QUESITO CANDELA

Started by cristianomcray, 13 February, 2008, 13:19:52

Previous topic - Next topic

nordy350

il colore è il sistema più vecchio per vedere come è la carburazione, se senti i vecchi meccanici ti dicono la stessa cosa...  comunque:
il colore sembra ok ma il bagnato no....  ergo: se bagnata va in corto prima o poi....  comunque si danneggia.... però è un difetto strano....  se grassa ingolfa e la candela deve diventare nera...  se magra se "coce" detta alla romana e schiarisce...  ???  ???  ???

alfo

bravo! infatti dopo un pò 1000 -1500 km la candela va in corto. Ora ho provato a smagrire un pò, vediamo cosa succede . 

gi600

con le benzine verdi povere di ottani non e prorio cosi facile leggere il colore nocciola come lo era prima con la super rossa..

LUCA

Quote from: gi600 on 07 March, 2008, 18:17:43
con le benzine verdi povere di ottani non e prorio cosi facile leggere il colore nocciola come lo era prima con la super rossa..
confermo.........
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

LUCA

Quote from: alfo on 07 March, 2008, 13:31:03
bravo! infatti dopo un pò 1000 -1500 km la candela va in corto. Ora ho provato a smagrire un pò, vediamo cosa succede . 
forse sei il secondo caso........non sara' tipo la bobina diffettata?  ???
CORTA E PIENA DI MERDA!

cristianomcray

Quote from: alfo on 06 March, 2008, 16:16:06
sinceramente questa della porcellana mi giunge nuova comunque:ècolor nocciola ma  non molto del resto la candela è praticamente nuova mentre il diodo interno è bagnato e nero.

Ciao alfo penso che nordy 350 si riferisse alla porcellana intorno al diodo in metallo dove finisce il filetto.......azz con la scrittura si fa' fatica a capirsi....... va be' comunque se e' nera e bagnata sicuramente e molto grassa di benza il problema e' capire il perche'.... scintilla debole e mancata combustione? o carburazione non ok? I getti sono original? mahhh ste moto....  ;fummmmm
Ciao da McRay

Patrich

Altro che quesito candela :o...i misteri del bi4 dovevate intitolarlo sto forum ;D...Da parte mia,moto ferma da due anni,dimenticato benzina aperta,candela ancora fresca,3000 km,carb mai puliti,carburata una volta nella vita in Gilera a Voghera,Primo colpo,truuuuunnnn...... 8)mah,che dire....culo? O0

andrewsti

Quote from: Patrich on 09 March, 2008, 14:24:26
Altro che quesito candela :o...i misteri del bi4 dovevate intitolarlo sto forum ;D...Da parte mia,moto ferma da due anni,dimenticato benzina aperta,candela ancora fresca,3000 km,carb mai puliti,carburata una volta nella vita in Gilera a Voghera,Primo colpo,truuuuunnnn...... 8)mah,che dire....culo? O0

voto per il culo!!! ;dor

COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

nordy350

si infatti è come chiarito da cristianomcra....  ;CC ;CC ;CC ;CC
per il fatto che si capisce meno da quando vi è la verde è vero, ma ancora è un sistema valido se fatto nel giusto modo.... comunque sono curioso di capire il problema e sapere la risposta....  ??? ??? ??? ???

alfo

allora,adesso penso di aver capito, Mc grazie per le precisazioni: porcellana nera e baganata.  come detto fatto carb.meno grassa e cambiato candela. Faccio un pò di strada e poi vi dico come butta. Grazie a tutti.

gi600

smagrire.... ma su quali parametri intervenire?
Va capito prima cosa dove sei grasso, e poi intervenire e correggere dove serve..

cristianomcray

;CC Forse servirebbe avere.... ops appoggiarsi a qualcuno che ha la macchinetta per fare il CO e vedere come si e' messi... giusto per avere un punto di partenza.... comunque la mia nonostante abbia lo scarico aperto mi rimane un po' grassa e infatti la scarico e' niuro come il carbone... AZZ  ;salll ;salll Mcary.... mi sa' che io e Alfo siamo sulla stessa barca!!
Ciao da McRay

alfo

già già mi sà anche a me! ma come dice Gi600  bisognerebbe capire su quali parametri intervenire. Adesso scusate l'ignoranza ma lasciando a parte + o - benza o + o - aria su cos'altro si pùò intervenire? Ad es. la scintilla si può fare in modo di anticiparla o ritardarla o fa tutto la centralina? 

LUCA

la sola cosa che si puo' fare e':
cambiar candela
modificare i valori della miscela aria/benzina......
;fummmmm
CORTA E PIENA DI MERDA!

cristianomcray

Quote from: LUCA on 12 March, 2008, 20:34:44
la sola cosa che si puo' fare e':
cambiar candela
modificare i valori della miscela aria/benzina......
;fummmmm

EEEE SIIII COME DICE IL BOSS SI PUO' INTERVENIRE IN QUESTI DUE MODI.... PERO' AVENDO IL PARAMETRO DI CO CHE IO NON SO' SI PUO' AVERE UN PUNTO DI PARTENZA.... ADOPERANDOM LA MACCHINETTA CHE MISURA LE EMISSIONI.... ;dor
Ciao da McRay