La scorsa domenica ho avuto l'onore e il piacere di incontrarmi con il creatore di questo sito, alis Lucone,
Da circa 5 mesi ormai mi trovo a Como, dove lavoro e cerco di convivere con un clima a me estraneo; fatto sta che a metà mattinata del 24.01.2010 ricevo una telefonata dal gigante varesotto, che mi chiedeva di raggiungerlo in centro Como, in prossimità del lago omonimo. Per un momento ho temuto che il boss avesse avuto un momento di sbandamento, forse vuole farla finita con le moto e ha deciso di gettarle tutte nel lago. MMaaaa... O forse spinto da un raptus di coscienza vuole confessare le suo origini terrone a l'unico terrone più vicino a lui sono io. Ma cosa ci farà qui nella umida e glaciale Como, a trenta km da casa sua, e in un orario ( circa le 12:30) in cui anche i pochi gatti esistenti si rintanano a casa.
Ok, mi recai nel punto stabilito, Zona Stazione Borghi, inizio lungo lago, nome in codice incontro " La mamma a fatto gli gnocchi"
Prendo posizione, lo chiamo, e mentre lo sto chiamando vedo spuntare dalla strada un omone dalle fattezze nordiche con corporatura da mastino.......Si è lui, inconfondibile. Mi è bastato osservarlo negli occhi per capire che le sue intenzioni erano serie, molto serie. Lo seguo,mentre lui sibillino si introduce di corsa in un negozietto. Negozietto?? Magari!!! Spalaco la porta, e vedo lui ,con la moglie seduti al tovolino, che strafoga un maxi Kebab , che solo una porzione potrebbe sfamare metà dei bambini di Haiti. Nemmeno il tempo di rendermi conto del luogo che un tunisino mi prepara al volo un kebab. Ragazzi non potete credere quanto sia simpatica la moglie di Lucone, intanto che lui mangiava e ordinava il 5 kebaba .
L'omone varesotto è un golosone di Kebab, disposto a farsi 30 km per saziare la sua fame profonda.
Mi dice: " questo è il migliore kebab che puoi trovare nel raggio di 100 km" .Gli credo, per poco non si sgranochiava il tunisino.
Comunque è stato piacevole chiacchierare con Luca e la moglie, e spero di ricambiare presto andando a casa sua a Varese.
Ciao
fox