Autore Topic: E cosi' ci siam giocati anche la Ducati...  (Letto 4975 volte)

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline haga

• Utente Buono
Re: E cosi' ci siam giocati anche la Ducati...
« Risposta #1 il: 19 Aprile, 2012, 23:19:41 »
Purtroppo si caro amico, il perche cmq faresti bene a chiederlo a Valentino e company  ;BENNED

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 19 Aprile, 2012, 23:30:00 »
  Arrivano tanti soldi per gli investimenti futuri,  spariscono i debiti che erano molti e tante famiglie bolognesi tireranno un sospiro di sollievo visti i tempi.

Vedo solo cose buone in questa acquisizione.

E a S' Agata Bolognese in casa Lamborghini persino le donnine addette alle cuciture a mano hanno mantenuto il loro posto di lavoro.    ;)

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #3 il: 19 Aprile, 2012, 23:40:50 »
Anche io spero e credo che la gestione Audi non mandi a casa nessuno ma porti liquidità, mi aspetto caso mai che Ducati assuma e cresca, certo forse usciranno modelli un Po meno puri, ma era gia da tanto che ipotizzavano uno scooter... Si vedrà col tempo, ma lamborghini bugatti skoda e seat mi sembra siano state trattate bene

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 20 Aprile, 2012, 09:08:42 »
Sarà!?!...

Per ora nelle acquisizioni di multinazionali o colossi, ho visto solo dismissioni d'impianti/personale inutili e dislocazione degli stessi altrove, con conseguente perdita di posti di lavoro ed aziende italiane...

Spesso queste acquisizioni si celano dietro l'astuta eliminazione di un concorrente, con aumento del monopolio sul mercato, per non parlare dell'acquisizione di know-out (conoscenza tecnica) della concorrenza.

Ma ognuno è libero di pensarla come crede, fate voi...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
« Risposta #5 il: 20 Aprile, 2012, 12:35:02 »
Sarà!?!...

Per ora nelle acquisizioni di multinazionali o colossi, ho visto solo dismissioni d'impianti/personale inutili e dislocazione degli stessi altrove, con conseguente perdita di posti di lavoro ed aziende italiane...

Spesso queste acquisizioni si celano dietro l'astuta eliminazione di un concorrente, con aumento del monopolio sul mercato, per non parlare dell'acquisizione di know-out (conoscenza tecnica) della concorrenza.

Difatti Ducati da quest'anno ha realizzato ed aperto una fabbrica in Thailandia... ;BENNED ;BENNED
 390e 390e 390e 390e
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 20 Aprile, 2012, 12:39:07 »
Si vedrà col tempo, ma lamborghini bugatti skoda e seat mi sembra siano state trattate bene
 Giusta quanto vera osservazione.

Parliamoci tutti chiaro   ;)    i santi non esistono, ma i tagli ed i sacrifici sociali che fanno i manager anglosassoni, francesi ed italiani sono di gran lunga peggiori.
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2012, 12:42:51 da Mik »

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #7 il: 20 Aprile, 2012, 13:29:28 »
Sarà!?!...

Questo link può aiutare su come pensarla a riguardo.
Basta solo leggere la prima riga del servizio per capire tutto.

http://www.economyonline.it/2012/03/15/perche-la-fiat-non-e-la-volkswagen/

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 20 Aprile, 2012, 14:32:55 »
Non serve leggere, e non serve essere geni per capire le cose...

SE DAI, POI RICEVI...

SE DAI POTERE D'ACQUISTO ALLA POPOLAZIONE, LA POPOLAZIONE UTILIZZERA QUANTO GLI DAI NEL MERCATO tuo o di altri, che a loro volta avranno per reinvestire, etc...a catena!

MA QUI in Italia funziona al contrario:
TOGLI POTERE D'ACQUISTO e...PRETENDI di FAR GIRARE L'ECONOMIA (sui sacrifici e cappi al collo altrui)!!!

MA SERVE ESSERE STATI RETTORI DELLA BOCCONI...PER DIVENTARE IGNORANTI?
No, perchè a quel punto, preferisco avere il "DIPLOMA D'ASILO NIDO" ma capire le cose!

Lo sapete perchè?
Perchè loro vivono nel "mondo delle fate", crisi non la sentono, perchè nel caso si autoaumentano lo stipendio.

----------------
CMQ tornando alla Ducati, auguri, MA DI CUORE, e prima che al marchio, a tutte le famiglie che vivono con quel marchio ed anche all'indotto che esso comporta.

« Ultima modifica: 20 Aprile, 2012, 14:36:03 da CFASD-DAKOTA350 »
Per non dimenticare...

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 20 Aprile, 2012, 21:35:05 »
Non serve leggere, e non serve essere geni per capire le cose...

Ma se si ragiona così allora non serve neppure leggere quello che scrivi: lo sanno anche i muri che in italia il politico ruba e vive in un'altra dimensione da almeno 50 anni ...................

Io dico che leggere è importante per capire che a poche migliaia di kilometri da noi c'è una realtà completamente diversa che seppur a suo modo arricchisce il paese. 
Secondo me non tutti la sapevano questa notizia............ perchè i TG italiani tendono a farci credere che siamo tutti nella me.....   , ma non è proprio così.
E per saperlo devi leggerlo.

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #10 il: 21 Aprile, 2012, 10:53:23 »
Guarda che non sto negando l'informazione ed il diritto allo stesso...E MENO MALE CHE C'é!!!
Che poi sia pio o meno di parte, più o meno forviante, più o meno veritiera quella è un'altra faccenda.

Ho semplicemente scritto che il tutto è già sottinteso senza bisogno di studi ed algoritmi...già con una mente sana lo si capisce!

L'ultima sulla Germania "furba" che fa girare l'economia anche a sbaffo e con menefreghismo degli altri paesi comunitari lo ha evidenziato Striscia con la pratica diffusa dei "leasing/noleggi germanici" da parte di italiani per autovetture di lusso:
-nessun controllo incrociato per verifiche finanziarie...
-nessuna multa elevabile per la privacy germanica...
-spesa scaricabilissima...
etc...

I nostri soldini dei furbetti se ne vanno in Germania pure li.
Come non citare tutti i versamenti degli extracomunitari che vanno ai paesi d'origine e non restano in Italia...

Il "cane che si morde la coda" non suggerisce niente?

Mi ripeto, spero che non ci sarà una dislocazione della Ducati altrove, ma un serio progetto di far lavorare il MADE IN ITALY in ITALIA, CON GLI ITALIANI!...e non per un breve periodo intanto che le acque diventino quiete, i sindacati siano contenti, etc...per poi di colpo affermare la non competitività della produzione in Italia e procedere ai tagli!

Per non dimenticare...

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #11 il: 21 Aprile, 2012, 14:02:49 »

Mi ripeto, spero che non ci sarà una dislocazione della Ducati altrove, ma un serio progetto di far lavorare il MADE IN ITALY in ITALIA, CON GLI ITALIANI!..

Proprio quello che continua ad accadere ogni giorno in Lamborghini ..............
e non a Termini Imerese, che se non erro aveva un importante stabilimento di una azienda ITALIANA ........
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2012, 21:56:19 da Mik »