Autore Topic: costruzione cassa filtro maggiorata rc  (Letto 32567 volte)

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Offline LUCA

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #60 il: 11 Marzo, 2010, 20:44:50 »
il risultato a livello di spazio interno rimane limitato se hanno fatto cosi'.........non ne vedo i benefici ;vardasss
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Offline PINO

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #61 il: 11 Marzo, 2010, 20:51:34 »
scusa  la batteria occupava parte dello spazio tra parafango post e ruota mi sembra,praticamente sotto la parte post della sella,di traverso rispetto all'asse longitudinale della moto,se fossi un po' piu' capace ad utilizzare il pc vi facevo un disegno

Offline Mik

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #62 il: 13 Marzo, 2010, 22:45:57 »
scusa  la batteria occupava parte dello spazio tra parafango post e ruota mi sembra,praticamente sotto la parte post della sella,di traverso rispetto all'asse longitudinale della moto,se fossi un po' piu' capace ad utilizzare il pc vi facevo un disegno

Io ho una al gel + bassa rispetto a quella di serie e la posizionerò così:

Offline LUCA

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #63 il: 14 Marzo, 2010, 10:20:48 »
e' la miglio cosa da fare, come posizionamento! ( ;CC mike)
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Offline Mik

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #64 il: 14 Marzo, 2010, 11:10:14 »
Grazie.


  Le avevo pensate tutte prima di ciò:  sotto la cassa filtro, ma il forcellone potrebbe andarci a sbattere;
 davanti vicino al motore (dove il Talla ha fatto il polmone)  ma poi per coprire la batteria ci sarebbe voluto un puntale in plastica e pure in fondo al telaietto posteriore vicino al fanale dove già cè una piastra di serie pronta ricevere la batteria.
Ma alla fine quello in foto è il posto migliore.  Peccato non averlo trovato + in basso per questioni di baricentro.
Se qualcuno vuole mettere una 7 ampere forse riuscirebbe a piazzarla dietro il motorino d'avviamento, ma manca un supporto e forse riceverebbe troppo calore dal motore...............

Offline roberto58

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #65 il: 01 Maggio, 2010, 10:48:19 »
cassa filtro quasi finita!

secondo voi, dove è meglio posizionare lo sfiato dei vapori dell'olio?

prima del filtro aria, ovvero vicino alla presa d'aria o dopo il filtro aria, ovvero nella camera tra filtro e carburatori?

Grazie

Roberto

Offline leonardo

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #66 il: 01 Maggio, 2010, 13:05:09 »
il reciclo dei vapori vanno ad imbrattare il filtro se messo prima di esso, originalmente sono dopo il filtro
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2010, 00:24:11 da leonardo »

Offline nordwest1

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #67 il: 01 Maggio, 2010, 21:16:01 »
Lo sfiato lo devi posizionare tra i carburatori e il filtro.  ;salll

Offline roberto58

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #68 il: 02 Maggio, 2010, 12:17:55 »
ho posto la domanda perchè ho un paio di dubbi:

- mi sembra di aver capito che i vapori caldi non siano un toccasana per la carburazione e per le relative incrostazioni che possono provocare
- differentemente, se lo metto a monte del filtro, i vapori oleosi andrebbero a sporcare (lubrificare?) il filtro in spugna

non è meglio la seconda ipotesi, visto che di solito il filtro in spugna (poro aperto, spesso 3cm) deve essere oleato?

o sbaglio?

Roberto

Offline roberto58

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #69 il: 08 Maggio, 2010, 22:46:49 »
nessuna opinione?

Roberto

Offline Mik

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #70 il: 09 Maggio, 2010, 12:10:49 »
nessuna opinione?

Roberto

  Io non farei + rientrare i vapori d'olio nell'aspirazione. Imbrattano e diminuiscono la percentuale di ossigeno della miscela a discapito della fase di scoppio in camera. Probabilmente  è un'inezia impercettibile, ma comunque questo pseudo obbligo ecologico non fa bene al motore.
Allora opterei per il classico barilotto di recupero in stile gare-motard.  Lo si acquista trasparente per vedere l'accrescere del livello, e secondo me ci vogliono mesi e mesi per riempire quei 33 cl.  da lattina. Dopidichè si scarica.  Magari andando dal proprio meccanico a farsi una chiaccherata o lasciando il contenuto in qualsiasi isola ecologica comunale.
Su ebay avevo visto qualche kit bello ganzo............

Offline LUCA

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #71 il: 09 Maggio, 2010, 21:55:47 »
quoto in toto mik
per il "barilotto", una bottiglietta di pepsi in plastica da 25 cc, e con quei soldi ti sei bevuto una bibita e risparmiato altro! ;01
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Offline Mik

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #72 il: 09 Maggio, 2010, 23:38:34 »
quoto in toto mik
per il "barilotto", una bottiglietta di pepsi in plastica da 25 cc, e con quei soldi ti sei bevuto una bibita e risparmiato altro! ;01
...........eh già !    poi ci sono quelli che ci piazzano la lattina di red-bull, monster, coca, birra , ecc, ecc
                                    Io userei una lattina di lambrusco, ma mi sa che non le fanno + da almeno 25 anni.
Ricordo la Giacobazzi Vini quando sponsorizzava Gilles Villeneuve.................  ;fummmmm



Offline nordwest1

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #73 il: 10 Maggio, 2010, 22:30:13 »
Io non farei + rientrare i vapori d'olio nell'aspirazione. Imbrattano e diminuiscono la percentuale di ossigeno della miscela a discapito della fase di scoppio in camera. Probabilmente  è un'inezia impercettibile, ma comunque questo pseudo obbligo ecologico non fa bene al motore.
Allora opterei per il classico barilotto di recupero in stile gare-motard.  Lo si acquista trasparente per vedere l'accrescere del livello, e secondo me ci vogliono mesi e mesi per riempire quei 33 cl.  da lattina. Dopidichè si scarica.  Magari andando dal proprio meccanico a farsi una chiaccherata o lasciando il contenuto in qualsiasi isola ecologica comunale.
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 ;01

Offline roberto58

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Re: costruzione cassa filtro maggiorata rc
« Risposta #74 il: 06 Giugno, 2010, 22:57:02 »
cassa filtro fatta e montata!

Roberto