Autore Topic: MOTO CLUB & affiliazione FMI  (Letto 49439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #60 il: 01 Marzo, 2011, 22:40:23 »
Passato molto tempo, ma non per colpa nst! (almeno a quanto pare....)
Facciamo una breve cronologia di quanto e' avvenuto sino ad ora per il Moto Club:
1_ il 22.09.2010 abbiamo costituito e depositato da chi di dovere il Verbale di Assemblea Costitutiva
2_ il 22.10.2010 tramite A.R. abbiamo richiesto alla Piaggio Spa il permesso di usare il nome GILERA e uno stemma personalizzato del MC contenente il logo ufficiale Gilera
3_ il 31.12.2010 dopo aver contattato mezzo mondo mi ha contattato una persona che ci prometteva risposta entro 10 giorni ai nst quesiti (AVEVAMO ALLEGATO LA LETTERA DELLA rACCOMANDATA)
4_ dopo un'altro mesetto mi contatta un'altra persona della Piaggio, logicamente dietro molte mail di "sollecito" da parte nst che ci comunica il loro parere negativo sui loghi del MC
4_ rispediamo via mail i nuovi loghi fatti come spiegati nella loro guida mandataci personalmente dalla Piaggio, e' il 16.02.2011
5_il 17.02.2011 mi assicurano che telefonicamente ci saremmo sentiti il giorno dopo.......
6_  oggi ho telefonato al numero diretto della responsabile ma.......nessuna risposta!

Queste 4 righe di riepilogo sono state fatte per far capire la nst "impotenza" a risolvere questo problema che ci sta' bloccando la nascita del MC a livello "ufficiale".
Resteremo sempre a pressarli per aver questa autorizzazione per il MotoClubGilera4T
Il Presidente
Luca Marchesin

alleghiamo l'ultima richiesta
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #61 il: 01 Marzo, 2011, 22:46:39 »
 ;aasser ;aasser
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #62 il: 01 Marzo, 2011, 22:49:37 »
 ;furrrre ;furrrre ;furrrre ....... ;aasser ;aasser ;aasser

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #63 il: 02 Marzo, 2011, 08:54:27 »
Passato molto tempo, ma non per colpa nst! (almeno a quanto pare....)
Facciamo una breve cronologia di quanto e' avvenuto sino ad ora per il Moto Club:
1_ il 22.09.2010 abbiamo costituito e depositato da chi di dovere il Verbale di Assemblea Costitutiva
2_ il 22.10.2010 tramite A.R. abbiamo richiesto alla Piaggio Spa il permesso di usare il nome GILERA e uno stemma personalizzato del MC contenente il logo ufficiale Gilera
3_ il 31.12.2010 dopo aver contattato mezzo mondo mi ha contattato una persona che ci prometteva risposta entro 10 giorni ai nst quesiti (AVEVAMO ALLEGATO LA LETTERA DELLA rACCOMANDATA)
4_ dopo un'altro mesetto mi contatta un'altra persona della Piaggio, logicamente dietro molte mail di "sollecito" da parte nst che ci comunica il loro parere negativo sui loghi del MC
4_ rispediamo via mail i nuovi loghi fatti come spiegati nella loro guida mandataci personalmente dalla Piaggio, e' il 16.02.2011
5_il 17.02.2011 mi assicurano che telefonicamente ci saremmo sentiti il giorno dopo.......
6_  oggi ho telefonato al numero diretto della responsabile ma.......nessuna risposta!

Queste 4 righe di riepilogo sono state fatte per far capire la nst "impotenza" a risolvere questo problema che ci sta' bloccando la nascita del MC a livello "ufficiale".
Resteremo sempre a pressarli per aver questa autorizzazione per il MotoClubGilera4T
Il Presidente
Luca Marchesin

alleghiamo l'ultima richiesta
Non mi stupisco.  Questo forum con le sue iniziative va contro i loro voleri: DISTRUGGERE IL MARCHIO.

Offline RC60091AG

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #64 il: 29 Giugno, 2011, 01:34:41 »
Peccato, ero molto interessato anch'io, la mia moto ha fatto i 20 anni da poco e devo iniziare la procedura per l'iscrizione. Tra l'altro l'assicurazione scade tra qualche mese.
Essendo passati quattro mesi dall'ultimo post non è che ci sono novità?
Se non ci sono speranze a breve, mi consigliate come procedere in alternativa?
Vedo se trovo un moto club locale?
Mi iscrivo al Registro Storico Gilera?
Altre ipotesi?
 ???

federosso

  • Visitatore
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #65 il: 29 Giugno, 2011, 07:57:57 »
per il discorso assicurazione ne parliamo in questo post ... se vai direttamente alel ultime pagine parliamo di assicurazioni per moto storiche...con diverse opinioni.
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2268.105.html

riassumendo:
c'è modo risparmiare molto ! però spesso serve l'iscrizione del PROPRIETARIO (non del veicolo) ad un motoclub a sua volta afiliato a FMI o ASi (secondo le compagnie)... secondo altri puoi provare con assicurazioni online...

Consiglio personale: segnati i tuoi parmetri (età, comune, veicolo, classe di merito, etc... compreso i massimali che ritieni adeguati) poi fai un giro online per preventivi usando sempre i soliti parametri e lo stesso in qualche azenzia di fiducia...potresti avere sorprese.
Magari poi, nella discussione indicata, riporta le tue ricerche almeno siamo aggiornati  :BIRRA
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2011, 19:51:34 da LUCA »

Offline RC60091AG

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #66 il: 05 Luglio, 2011, 15:58:08 »
per il discorso assicurazione ne parliamo in questo post ... se vai direttamente alel ultime pagine parliamo di assicurazioni per moto storiche...con diverse opinioni.
http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,2268.105.html

riassumendo:
c'è modo risparmiare molto ! però spesso serve l'iscrizione del PROPRIETARIO (non del veicolo) ad un motoclub a sua volta afiliato a FMI o ASi (secondo le compagnie)... secondo altri puoi provare con assicurazioni online...

Consiglio personale: segnati i tuoi parmetri (età, comune, veicolo, classe di merito, etc... compreso i massimali che ritieni adeguati) poi fai un giro online per preventivi usando sempre i soliti parametri e lo stesso in qualche azenzia di fiducia...potresti avere sorprese.
Magari poi, nella discussione indicata, riporta le tue ricerche almeno siamo aggiornati  :BIRRA
ok, Federosso, ho iniziato a leggere la discussione che mi hai segnalato, vedrò di seguire le tue indicazioni.
La mia assicurazione scade i primi di settembre, appena me ne potrò occupare vi terrò aggiornati.
Grazie per le informazioni  :BIRRA

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #67 il: 09 Luglio, 2011, 22:52:28 »
SOTTO A CHI TOCCA!
lunedi' scorso abbiamo parlato per il MC e affiliazione FMI!
quindi:
ABBIAMO 25 TESSERE DA VENDERE SE CI AFFILIAMO ORA, QUINDI SE ARRIVIAMO A 20 VENDUTE PARTIAMO AL VOLO!
DITEMI A CHI PUO' INTERESSARE!

ELENCO UTENTI
01°-LUCA
02°-DAKOBOX
03°-ABBO
04°-patrik5000
05°-federosso
06°-stockli
07°-MC1971
08°-PAJO
10°-MIK
11°-nordwest1
12°-vin600
13°-dado00
14°-Marco RC
15°-Mototurista
16°-Nordy350
17°-LuCiOz
18°-steel
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2011, 23:34:21 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline abbo

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 181
  • Sesso: Maschio
  • Ranxerox
    • www.airbrushfree.net
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #68 il: 09 Luglio, 2011, 22:54:57 »
anch'io ce sto!

Offline vin600

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 311
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #69 il: 09 Luglio, 2011, 23:03:05 »
mi ricordi il modo d'iscrizione


Offline patrik5000

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 150
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #70 il: 10 Luglio, 2011, 00:27:51 »
 ;01 ci sto.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #71 il: 10 Luglio, 2011, 02:00:01 »
mi ricordi il modo d'iscrizione


stiamo parlando di TESSERE, non di far registrare una moto d'epoca!

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2011, 02:06:33 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline RC60091AG

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #72 il: 10 Luglio, 2011, 02:35:36 »
io, per casini con l'assicurazione che non vi sto a dire, l'anno scorso ho dovuto intestare la moto a mio padre. Quindi, sta tessera la dovrei fare io o lui? La mia moto ha fatto 20 anni da qualche mese ;cunfff
Rileggendo quanto detto da Federosso credo che dovrei far iscrivere mio padre, o meglio valutare quello che vuole l'assicurazione che scelgo. Giusto? Oppure no? ;cunfff
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2011, 02:42:59 da RC60091AG »

federosso

  • Visitatore
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #73 il: 10 Luglio, 2011, 08:54:21 »
(post aggiornato dopo nota di CARONTE)
RC60091AG, spero di non confonderti di più le idee.

Devi prima di tutto chiarirti il motivo per cui vorresti fare la tessera al nostro motoclub.
Ovviamente è logico e comprensibile se desideri che la tessera ti debba agevolare nel risparmiare sull'assicurazione della moto.

Quindi se la tessera ha anche questo scopo ti presento alcuni scenari tutti possibili, ricorda che il nostromotoclub è (sara') affiliato FMI e non ASI:

- assicurazione richiede che la moto sia di interesse storico (almeno 20 anni) o d'epoca (30 anni): per le moto di interesse storico vengono pubblicate delle liste annuali da FMI/ASI, tuo padre o te non importa che siate iscritti a nessun club, ma la moto deve rientrare nelle liste

- assicurazione richiede iscrizione moto all' ASI/FMI come di valore storico: tuo padre può non iscriversi a niente, tu puoi iscriverti al nostro club ma la moto deve essere iscritta ASIFMI ma passando una certa trafila compreso esame delle condizioni di conservazione del veicolo

- assicurazione richiede iscrizione del proprietario a club ASI: tuo padre si dovrà iscrivere ad un club affiliato ASI, tu potresti iscriverti al nostro club, la moto non deve essere iscritta in nessun registro solo avere più di 20 anni d'immatricolazione

- assicurazione richiede iscrizione del proprietario a club FMI: sarà tuo padre che dovrà iscriversi al nostro club e la moto aver passato i 20 anni d'immatricolazione e basta.

Questi mi sembrano i possibili scenari che ti si possono presentare per le agevolazioni assicurative...  ;salll
Altre richieste e vincoli assicurativi non mi vengono in mente...
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2011, 09:21:32 da federosso »

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: MOTO CLUB & affiliazione FMI
« Risposta #74 il: 10 Luglio, 2011, 09:05:38 »
Aggiungo che c'è anche la quarta possibilità, ovvero quella che l'assicurazione richieda la certificazione FMI di storicità del mezzo, che la si può fare solamente una volta tesserati presso l'FMI o un club affiliato.


Luca! Devo vedere un paio di cose, ma molto probabilmente ci sono anche io per la tessera!