Modifica ruota libera

Started by abbo, 06 March, 2017, 11:32:43

Previous topic - Next topic

abbo

Dopo la prima sostituzione della molla (fatta ad arte grazie al video del Lukone) mi sono chiesto a cosa servisse la calotta che la racchiudeva, visto che l'unica risposta che sono riuscito a trovare fosse il fatto di non mandare in giro pezzi di molla una volta rotta (datemene altri perchè non ne trovo) e dato che la cianfrinatura dopo l'apertura e la relativa ribattitura non viene un bel lavoro (sembra una lattina de tonno) ho pensato all'inserimento di un disco in alluminio tornito con le dovute tolleranze tra l'ingranaggio e la ruota....dopo quasi due anni di uso posso confermarvi il buon esito...con il risultato di un lavoro pulito efficace con rapida sostituzione della molla quando serve!

RENA

il tuo discorso non fa una piega  :BIRRA

matmil

;01 ;01 ;01 ;01 ;01

chissà perchè non l'hanno pensato subito così!!!

...io un sospettino ce l'avrei pure :furiosi11: :furiosi11: :furiosi11:

abbo

per farti pagare il ricambio...

northsam

Figo!!! Costo della modifica?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

matmil

Abbo non essere così sospettoso ;fummmmm

tatanca2

STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

abbo

Samuele non ne ho idea...avevo un pezzo di alluminio delle dimensioni giuste e l'ho usato mezzora per fare il pezzo, non ho un controllo numerico e non sono un professionista...ma non credo che venga molto..a farle fare da un tornitore .. ;01

marchiciano

Ma si potrebbero avere le quote giuste?
Magari si vede la fattibilità di quantità.
Oppure con le misure esatte vediamo di farcelo in casa... ;fummmmm
Saluti Andrea

ciccio

Maestro  Abbo ,
mi associo al Marchiciano , visto che anche la mia è  da operare , potrei approfittare per la modifica.
Ciao

abbo

al più presto con le misure ;D ;01

northsam

Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

abbo

Dimenticavo il possibile sgancio dell'anello seeger, comunque in questo modo si risolve il problema! ;01

drawde