasato sull'asfalto e non da piega!!!!!!!....
arrivo da luca e in quattro e quattrotto mi sistema il manubrio e il pedale evitandomi di sporcarmi e di tornare a casa cambiando modello trial con il tacco....
salgo in casa e...... moglie e figlio impassibili, forse abituati ad essere invasi da loschi figuri con barbe incolte e sguardo truce, calzoni strappati, ( ahimè quelli nuovi....) e imbrattati d'olio, capelli lunghi, e fedina penale da far impallidire Al Capone.....
Salito in casa riperdo altri 15 anni arrivando in un batterd'occhio a 9 con luca, che d'ora in poi chiamerò Mammo, armato di filo,  ago, garze e acqua ossigenata mi sutura le ferite (quelle fisiche con garza e acqua ossigenata, ammazza quanto brucia!!! e quelle morali con una birra media.... (ma si può dare una birra media a uno di 9 anni????che Mammo incosciente!!!!!))
Beh, neanche quasi mia madre mi trattava così.....
e comunque nonostante tutti i danni la giornata è stata positiva....
a parte il freddo porco preso durante il tragitto di ritorno in autostrada però da sesto a casa
che dire....
un grazie a lui di tutto e anche al fede.....
p.s. dicevano che era mitico e non posso far altro che aggiungerci un PAZZO MITICO..... beh, se non era pazzo allora che cavolo andavo a trovarlo a fare???
ciao a tutti...
Daniele

federosso

  • Visitatore
Re: Ieri ho perso in due colpi 25 anni.......
« Risposta #13 il: 21 Ottobre, 2007, 19:20:36 »
ma ti ha cucinato o no?....
Luca raggiunge il max ai fornelli....e non al tornio!  ;vardasss

Spero che non ti sei fatto troppo male...!
E sono contento che hai conosciuto di persona l'administrator.....

Bravo

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: a VS disposizione
« Risposta #14 il: 22 Ottobre, 2007, 01:56:04 »
azz....
direi propio....ma che s nera!!!
spero sia ferito solo il tuo orgoglio di motociclista e la moto...il fisico spero tutto ok..
comunque luca dietro ai fornelli non lo conosco...ma con le gambe sotto il tavolo è un grande!!!  :P
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2007, 12:17:33 da LUCA »
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!