Autore Topic: RISOLVERE IL PROBLEMA DEI DISTANZIALI DELLA RUOTA POSTERIORE DEL NORDWEST  (Letto 6378 volte)

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Offline LUCA

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(mini guida)
Visto che spesso gli utenti incappano in questo quesito per non aver notato bene durante lo smontaggio del perno ruota posteriore ove risiedono i due distanziali che, essendo differenti si possono facilmente scambiare o invertire il senso di inserimento nel perno ruota......
Logicamente, come ogni guida che cerchiamo di fare, e' semplificata e soprattutto con ausilio delle foto



Il primo gruppo di foto fanno vedere il perno  come e' assemblato con gli spessori
Il secondo gruppo lato corona
Il terzo gruppo lato freno a disco
Potete notare inoltre che il perno A (lato corona), si differenzia dal perno B (lato freno a disco). Inoltre vi e' la possibilita' di inserirli anche in modo inverso potrebbero creare problemi meccanici!
 ;fummmmm
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2009, 21:44:26 da LUCA »
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Offline cincio

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Grazie Luca ormai sai che sono un se non l'unico utente che non nota bene....hai risolto un mio problema ora si che la bimba puo ripartire...un'altra domanda se io dovessi postare una cartella .zip posso usare cmq il programma? la cartella racchiude tutte le foto della bimba in fase di restauro
Non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace.....A ME PIACE GILERA

Offline LUCA

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siamo in O.T.
mandami nella mia mail tutto, che poi ti spiego come fare per renderle pubbliche, o sul sito (a lavoro ultimato) o qui aprendo un topik nuovo....
la mia mail e': luca@motoclubgilera4t.it
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2012, 10:28:10 da LUCA »
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steve

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ma la leggi sulla privacy non tutela i miei DITI?
voglio i diritti per queste foto!!

Offline LUCA

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ocio che fanno pure  :-X i tuoi diti...... ;dor
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Offline zucchetto

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  • Celera pár diu....!
Grazie, guida molto interessante.
Non sapevo che i distanziali fossero diversi, mi viene il dubbio come li abbia montati il gommista!!!
Be visto che ora ho giù la ruota verifico di montarli in modo corretto.
Grande!!

Offline nordy350

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 ;fu18    ;fu18     ;fu18    E' FATTA.....  CE SEMO GIOCATI IL LUCONE....   ;fummmmm  ( BAY LUCA..... ;D )   se controlli bene ai sbagliato tutte le scritte...  ;vardasss  se fai riferimento alla prima foto in alto a destra... e la prendi per buona il resto delle lettere è frutto dei fumi del vinello delle cene GILERA......   :BIRRA  :BIRRA  :BIRRA  ricontrolla e modifica le scritte....  e controlla pure il verso dei spessori messi sulla prima foto....  se prendi per buono che al centro ci sia il mozzo qualcosa non mi quadra....  almeno quello destro credo vada messo al contrario....  ( 1 foto quella con i rasamenti montati....  controlla i versi e dammi ok che devo ricontrollare il tutto....)   ;)  ;)  ;)
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2010, 10:30:52 da nordy350 »

Offline LUCA

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mi sa' che io aspiro i fumi......ma tu il vinello lo bevi!
a parte gli scherzi, confermo la bonta' di tutte le foto e indicazioni messe! ;vardasss
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Offline nordy350

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 :BIRRA  ok dai ti chiamo al telefono e mi spieghi....  + le guardo e + non mi risulta, ma sicuramente le guardo in modo sbagliato quindi ti chiamo e mi spieghi in privato....   :BIRRA  daccordo per il vinello.... ;pisss  lè bono....  ;pisss   ;01

Offline pietroa21

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Forse centra poco con i distanziali, ma la butto li', dato che il problema della catena che tocca il bordo gomma è un problema comune a tutti i "nordisti", non è che magari è possibile spessorare, sia la corona che il pignone di quei 3- 4 mm che potrebbero risolvere il problema.
Qualcuno ha provato ?
ciao e buona giornata a tutti.
Piero

Offline em10044

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Re:RISOLVERE IL PROBLEMA DEI DISTANZIALI DELLA RUOTA POSTERIORE DEL NORDWEST
« Risposta #10 il: 31 Gennaio, 2020, 09:13:22 »
(mini guida)
Visto che spesso gli utenti incappano in questo quesito per non aver notato bene durante lo smontaggio del perno ruota posteriore ove risiedono i due distanziali che, essendo differenti si possono facilmente scambiare o invertire il senso di inserimento nel perno ruota......
Logicamente, come ogni guida che cerchiamo di fare, e' semplificata e soprattutto con ausilio delle foto



Il primo gruppo di foto fanno vedere il perno  come e' assemblato con gli spessori
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Potete notare inoltre che il perno A (lato corona), si differenzia dal perno B (lato freno a disco). Inoltre vi e' la possibilita' di inserirli anche in modo inverso potrebbero creare problemi meccanici!
 ;fummmmm

Ciao Luca,
sarebbe possibile ripristinare le immagini?
Non sono più visibili e mi farebbero veramente comodo per il ripristino del mio NW.

Grazie
Ivan