Autore Topic: Testata yamaha grizzly 600!  (Letto 6253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Testata yamaha grizzly 600!
« il: 29 Agosto, 2011, 21:20:59 »
Salve ragazzi, sapete se l'interasse tra i fori di aspirazione sulla testa del grizzly 600 è la stessa delle varie xt-tt 600 e quindi anche delle nostre teste?

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #1 il: 29 Agosto, 2011, 21:48:56 »
Salve ragazzi, sapete se l'interasse tra i fori di aspirazione sulla testa del grizzly 600 è la stessa delle varie xt-tt 600 e quindi anche delle nostre teste?

Se da qualche parte ti riesce di procurarti il codice della testa del Grizzly..te lo verifico io!
Il problema che ho è che non dispongo dei codici ricambio degli ATV....ma conoscendo i codici posso invece vederne i disegni.
Mi andrebbe bene anche il codice modello...quello che è stampigliato normalmente su una targetta rivettata al telaio.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #2 il: 30 Agosto, 2011, 21:32:53 »
Romolo, ti ringrazio per la disponibilità.
Il codice del collettore dovrebbe essere 4WV-13586-01-00

http://www.ronayers.com/ProductDetails/N/687/SKU/679861

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #3 il: 30 Agosto, 2011, 23:08:03 »
Romolo, ti ringrazio per la disponibilità.
Il codice del collettore dovrebbe essere 4WV-13586-01-00

http://www.ronayers.com/ProductDetails/N/687/SKU/679861

Ok...dammi un paio di giorni e ti ci guardo!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #4 il: 31 Agosto, 2011, 18:05:41 »
Ok...dammi un paio di giorni e ti ci guardo!

Se per te non è un problema, potresti darmi tutte le quote per poter verificare gli ingombri.
Grazie!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #5 il: 01 Settembre, 2011, 23:45:04 »
Mentre attendiamo la certificazione finale del nostro "uomo Del Monte" che dica di sì , io suppongo che tu abbia fatto centro:  il grizzly monta lo stesso motore delle enduro yamaha 660 anni '90.
Magari ci saranno differenze di rapportatura, e poche altre cose, ma le teste sembrerebbero le stesse, questioni di economie di scala.

Centurione, intanto guarda qui :    ;fummmmm ;fummmmm
http://www.powersportsplus.com/parts/search/Yamaha/ATV/2002/GRIZZLY%20600%20METALLIC%20SILVER%20-%20YFM660FPS/CYLINDER%20HEAD/parts.html

http://compare.ebay.com/like/130562002177?ltyp=AllFixedPriceItemTypes&var=sbar

.................da non confondere con quella x la versione YFM
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Yamaha-Grizzly-660-YFM-Intake-Manifold-Carburetor-Joint-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ190571882204
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2011, 00:20:32 da Mik »

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #6 il: 09 Settembre, 2011, 13:50:06 »
Allora...con notevole ritardo (ma non è colpa mia...il computer che ci permette di accedere ai disegni Yam è stato piantato fino a ieri!!) ti confermo quanto Mik ti aveva già detto:

Le teste del Grizzly sono intercambiabili con quelle tipo XT/TT (che poi sono tutte uguali nelle dimensioni di massima).

Parlando del collettore, ti posso dare le misure che garantiscono la intercambiabilità:

-Diametro interno imbocco testa= 30mm
-Interasse tra i due imbocchi= 60 mm
- Interasse tra i due prigionieri di fissaggio (2 fissaggi per ogni imbocco):66mm
-Inclinazione dell'asse congiungente i due prigionieri= 35° rispetto alla verticale.

Il collettore del Grizzly è un unico pezzo di alluminio  (è cioè una sorta di 2 in uno), mentre quelli degli XT/TT sono separati e sono Gommati...praticamente identici ai Gilera Bi4...almeno fino al 90 quando si passo al collettore unico).

Quale altre misure ti possono servire? Capirai bene che il disegno non te lo posso inviare...ma se mi fai capire cosa ti serve..ti farei uno schizzo con su le quote che spiegate a voce sono di difficile comprensioni.

MA NON E' CHE VUOI MONTARE UN CORPO FARFALLATO SUL NOSTRO Bi4!!!!!!

In questo caso credo che ci starebbe su tranquillamente il corpo farfallato del Tenerone 660 moderno....però c'è una cosa: con il collettore del Grizzly, così ad occhio....TI RITROVI IL CORPO FARFALLATO TRA I MARONI!!!!! E non solo in senso figurato!!!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #7 il: 09 Settembre, 2011, 15:37:35 »
Caro Romolo, stando a ciò che dici il collettore è inclinato, ma verso l'alto o verso il basso?
Il mio dubbio su tal collettore è: posso piazzarlo sulla testa del mio nordy e sbatterci su un bel keihin fcr 41?

Intanto ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #8 il: 10 Settembre, 2011, 01:07:47 »
Nordy 1

mi sà che siamo messi male...per quello che vuoi fare...e ho una doccia fredda anche per quelli che pensavano di poter montare i collettori Yama sui nostri Bi4!!!
Allora:

1) l'interasse dei fori di fissaggio non ci incastra niente: 66 per Yam e 53 per Bi4......a voler fare gli assassini si potrebbe pensare di fare due fori a diametro 53 (ci si starebbe...misura esterna dei fori Bi4 di 59 contro misura interna Yam di 60)...ma questo non ci salva...perchè:
2)I prigionieri hanno una inclinazione OPPOSTA a quella del Bi4: guardando la testa da dietro, l'asse passante per i due prigionieri Yam è GIRATO A SX....mentre per il Bi4 è GIRATO A DX!!!!! Con un prigioniero separato dell'XT...a voler essere assassini...ma seriali..potrei pensare di ruotarlo,dopo averlo riforato, ma quello del Grizzly è un pezzo unico e non c'è niente da fare......!!!! Se oltre ad essere assassini, e seriali..volessimo essere anche dei cannibali, si potrebbe pensare di segare le flange,girarle e risaldarle...ma sai che troi@io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3) Il diametro di imbocco del carburatore è un 53...bello grosso!! Inoltre è "maschio"......e mi sà che invece il tuo carbo.....se non è gay...vorrebbe un innesto "femmina"!!!!
4)Il collettore è lungo da maledetti: dal piano di appoggio alla testa al piano di appoggio carbo fà un bel 56,1...per darti una idea la stessa misura sul Bi4 è intorno al 20...te lo avevo già detto che ti ritroveresti il carbo tra i maroni!!!!!!!!! Beh...però avresti dei bassi da paura, con quel collettore così lungo!!!!

Alla fine, il collettore gira verso il basso...e questo andrebbe bene...ma mi sà che è l'unica cosa positiva!!
Io ti metto anche lo schizzaccio che ti avevo promesso.....ma mi sà che te ne fai poco!!!!

SORRY!!!!!!!!!!!


Ahhhh...dimenticavo! L'unica cosa comune al Bi4 è il diametro di imbocco sulla testa...per tutti e due un diametro 30!!!
Per l'interasse tra i due imbocchi sulla testa, 60 per Yam...non ho una testa Bi4 sotto mano per confermartelo...lo farò..tanto per curiosità!!!!
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2011, 01:15:00 da ciancaro »

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #9 il: 10 Settembre, 2011, 12:37:39 »
Romolo, ti ringrazio per la cortesia, vedrò di inventarmi qualcos'altro, troppe cose da aggiustare per montare quel collettore.......a meno che non ci piazzo un bel distanziale tra il collettore e la testa per aggiustare il problema degli attachi.

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #10 il: 10 Settembre, 2011, 20:29:47 »
Romolo, ti ringrazio per la cortesia, vedrò di inventarmi qualcos'altro, troppe cose da aggiustare per montare quel collettore.......a meno che non ci piazzo un bel distanziale tra il collettore e la testa per aggiustare il problema degli attachi.

Già...ma poi ti ritrovi il carbo altri 10mm di più tra i maroni!!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #11 il: 11 Settembre, 2011, 10:10:56 »
........oppure se hai un collettore extra Gilera tagliarlo, fare altrettanto col pezzo yamaha grizzly ed unirli tramite saldatura, semprechè il micro solco interno del punto di unione non crei problemi al flusso miscela.

federosso

  • Visitatore
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #12 il: 11 Settembre, 2011, 10:22:59 »
eppure io continuo ad avere un'ideuzza in mente....  :-\

nessuno ha un paio di collettori da buttare per RC'89? ... per risolvermi l'ideuzza vanno bene anche gli altri...ma già che ci sono vorrei lavorare al ricambio per la mia...

N.B. in caso l'ideuzza si concretizzi...si potrebbero fare anche modifiche per monocarb....

Ho detto troppo... ;fummmmm

federosso

  • Visitatore
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #13 il: 11 Settembre, 2011, 10:28:41 »
qualcuno mi sa dire a quanti gradi arrivano i collettori? grazie

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Testata yamaha grizzly 600!
« Risposta #14 il: 11 Settembre, 2011, 18:05:20 »
eppure io continuo ad avere un'ideuzza in mente....  :-\

nessuno ha un paio di collettori da buttare per RC'89? ... per risolvermi l'ideuzza vanno bene anche gli altri...ma già che ci sono vorrei lavorare al ricambio per la mia...

N.B. in caso l'ideuzza si concretizzi...si potrebbero fare anche modifiche per monocarb....

Ho detto troppo... ;fummmmm
  ma per avere bisogna anche dare   ;vardasss.................. dai sputa il rospo che magari qualcuno è stimolato ad aprire la cassa dei ricambi impolverati.    ;fummmmm ;fummmmm