Autore Topic: IDEA MINICORSI  (Letto 4859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
IDEA MINICORSI
« il: 12 Dicembre, 2014, 13:59:45 »
Buon giorno a tutti!

E' qualche tempo che ci penso, e magari la cosa potrebbe interessare qualcuno.

L'idea è questa: MINICORSI

Cioè corsi a tema tenuti da membri del motoclub competenti (e qui ne abbiamo un bel po') su temi o ambiti che interessino tutti.

Nella mia idea i corsi dovrebbero essere a pagamento e della quota di partecipazione una parte andrebbe nelle casse del motoclub ed una parte nelle tasche di chi tiene il corso.

Gli ambiti sono molti, dalla cura del motore all'impianto elettrico o alla lavorazione di fibre composite.

Molti di voi queste cose le conoscono così tanto bene da poter sicuramente insegnarle ed organizzare delle giornate in cui i membri del motoclub e non possono imparare, mi sembra una buona cosa...io almeno ne avrei bisogno/voglia...

Cosa ne dite?

Io mi offro per aiutare ad organizzare, di più non posso fare, se non partecipare come alunno...

P.S. nel mentre sto cercando se l'FMI mette a disposizione fondi o classi per iniziative del genere...anche se non credo...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2014, 19:08:46 »
 ;salll L'idea potrebbe essere buona , ci sarebbe il problema di chi sta parecchio a Sudde per quanto riguarda il viaggio .
Bisognerebbe farli nelle tre zone italiche e qui sarebbe un bell'ostacolo .
L'altro è " a pagamento " , credo sia l'opposto dell'idea e motivazione che ha spinto l'ex mangiatore di kebab a fare tutto . ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #2 il: 12 Dicembre, 2014, 19:39:20 »
;salll L'idea potrebbe essere buona , ci sarebbe il problema di chi sta parecchio a Sudde per quanto riguarda il viaggio .
Bisognerebbe farli nelle tre zone italiche e qui sarebbe un bell'ostacolo .
L'altro è " a pagamento " , credo sia l'opposto dell'idea e motivazione che ha spinto l'ex mangiatore di kebab a fare tutto . ;salll
Concordo pienamente con quello che dici, soprattutto per il discorso "a pagamento".
Per ovviare al problema nord/centro/sud si potrebbe usare SKIF
Sei dentro.... allora ahio

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #3 il: 12 Dicembre, 2014, 19:58:48 »
Credo che una giusta ricompensa a chi mette a disposizione le sue conoscenze ed il suo tempo sia oltremodo dovuta. Poi parte del ricavato entrerebbe nelle casse del motoclub che potrebbe utilizzare tali fondi per fsr fronte alle spese e per la produzione dei tanto agognati ricambi, senza che nessun mangiatore di kebab a caso ce li metta di tasca propria...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #4 il: 14 Dicembre, 2014, 10:55:32 »
L'idea è buona ed un introito al motoclub o al forum è sempre ben voluto ma SECONDO ME forse non proprio in linea con quella che è sempre stata la politica e la conduzione del forum ovvero aiuto reciproco spendendo il meno possibile!!!, infatti tempo fa "qualcuno" aveva pubblicato le "mini-guide". Se ne può parlare trovando un giusto compromesso.

Ciao.  ;01
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #5 il: 14 Dicembre, 2014, 18:35:25 »
Credo che l'ottica non sia tanto stravolta.
Pensatela così tutti mettono qualcosa, chi le competenze chi il denaro...è un mutuo scambio ovviamente i prezzi devono essere giusti ed in ottica risparmio, ma è comunque un modo per aiutarsi vicendevolmente. Tenete presente che io sono uno di quelli che può solo aprire il portafogli perchè le mie conoscenze tecniche sono così limitate che non posso pensare di fornire qualche info a qualcuno.
Per me sarebbe un bel modo per imparare e non sentirmi costantemente in debito con chi mi aiuta...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline monster

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 60
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #6 il: 05 Gennaio, 2015, 17:55:59 »
Ciao a tutti, per me è una buona idea!!!! Bisogna però avere la disponibilità degli esperti

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #7 il: 17 Febbraio, 2015, 23:05:49 »
niente "sordi" per darsi una mano....tenetevelo a mente! ;furrrre
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #8 il: 18 Febbraio, 2015, 18:50:43 »
 8) 8) 8) ;01
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #9 il: 18 Febbraio, 2015, 18:52:24 »
 ;salll Ao! ma quanti amministratori sete !!  ;fu18
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #10 il: 19 Febbraio, 2015, 11:01:26 »
;salll Ao! ma quanti amministratori sete !!  ;fu18

.......e cosa centra con i "MINICORSI"???? ...........fatti i fatti tuoi!!!!!!!!! ;dor ;dor ;dor
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:IDEA MINICORSI
« Risposta #11 il: 19 Febbraio, 2015, 21:44:47 »
 ;furrrre ;fu18 ;furrrre ;fu18 ;furrrre ;fu18
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!