Autore Topic: Pseudoprova al banco del polmone di scarico  (Letto 6546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Pseudoprova al banco del polmone di scarico
« Risposta #15 il: 13 Marzo, 2010, 19:47:59 »
Di nuovo complimenti! Spero un giorno di potermela fare anche io, altra curiosità: perche non provare ad aumentare il diametro dei colletori? Sono dimensionati per il 350, se si allargano di 3 o 4 mm non dovrebbe esser meglio?
ciao e grazie
domanda stupida.......ma i condotti di uscita dalla testa sono invariati tra il 350 e il 600.......come ne gioverebbe?
altro appunto.......i 600 soffrono se metti scarichi troppo aperti, se aumenti il diametro collettori, come finisce?
(e' vero che la sua e' tutta maggiorata......cc e carburatore.....)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Pseudoprova al banco del polmone di scarico
« Risposta #16 il: 13 Marzo, 2010, 21:02:16 »
  Complimenti anche da parte mia !    ;CC

  Mi chiedevo se quel polmone fosse posizionato sotto la sella e parafango posteriore come il Multistrada prima versione............ che potesse fare di buono.
In poche parole, collettori originali, ed un polmone simile più voluminoso al posto del classico silenziatore........
  Forse replicheresti l'eccezionale rendimento della marmitta di serie ma con un look impareggiablie.

Ultima cosa:  che casco è quello in foto ?

 

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Pseudoprova al banco del polmone di scarico
« Risposta #17 il: 15 Marzo, 2010, 19:20:22 »
I collettori che uso io sono da 32 mm all'interno , la prova che dici tu , Mik , sarebbe da fare e in effetti avevo pensato a qualcosa di simile , mi era venuta in mente una scatola posizionata sotto il parafango , o anche costruire un terminale grande con dentro una camera piuttosto voluminosa , magari lasciando i collettores di serie. Boh , vedremo un pò...il casco è un TEN aperto comperato all ' Auchan per 37 €, nn so chi lo fa e se è un buon prodotto ; se può interessare ogni tanto al LIDL mettono in offerta  dei caschi aperti a 29,9 € che sono di una comodità incredibile (sull'efficacia nn lo so però ).

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: Pseudoprova al banco del polmone di scarico
« Risposta #18 il: 15 Marzo, 2010, 19:28:50 »
 ;vardasss Se avete una testa da 10$ compratevi un casco da 10$ Arai docet . ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Pseudoprova al banco del polmone di scarico
« Risposta #19 il: 15 Marzo, 2010, 22:25:49 »
   Bellissimo questo slogan Arai.   Ma le nostre teste valgono anche + del casco di un astronauta.

  Riguardo al mega silenziatore replicante la nostra marma sotto il parafango post pensavo ad una roba del genere con le dovute modifiche:
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2010, 22:29:26 da Mik »