Autore Topic: NordWest Sardo (prolemi frizione)  (Letto 2949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dream

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 22
NordWest Sardo (prolemi frizione)
« il: 25 Agosto, 2008, 17:06:44 »
Ciao a tutti!!!vi ringrazio x i consigli ke mi avete dato riguardo il problema del mio nordy sn stati utilissimi!!la moto si spegneva xkè il collettore rigido in gomma era leggermente svitato e qndi mi sfasava la carburazione!!!...xò ho un altro piccolo problema ho visto ke qndo tiro un po le marce la frizione slitta un pò e visto ke se nn ricordo male Luca mi ha rinforzato le molle,puo essere ke il tipo d olio  nn è adatto? Un Grande saluto a presto!! ;salll
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2008, 20:25:11 da LUCA »

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: NordWest Sardo
« Risposta #1 il: 25 Agosto, 2008, 18:52:33 »
bisognerebbe sapere quale è l'olio ... :P
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: NordWest Sardo
« Risposta #2 il: 25 Agosto, 2008, 20:24:32 »
porcaccia.......le mole le ho spessorate di 1,8 mm, non poco!
se hai seguito il mio consiglio per l'olio, dovresti aver messo un minerale con specifiche SG o SH.......
ps. sarebbe una bella sfortuna aver la frizione andata......mannaia! facci sapere!

« Ultima modifica: 25 Agosto, 2008, 20:26:06 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline dream

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 22
Re: NordWest Sardo (prolemi frizione)
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2008, 16:38:34 »
Ciao A Tutti!!la frizione slitta un po a giri alti!!!il tipo d olio è SAE 15-40 Marca Futur super motor Minerale x motori benzina e diesel adatto a qualsiasi cilindrata CCMC G2/PD1 API SG/CD...ora lo tengo su un altro pò dopo provo qlke altra marca!!!Speriamo bene!!!Ciao e grazie x l'interessamento!!! ;salll

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: NordWest Sardo (prolemi frizione)
« Risposta #4 il: 01 Settembre, 2008, 21:21:12 »
io,anche se so che non tutti la pensano come me, consiglierei il caro vecchio sint 2000.
Al più un olio da moto in quanto gli oli da macchina non tengono conto nella formulazione della presenza della frizione a bagno d'olio (le auto hanno la frizione a secco) e potrebbe accadere che qualche additivo interno all'olio non venga digerito dai "sugheri" della frizia.

In ogni caso escluderei a priori gli olii da Diesel perchè sono additivati con sostanze fortemente detergenti (i diesel sono forti produttori di morchie - basta fare pochi km che l'olio diventa nero) e distaccanti che sono sicuramente impossibili da gestire per la frizione
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: NordWest Sardo (prolemi frizione)
« Risposta #5 il: 01 Settembre, 2008, 23:24:06 »
il problema molto probabilmente e' stato risolto telefonicamente....la frizione era troppo tirata, la leva aveva poco gioco.....sentiamo antonio pero'!  ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!