Autore Topic: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER  (Letto 12362 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #15 il: 12 Settembre, 2011, 16:16:06 »
Dopo quasi due anni, mi ritrovo pure io con la batteria del SAMSUNG a zero e col portatile che sta acceso solo attaccato alla rete.
Mi compare a video il messaggio della diagnostica che la batteria è un consumabile ed oramai è finita, e la spia di carica lampeggia inesorabilmente.
Non so se il problema è nato dal fatto che spesso i miei cuccioli fanno spesso scaricare in toto la batteria o perchè la stessa sia troppo sotto carica.

In samsung mi informano che sulla batteria la garanzia e di solo 1 anno (notare che la mia garanzia scade il 10/10/2011) ma non ci possono far nulla e devo acquistarne un altra.

Karrafone io ho trovato una DURACELL a 147€circa, ma se mi puoi passare il link inglese che dici essere stato corretto nella consegna, provo a contattarli per un preventivo.

Grazie.

P.S.: potrei usare il portatile senza batteria, ma solo con la rete?
In questo caso, la batteria deve necessariamente stare nel suo buco nel pc, oppure posso lasciarla in un cassetto per non farla rovinare?
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

filippo

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #16 il: 12 Settembre, 2011, 16:34:04 »
La batteria puoi anche levarla e fregartene.  ;dor
tutto questo non dipende molto dall'uso del pc: è come il raffreddore, se non lo curi, ti passa in una settimana, altrimenti ti sbrighi in 7 giorni

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #17 il: 12 Settembre, 2011, 17:41:24 »
Nel caso delle batterie al litio è sempre meglio non farle arrivare a zero al contrario delle ni-mh.

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #18 il: 12 Settembre, 2011, 21:38:37 »
Dopo quasi due anni, mi ritrovo pure io con la batteria del SAMSUNG a zero e col portatile che sta acceso solo attaccato alla rete.
Mi compare a video il messaggio della diagnostica che la batteria è un consumabile ed oramai è finita, e la spia di carica lampeggia inesorabilmente.
Non so se il problema è nato dal fatto che spesso i miei cuccioli fanno spesso scaricare in toto la batteria o perchè la stessa sia troppo sotto carica.

In samsung mi informano che sulla batteria la garanzia e di solo 1 anno (notare che la mia garanzia scade il 10/10/2011) ma non ci possono far nulla e devo acquistarne un altra.

Karrafone io ho trovato una DURACELL a 147€circa, ma se mi puoi passare il link inglese che dici essere stato corretto nella consegna, provo a contattarli per un preventivo.

Grazie.

P.S.: potrei usare il portatile senza batteria, ma solo con la rete?
In questo caso, la batteria deve necessariamente stare nel suo buco nel pc, oppure posso lasciarla in un cassetto per non farla rovinare?
Ciao caro
Per quello che ne so io, il portatile senza batteria puoi usarlo come e quanto ti pare…..
per quel che riguarda il venditore dove io ho preso la mia di batteria e’ questo http://myworld.ebay.it/techdnauk/

Ho provato a vedere qualche articolo samsung ma non ho beccato niente……
magari prova tu a digitare proprio il modello esatto della batteria, forse sei fortunato anche se comunque sulla baya, becca pure dove e come ti pare,

basta che vedi venditori con tutti i feedback positivi e secondo me non dovresti incontrare problemi…….
Io, ci prendo di tutto.
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #19 il: 13 Settembre, 2011, 13:47:10 »
Perfetto, grazie a tutti per risposte.

Karrafone: al link da te fornitomi non ho trovato batterie per Samsung, grazie uguale!

Circa la scarica totale delle batterie, questo sarebbe da farlo entrare in zucca ai miei tigrotti che se lo portano in giro per casa e sicuramente 4/5 volte l'hanno scaricata in toto essendomi ritrovato alla riaccensione con la domanda di ripristino lavoro...
Con me stava sempre collegato alla rete.

Tramite Filippo ho trovato un annuncio inglese che me la spedisce gratuitamente a 38€ circa e 5200h anzichè 4400h, garantita Paypal...Fil farà da tramite...non tengo card!
MI CHIEDO: perchè in Italia appoggiandosi alla rete ricambi fornitami dall'assistenza Samsung o di marca Duracell mi costerebbe MINIMO 150+Sped??? W l'Italia!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

filippo

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #20 il: 13 Settembre, 2011, 14:34:06 »
per migliorare la durata della batteria ho sentito di tutto. Addirittura tempo fa consigliavano cicli completi di carico-scarico. Per mia esperienza, mi viene di dire che le batterie dei noteboook sono a riuscita (esclusi alcuni casi come dire... scoppiettanti)

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #21 il: 13 Settembre, 2011, 15:44:46 »
FILIPPO: Che vuol dire a riuscita?

Karafone: come è andato poi l'esperimento dello smontaggio e recupero celle batteria?
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

filippo

  • Visitatore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #22 il: 13 Settembre, 2011, 16:10:15 »
come lo vuoi detto: Ad cazzum?, aleatorio? casuale?

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #23 il: 13 Settembre, 2011, 17:02:43 »
come tutte le batterie.....se son di ottima qualita' durano, se sono "cinesate" fatte da sottomarche, e' come averle prese mezze morte da nuove!
come dire? chi meno spende piu' spande...................
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #24 il: 13 Settembre, 2011, 20:45:33 »
FILIPPO: Che vuol dire a riuscita?

Karafone: come è andato poi l'esperimento dello smontaggio e recupero celle batteria?

Ancora niente purtroppo, pensa che, ho staccato solo poco fa ;BENNED

non c' ho tempo porcaeva ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #25 il: 13 Settembre, 2011, 20:54:58 »
Ad cazzum
credo sia il giusto termine al fine che il mondo intero comprenda...compresi l'ignorantum quale sonum! E che cazzum...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #26 il: 14 Settembre, 2011, 15:58:02 »
Dato che, ho la certezza matematica che, le singole celle che stanno all' interno sono ancora in ottimo stato, la batteria l' ho aperta ( ormai la scocca e' distrutta ed irrecuperabile) per cercare almeno di recuperare le celle e trapiantarle nella batteria del mio vecchio portatile che, con celle nuove, ritroverebbe una seconda giovinezza......
Appena ho del tempo che mi avanza, provo ad aprire la vecchia batteria e vedere se, riesco a recuperarla ;01

Ciao Fabio, ocio che le batterie al litio, quando provi a saldarle se non lo fai col saldatore appropriato e nel modo giusto, possono scoppiare.

http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/batteria_ibook.htm
http://www.euroled.it/batterie.html

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #27 il: 14 Settembre, 2011, 17:43:11 »
Oh my God!
Stiamoci attenti figlioli allora...prima sperimenta Karrafone...poi se ancora in grado di raccontarlo, ci provo pure io!
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #28 il: 07 Ottobre, 2011, 11:19:43 »
Allora, la batteria è arrivata via airmail dall'Inghilterra, MADE in Boh!
Costo 38€ spese comprese, a differenza delle italiche da 147€.
Perfettamente consona al modello e più potente.
Tuttavia dopo un giorno di carica, mi ritrovo che mi esce costantemente questo messaggio a video.
Inoltre l'icona della batteria mi dice che è sempre all'80%, non è mai andata al 100% perchè segnala che è collegata ma NON IN CARICA.
Che sia difettosa? Cosa posso fare?
Filippo...


 
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: DURATA GARANZIA NOTEBOOK ACER
« Risposta #29 il: 07 Ottobre, 2011, 12:22:41 »
chi meno spende piu' spande, mi dissero una volta! ;vardasss
hai voluto risparmiare con le "cinesate"? ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!