Autore Topic: Carta ''cotonata''.  (Letto 3299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Carta ''cotonata''.
« il: 12 Ottobre, 2012, 13:09:21 »
...Sarebbe quella carta mista a cotone che in teoria servirebbe per lucidare senza graffiare.. ;BENNED ;BENNED
Ma cosi' non è!!!
Comprato oggi un rotolo per la modica cifra di 20 euro..volevo iniziare la lucidatura del Cbr per poi finire sulla RC..
Risultato???Mi ha graffiato il serbatoio,il cupolino e un poco il parafango..Per fortuna non ho iniziato dalla Gilera!!
La moto era stata appena lavata...Sono furente!! ;aasser ;aasser ;aasser
Ora vorrei tornare al negozio,restituire la carta e farmi ridare i soldi,in più portare la moto dal carrozziere a spese loro,dato che ho specificato che mi serviva per lucidare e loro mi han detto ok..Secondo voi cosa potrei fare?Come mi dovrei comportare?Grazie. ;salll

Ps.E' da quando son ragazzino che pulisco moto,ho sempre usato la carta scottex per asciugare, mai un problema..una cosa cosi' non mi era mai successa...
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2012, 13:13:52 da patrich »
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: Carta ''cotonata''.
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2012, 13:17:01 »
Dipende quanto tempo hai da dedicare a quanto accaduto.
Io avessi tempo inizierei a leggere, se la carta era confezionata, i modi d'uso e le applicazioni, poi smonterei  il parafango o il cupolino ed andrei in negozio a far vedere cosa è successo e farei una "prova pratica" davanti al negoziante (graffio + graffio - ...ormai il danno è fatto!!). A questo punto bisogna vedere cosa risponde il negoziante ed in base a ciò non escluderei l'apertura di un "sinistro assicurativo".

Ciao
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Carta ''cotonata''.
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2012, 14:38:46 »
Straquotone x Fabiocx ;01
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Carta ''cotonata''.
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2012, 16:48:57 »

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Carta ''cotonata''.
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2012, 17:50:50 »
Scusa ... ma insieme alla carta "cotonata" che prodotto hai usato?
Sak

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: Carta ''cotonata''.
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2012, 17:52:01 »
Il negoziante non si è tirato indietro,vorrebbe solo capire cosa è successo..Ho smontato e portato il parafango ant e abbiam fatto la prova..Risultato?Tutto lucente senza nuovi graffi.. ??? Facciamo un altra prova su dei lastrini di metallo vecchi che aveva li per delle di prove di colore..niente graffi,tutto splende.. ;fu18..Arrivo a casa e lucido la visiera del casco,a secco dopo averla spolverata,ultima delle prove..Brilla come nuova,senza graffi.. Il negoziante mi ha spiegato che basta un granellino di polvere per combinare un un disastro..Quindi l'ho rigata io asciugandola con la scottex che in garage avrà preso un po di polvere.. Poi la lucidatura con la carta cotonata ha evidenziato ancor di più le ''magagne''..;CC Per fortuna son graffi superficiali,un po di polish e viene via tutto..Meglio cosi'.e soprattutto meno male che non era la RC..

Ps.Mi fa piacere che il negoziante non abbia fatto storie,ma al contrario è stato disponibile e molto gentile.
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: Carta ''cotonata''.
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2012, 17:55:45 »
Ciao Smac..Ho usato una cera liquda che deterge e lucida,un prodotto apposta per le carene e plastiche in genere,apposta per moto,(non ricordo la marca) comprato da Motostore.Ma la causa è un altra,ho riportato tutto sopra..
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...