Autore Topic: XRT, RC o NW  (Letto 5072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline benzo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
XRT, RC o NW
« il: 16 Febbraio, 2010, 13:56:17 »
Chiedo lumi a voi, che siete espertissimi di 4t. Io lo sono di 2t (non per altro ne ho 5 di gilerine 125 e una cagiva).
Mi piacerebbe ampliare verso l'alto la mia collezione Gilera. Siccome ho una XR1 le vorrei affiancare una XRT (meglio se 600), ma lo stesso discorso potrei farlo con la RC Top Rally 125 che possiedo e affiancarle la sorrella maggiore di 600cc. Poi anche la NW nn mi mi dispiace.
Ecco, come avrete capito a livello di Gilera 4t nebbia in val padana!!!
Voi cosa mi consigliate? a livello motoristico che differenze ci sono? quali si rompono di più? premesso che mi paice manutenerle da me, ma non vorrei essere schiavo della moto e poterla usare quando voglio....
thanks  ;salll

Offline benzo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #1 il: 16 Febbraio, 2010, 13:57:18 »
ops... forse ho sbagliato sezione, ADMIN o MOD spostate pure se è cosi, grazie e scusate, devo ancora capire bene come siete organizzati.
 ;salll

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #2 il: 16 Febbraio, 2010, 18:22:32 »
Io sono di parte, perciò ti straconsiglio il nordy, maneggevolezza straordinaria, su strade tutte curve ne fai piangere parecchi, sopratutto quelli col doppio o il triplo dei cavalli.
Poi se sei un patito del fuoristrada, allora è un'altro paio di maniche, ma in questo caso ti sconsiglierei la xrt, molto meglio un rc '89.
Spero di esserti stato utile.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2010, 21:38:24 »
 Io punterei su un RC-R, stesse qualità delle sorelle ma con un reparto sospensioni ant e post superiori.
 Però per godertela in fuoristrada devi avere fisico, niente a che vedere col mondo "light" dei 125.

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2010, 22:34:31 »
 ;salll Pure io so di parte .....prendile tutte e tre !!!  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline benzo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2010, 23:27:11 »
grazie a tutti dei consigli... ci stavo pensando a prenderle tutte e 3...avere lo spazio e trovarle!!
se avete qualcosa per le mani segnalate pure...

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2010, 23:36:46 »
Benzo, bisogna che recuperi la copia di Motosprin del 1993 , dove venivano provate tutte le 600 in comparativa a 360°.
CBR 600, Diversion, Transalp, Virago 535, Nordwest, RC/R, TE 610,  provate in ogni genere di percorso.
 Autostrada,  pista di velocità, campo da cross, sterrato, città...
Era un modo, scherzoso, di vedere quale moto fosse in grado di andare ovunque.
Credo che la foto della CBR 600, in salto su campo cross con gomme artigliate, mi rimarrà impressa a vita!
Io all'epoca avevo la Nordwes, ed in effetti gli sterrati li faceva bene, a patto però di non montare gomme da pista.
Insomma, dovevi avere un treno di Pirelli MT 600 RR, fatte apposta per quella moto.
Ricordo che alla mia, nella strada di casa,ghiaiata, si ammaccò il filtro dell'olio, con un sasso alzato dalla ruota anteriore.
Ecco perchè dopo, montai il telaietto ed il paracoppa della RC 600 R.

Alla fine, le uniche moto con cui , cambiando gomme, veramente facevi tutto, erano la RC/R e la Nordwest.
Anche la Transalp era polivalente, le altre per niente!

Nessuno se la ricorda?

Offline luca1638

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #7 il: 17 Febbraio, 2010, 09:18:32 »
Ciao Benzo, per quanto mi riguarda il miglior compromesso è la rc89 o la rc-c,  è una moto davvero polivalente, puoi usarla per farti un bel viaggio, puoi andare a farti degli off-road più o meno pesanti, questo dipende da che manico sei!!  ;fummmmm e poi la linea dell' rc89 è davvero cattiva per quanto mi riguarda, ti fa sognare i raid africani  :-X :-X

Offline Teo

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #8 il: 19 Febbraio, 2010, 10:27:51 »
cerco di dare il mio modesto contributo...

premetto che il Nordy l'ho solo avuta in prova da un amico e che l'RC la possiedo solo da alcuni mesi

comunque... do solo le MIE sensazioni, poiché i problemi tecnici risaputi ed oramai risolti li troverai tranquillamente spulciando questo bellissimo posto  ;)

il Nord West l'ho trovata una moto molto agile su percorsi tortuosi di collina dove l'ho provata, entusiasmante nell'allungo, comunque sempre da tenere su di giri per un'ottimo sfruttamento del motore, non proprio intuitiva come ciclistica bisogna guidarla abbastanza di corpo, ottima frenata, veramente cucita addosso nella abitabilità, forse quasi piccola per alte stature

l' RC per me è stata una piacevole sorpresa, l'ho presa più che altro poiché avendo già due moto da strada mi sembrava la logica scelta, nel fuori strada (leggero) che ho fatto mi è sembrata molto stabile, naturalmente in proporzione al peso del mezzo ed anche all'altezza, con un ottimo sterzo (ti giri senza problemi ovunque), a parere mio il motore non è perfettamente rapportato per l'off-road, servirebbe più coppia in basso, però quando entri sull'asfalto il gap precedente si trasforma in una goduria di motore ed una ciclistica veramente stabile anche a velocità sostenute, bisogna comunque pensare un po' in anticipo quando frenare  :D. Insomma direi che è un mezzo veramente polivalente per fare un po' questo ed un po' quello, facendoli entrambi discretamente bene, e credimi non è poco!
 :BIRRA

Offline benzo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #9 il: 22 Febbraio, 2010, 16:33:41 »
grazie delle preziose informazioni...
intanto mi sono già messo alla ricerca....

Offline benzo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #10 il: 18 Marzo, 2010, 21:15:56 »
ragazzi la settimana prossima dovrei andare a vedere una RC-C 600... con circa 40.000 km...
sono troppi i km? cosa mi consigliate di guardare/provare?
non sono pratico dei 4T Gilera....
 ;aasser

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #11 il: 18 Marzo, 2010, 21:31:23 »
alcune domande....
come e' messa
prezzo
proprietari
(allega foto)
ps. se vuoi contattarmi in pvt mandami il tel che ti posso dare dei consigli molto utili.....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline benzo

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 14
Re: XRT, RC o NW
« Risposta #12 il: 25 Aprile, 2010, 22:28:57 »
non ho ancora trovato nulla degno di nota....  ;aasser