Eventi collegati

  • EICMA 2009 MI: 12 Novembre, 2009 - 15 Novembre, 2009

Autore Topic: Salone del Motociclo 2009 a Milano  (Letto 11497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #15 il: 11 Novembre, 2009, 19:36:22 »
quanta plastica... ma se scivoli? il bello del supermotard (o similsupermotard) è (era a questo punto) che avendo poche sovrastrutture se cadi devi solo ritirarla su per ripartire....questa con una scivolatina fa centinaia di euro di danni

al dilà se ci piace o meno...
Per chiarezza: non credo che la si possa definire "supermotard" neppure lontanamente. È chiaramente una Tourer di ispirazione supermaxienduro...insomma..discendente delle xlv, supertenerè etc...discendente..non paritetica. Questa è molto più stradale....
Comunque riguardandola...frontale a parte, direi che la zona centrale e posteriore mi aggradano

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #16 il: 11 Novembre, 2009, 19:40:35 »
infatti ho messo tra parentesi similsupermotard :) :)

federosso

  • Visitatore
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #17 il: 11 Novembre, 2009, 19:49:59 »
 ;)

Offline luc

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 168
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #18 il: 13 Novembre, 2009, 23:12:13 »
io faccio fatica a capire questa moto: per una sportiva o per una naked ok, ma a che ti servono 150 cv per fare turismo? a farti massacrare le gomme e farti spendere di tagliandi e autovelox...
in più, avete visto i prezzi? molto popolari: da 14.900 a 18.900 €!!!!!!

secondo me le vere novità del salone sono i prototipi Guzzi che hanno un telaio spettacolare e le moto di 1000%: Alba e Motardone... spettacolo!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #19 il: 14 Novembre, 2009, 22:43:30 »
 ;salll Quoto luc , le ho viste da vicino e sono bellissime , particolarissime e credo ad uno stadio quasi definitivo di rifinitura, i giap se le sognano moto cosi , spero che le mettano in produzione al più presto , quando imparerò  ;aasser ad inserire ste cavolo de foto ve ne mando qualcuna  ;01  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #20 il: 26 Novembre, 2009, 09:26:20 »
a parte che tolto il nasone mi sembra la triunph tiger...

io mi sono innamorato della morini granferro!!!

spettacoloooooooo!!!!!!!!!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #21 il: 26 Novembre, 2009, 15:13:08 »
Bella la Morini, Peccato per quei fari non riesco proprio a farmeli piacere  . . . .  e francamente anche la ducati non è affatto male da quel che di vede.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #22 il: 01 Dicembre, 2009, 22:20:05 »
 Che ci riesca o no Ducati vuole andare a rompere le pelotas a BMW.  E lo fa con una moto magari discutibile esteticamente (a me piace) ma dal carattere e prestazioni decisamente migliori.  Almeno sulla carta.  
La zona serbatoio ha una linea pesante, ma se i 190 kg dichiarati sono veri mi sembra un bel risultato.


Il motivo di quella moto è semplice:  la sopravvivenza.  Devono allargare l'assortimento e prendere una nuova tipologia di clientela che mai aveva prima preso in considerazione il marchio bolognese.  Male che vada chi ci rimetterà sicuramente sul mercato sarà il mezzo-disastro Guzzi Stelvio.

La Granferro è più bastard-look e giocattolosa, ma se il frontale Multistrada e discutibile, quello della Morini è da condannare.............
Eppoi che "fantasia" nel nome.................. con il fantasma della Gilera Ferro ancora in circolazione.  

« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2009, 22:40:26 da Mik »

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #23 il: 02 Dicembre, 2009, 00:31:03 »
Finalmente c'è qualcun'altro a cui piace questa moto,molto innovativa e sulla carta molto emozionale....
Adesso mettiamoci comodi e aspettiamo le prime prove delle riviste e dei primi clienti(mi sa a primavera 2010 inoltrata)! ;fummmmm

PS:a me piace anche il frontale della Granferro che però rende meglio sulla versione enduro,la Granpasso.

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #24 il: 02 Dicembre, 2009, 10:21:12 »
Finalmente c'è qualcun'altro a cui piace questa moto,molto innovativa e sulla carta molto emozionale....
Adesso mettiamoci comodi e aspettiamo le prime prove delle riviste e dei primi clienti(mi sa a primavera 2010 inoltrata)! ;fummmmm

PS:a me piace anche il frontale della Granferro che però rende meglio sulla versione enduro,la Granpasso.

straquoto!!!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #25 il: 02 Dicembre, 2009, 18:10:26 »
A me quel frontale non piace proprio, ne i fari, ne il becco.
Per non parlare poi di quel pseudo parafango-parasteli.  :-X

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #26 il: 02 Dicembre, 2009, 18:55:01 »
A me quel frontale non piace proprio, ne i fari, ne il becco.
Per non parlare poi di quel pseudo parafango-parasteli.  :-X
a me va vonitare.......non so' se lo avevate capito............ :-X
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #27 il: 02 Dicembre, 2009, 22:43:33 »
Che ci piaccia o no questa sembra la ricetta per farci digerire gli scandalosi prezzi che ormai leggiamo lievitare ogni anno:  la categoria 1000 cc aumenta ogni anno di oltre 600 euro, assurdo.
Mazinga look e steli forcella carenati (kawa 1000), doppio parafango posteriore e super becco (multistrada e garn ferro), fanaleria ad X (honda vfr),  griglie e grligliette traforate ovunque (future guzzi by Terblanche)................
Leggo su motociclismo di novembre che dopo l'accelleratore elettronico arriverà pure la frenata tramite attuatore. Ovvero non ci sarà + un collegamento diretto tra la pressione delle nostra mano sulla leva e la pinza freno............Panorama prossimo futuro davvero desolante.

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #28 il: 02 Dicembre, 2009, 22:46:27 »
A me quel frontale non piace proprio, ne i fari, ne il becco.
Per non parlare poi di quel pseudo parafango-parasteli.  :-X
a me va vonitare.......non so' se lo avevate capito............ :-X
Ecco quello che succede a farsi prendere dalle emozioni e non a ragionarci su!!! ;dor ;dor

Comunque Aldo mi sa che si riferiva alla Morini Granferro perche il parafango ant della new Multipla mi sembra abbastanza normale.... ;vardasss

federosso

  • Visitatore
Re: Salone del Motociclo 2009 a Milano
« Risposta #29 il: 02 Dicembre, 2009, 23:06:05 »
.......
Mazinga look e steli forcella carenati (kawa 1000), doppio parafango posteriore e super becco (multistrada e garn ferro), fanaleria ad X (honda vfr),  griglie e grligliette traforate ovunque (future guzzi by Terblanche)................
Leggo su motociclismo di novembre che dopo l'accelleratore elettronico arriverà pure la frenata tramite attuatore. Ovvero non ci sarà + un collegamento diretto tra la pressione delle nostra mano sulla leva e la pinza freno............Panorama prossimo futuro davvero desolante.

Dove è il problema dell'accelleratore elettronico o del freno elettroattuato?  ;)
Cambia la tecnica: al posto della pompa olio ci sarà un circuito elettrico.
È solo il progresso!: al posto della bacchetta snodata c'è il tefolo in treccia metallica...al posto del trefolo c'è il tubo con olio idraulico.....al posto della pompa c'è un potenziometro! è solo progresso!
Chi rimpiange, da un punto di vista pragmatico/funzionale una moto degli anni '20? belle certo! importanti, ovvio! necessarie. senza dubbio....! ma "superate".

Riguardo al contestare i prezzi c'è una cosa molto semplice da fare: comprare i modelli più economici, che comunque di prestazioni ne hanno , o, meglio, prendere una vecchia moto usata e sudare per tenerla in vita!!!
Certo...poi cosa facciamo fare agli operai che costruiscono moto????  :P
ehehhehheheheheheh