Autore Topic: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!  (Letto 25700 volte)

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federosso

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #60 il: 09 Ottobre, 2011, 15:32:41 »
in alternativa, ma come ha detto luca c'è un video fatto benissimo, se proprio non riesci ad individuare i segni...prendi un pennarello indelebile e marca la posizione delle varie pulegge con dei riferimenti chiari e a te noti.
Smonti la cinghia cercando di muovere il meno possibile le pulegge e rimonti...ma i segni ci devono essere a menochè non abbiano pastrocchiato qualcosa...ma mi pare impossibile

federosso

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #61 il: 09 Ottobre, 2011, 15:38:46 »
riferimenti...e marcature

Offline simo90

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #62 il: 10 Ottobre, 2011, 19:03:58 »
riferimenti...e marcature

grandissimo..gentilissimo..grazie.. ;01

Offline simo90

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #63 il: 10 Ottobre, 2011, 19:04:42 »
I riferimenti sono:
1)Tipo puleggia
- A inciso per l'Aspirazione
- S inciso per lo scarico
2)Messa in fase
-Su ogni puleggia, a vista c'è una piccola riga vicino ai denti.
-Il punto di giunzione cilindro/castellovalvole (sul lato coperchio cinghia) presenta una riga di giunzione.
-Le piccole righe delle pulegge dovranno combaciare verso l'esterno con tali punti di giunzione.
OLTRE A QUESTO...
-Il Volano dovrebbe presentare un PUNTO DI BULINATURA, che DOVRA' CORRISPONDERE al GEMELLO PUNTO BULINATO SUL CARTER...
IN TAL MODO AVRAI FATTO LA FASE di PULEGGE E CARTER.
Potrebbe esserci una minima discrepanza degli allineamenti righe pulegge, quando dovrai inserire nei denti delle stesse la cinghia.
La cinghia non dovrebbe:
- essere toccata con mani sporche;
- essere usurata;
- avere o troppi anni o troppi km;
- se smontata, anche se buona, andrebbe sostituita con una nuova perchè perde la sua giusta tensione.



graziw.. ;01

federosso

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #64 il: 10 Ottobre, 2011, 19:54:13 »
OT
o cavolo..riguardando la foto ho visto che la testa della mia 89 è stata fatta nell'89! ihihiihihihi

fine OT

Offline simo90

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #65 il: 11 Ottobre, 2011, 16:23:46 »
OT
o cavolo..riguardando la foto ho visto che la testa della mia 89 è stata fatta nell'89! ihihiihihihi

fine OT

ah ah ah l'importante è che già sapessi che la moto era stata fatta nell'89!!

Offline simo90

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #66 il: 11 Ottobre, 2011, 16:26:00 »
porcacciaaaaaaaaaaa  ;aasser

adesso l'olio lo perde dal paraolio dell'abero camma o dal coso nero sotto tondo?? come faccio a capirlo? mi tocca rimontar tutto??  e cos'è la cosa nera sotto tonda che si sfila???


Offline CFASD-DAKOTA350

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #67 il: 11 Ottobre, 2011, 16:52:15 »
ah ah ah l'importante è che già sapessi che la moto era stata fatta nell'89!!
Eh NO, l'RC600 è di varie annate...seppure la prima commercializzata sia dell'89!
Quasi come la R del '92 e '93.
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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #68 il: 11 Ottobre, 2011, 19:38:06 »
 ;salll Sicuramente la perdita che avevi era sempre la stessa solo adesso però hai avuto la certezza . Per rimettere in fase tutto allinea le tacche ,che stanno sulla parte dentata delle pulegge , con la linea d'accoppiamento tra testa e coprivalvole .  ;salll
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2011, 20:06:51 da LUCA »
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline LUCA

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #69 il: 11 Ottobre, 2011, 20:09:10 »
se perde dal paraolio, l'olio sporca il paraolio sotto, se l'olio lo vedi solamente intorno al perno dell'alberino dei bilanceri, e' l'oring dentro esso
lo sfili, fai leva con un cacciavite e, ocio a non perdere il rasamento dietro il perno in questione......se vedi fuoriuscire assieme l'alberino, stoppati e riferisci qui ;BENNED
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Offline simo90

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #70 il: 11 Ottobre, 2011, 21:01:14 »
se perde dal paraolio, l'olio sporca il paraolio sotto, se l'olio lo vedi solamente intorno al perno dell'alberino dei bilanceri, e' l'oring dentro esso
lo sfili, fai leva con un cacciavite e, ocio a non perdere il rasamento dietro il perno in questione......se vedi fuoriuscire assieme l'alberino, stoppati e riferisci qui ;BENNED

si ma avendola lavata...l'olio nn si vede da nessuna parte..quanto costa l'or e il paraolio? cmq ho già estratto il coso nero sotto l'alberino ed è uscito sto tubo con in fondo una rondella e basta ed era sporco di olio..

Offline CFASD-DAKOTA350

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #71 il: 11 Ottobre, 2011, 21:51:05 »
Ma cos'è il "coso nero"?
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Offline LUCA

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #72 il: 11 Ottobre, 2011, 21:56:38 »
ottimo, ora hai i bilanceri a "spasso"....
vedi il manuale ricambi con gli esplosi e ragiona il da farsi
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federosso

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #73 il: 11 Ottobre, 2011, 22:05:49 »
OT

luca, io non riesco a trovare gli esplosi del motore...mi daresti il link...
Sul serio, ho provato a cercarli sul sito...ma non gli ho trovati.

Grazie
Fine OT

Offline DakoBox

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Re: AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO GILERA RC 600!!
« Risposta #74 il: 11 Ottobre, 2011, 22:10:10 »
ottimo, ora hai i bilanceri a "spasso"....
vedi il manuale ricambi con gli esplosi e ragiona il da farsi
non è detto: se il "tubo nero" che dice  è uscito ma il perno bilancieri è rimasto a posto....
aproposito "il tubo nero" è la boccola in cui fa sede il perno bilancieri che ,oltre che da perno, fa la funzione di canalizzazione olio in pressione per lubrificare la sede di rotazione dx dell'albero a cammes.

Cambia l'or che troverai da qualsiasi ferramenta a pochi centesimi, guarda se il perno dei bilancieri è rimasto centrale, metti il rasamento (rondella) e prova ,senza forzare, a rimontare il "tubo nero".
Se non riesci, significa che l'asse a camme impegna i bilancieri e tiene l'asse fuori centro, quindi devi togliere il coperchietto registrazione valvole sul sopratesta e ruotare la cams dalla parte giusta, senza impegnare ulteriormente i bilancieri, per togliere l'appoggio.
Poi infili il "tubo" e metti in fase (occhio a non avere il pistone al punto morto superiore ,"tutto su", in quanto potresti rovinare le valvole).
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2011, 22:17:04 da DakoBox »
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'(