Main Menu

supporto posteriore motore

Aperto da PAJO, 27 Febbraio, 2011, 20:59:55

« precedente - successivo »

PAJO

Ciao a tutti ...oggi dopo esser riuscito a far partire Gisella...è la prima volta che la metto in moto dall'acquisto di un anno fa....mi sono accorto che il perno del supportomotore posteriore è tranciato.
Si tratta del perno da 10mm lungo circa 220mm che c'è sotto ll pedale del freno dietro.
A qualcuno è già successo?
Ricambi? o un prigioniero qualunque visto che èfilettato da entrambe le parti?
Ciao PAJO.

LUCA

M10 x 195mm 8.8 supporto sotto
M 8 x 165mm 8.8 supporto sopra
e' una cosa "normale"
ne abbiamo gia' parlato in molti post.........ho preso le viti in 12.9 e con la testa esagonale incassata per le viti a brugola.....le ho in zincatura in questo momento
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

PAJO

OPS...chiedo scusa...ho provato con la funzione cerca ma di supporto motore non mi dava un gran chè...forse non ho fatto la cosa giusta.
Comunque dicevi che li hai in zincatura già per me? ;)

LUCA

PER TUTTI DIREI......
NE HO FATTI FARE 10 DA 195, 10 DA 200, POI 10 DA 165 E 10 DA 170!
OSSIA ANCHE 5 MM PIU' LUNGHE DELLE ORIGINALI!
APPENA LE HO VE LO COMUNICO!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

PAJO

Il perno che montava Gisella è da 230 mm appena misurati...evidentemente non è originale...aspetto news.
Grazie

LUCA

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

PAJO

Dalla parte rotta non te lo so dire...era tranciata all'inizio del filetto ..dall'altra circa8 mm oltre il dado.

LUCA

ma......la vite l'hai misurata sottotesta?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

PAJO

#8
Il perno che ti ho descritto è tipo i prigionieri dei cilindri raffreddati ad aria....filetto da tutte e due le parti...tirato con due dadi..uno per parte.

LUCA

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

CFASD-DAKOTA350

Io ne ho rifatta una utilizzando una barra filettata di diametro appropiato.
Poi da entrambi i lati, rondella, rondella tagliata, dado autobloccante.
La mia è stata una soluzione provvisoria, visto che la sua originale era tranciata.
Le 12.9 di Luca comunque risultano più idonee per robustezza.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !


23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

PAJO

Ciao Luca....novità dei supporti?
Scusa se stresso ma vorrei provare Gisella....ce l'ho ancora sul cavalletto.....
Ciao PAJO

LUCA

le viti son pronte.....scusate ma il 28 ho avuto il tato e mi sono un po' incasinato.... :-X
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

ciancaro

Citazione da: LUCA - 05 Marzo, 2011, 13:12:55
le viti son pronte.....scusate ma il 28 ho avuto il tato e mi sono un po' incasinato.... :-X

Osti...auguroni Boss...allora si vede che non pensi solo alle Gilera!!!!!!

PAJO

ci mancherebbe...grazie comunque...hai p.m.
Ciao