Autore Topic: problema smontaggio pompa acqua  (Letto 15556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #30 il: 30 Giugno, 2008, 12:29:52 »
Chi cerca di denigrare Luca o ha problemi mentali o ha una gelosia nei suoi confronti mostruosa.
Il problema secondo me sta nel fatto che molti fanno i supertecnici, ma quando poi si tratta di porre rimedio ai problemi delle nostre moto, non sanno come reperire i ricambi per se e per gli altri, e allora iniziano a denigrare chi lo fà, per non farsi vedere come dei semplici chiacchieroni.
A me la pompa dell'acqua finora non mi è ancora servita, fortunatamente, ma state pur certi che la chiederò solo a Luca.
Posso portare la mia positiva testimonianza su altri ricambi fatti fare da zero da Luca e dallo staff, in particolare sui cavi acceleratore e frizione (uno spettacolo) e sui parastrappi della ruota posteriore fatti in modo certosino.
Quindi da me Luca e lo staff posso solo che ricevere svariati e svariati ringraziamenti, perchè è solo grazie a loro che posso usare con grande soddisfazione la mia moto.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #31 il: 30 Giugno, 2008, 12:32:27 »
sono lunsingato da Voi, ma a me qui servono risposte sulla pompa dell'acqua.......
stasera se ho tempo mettero' la lista completa delle persone che l'hanno presa da noi!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline antonio2

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #32 il: 02 Luglio, 2008, 10:47:56 »
Caspita Luca cosa e' successo !! ieri sera mi sono collegato ed ho letto l'annuncio che si bloccava la vendita dei ricambi e un po di post  quanto viene detto sull'altro forum a riguardo di quello che fai.

Le polemiche , come sempre non portano da nessuna parte soprattutto se non ci si attiene ai dati di fatto si fanno solo discorsi sterili.
Allora a fronte della tua richiesta comincio io che ho sulla moto la pompa dell'acqua che mi hai revisionato (  a dire il vero della mia e' rimasta solo la puleggia ) .


Ho gia' risposto sull'altro forum circa la mia esperienza  piu' che positiva sulla pompa dell'acqua:

Ormai e' montata da piu' di 7-8 mesi , ho percorso piu' di 6.000 km e devo dire che funziona egregiamente : non ci sono trafilamenti ne scatti strani sulla puleggia o movimenti trasversali della stessa .
Su quanto speso e' riportato nel prezziario qui sul forum ( abbiamo messo i cuscinetti SFK H22 , come gli originali  che ho trovato sulla pompa)
Il corpo pompa l'ho sostituito semplicmente perche quando abbiamo messo dentro i cuscinetti questi entravano troppo "facilmente" .
alberino , premistoppa e cuscinetti originari erano chiaramente da buttare ( la pompa che abbiamo revisionato con  Luca era quella di primo equipaggiamento che dovetti sostituire perche trafilava copiosamente dopo circa 15.000 KM !!! Evidentemente c'era un difetto di fabbricazione )
Detto questo spero che il mio intervento aiuti a fare chiarezza ma soprattutto a riportare quelli che sono i dati di fatto ( ripeto : sulla mia non  ho mai avuto problemi ) .
Ciao
Antonio
 


Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #33 il: 02 Luglio, 2008, 13:28:01 »
 ;fummmmm ciao ragazzi e' un po' che non ci si sente.... comunque io ho su un'h2o di luka e fin ora tutto ok.... pagata poco e c'e' dietro grande lavoro  ve lo assicuro .... comunque gli invidiosi ci sono ovunque.... ah ho ricevuto l'avviso di cancellazione dell'altro sito sono in lutto hihi ciao  ;BENNED ;BENNED
Ciao da McRay

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #34 il: 04 Luglio, 2008, 22:04:38 »
;fummmmm ciao ragazzi e' un po' che non ci si sente.... comunque io ho su un'h2o di luka e fin ora tutto ok.... pagata poco e c'e' dietro grande lavoro  ve lo assicuro .... comunque gli invidiosi ci sono ovunque.... ah ho ricevuto l'avviso di cancellazione dell'altro sito sono in lutto hihi ciao  ;BENNED ;BENNED


aspettatene circa un'altro miliaio di avvisi di cancellazione ...parlo per esperienza, alla fine li ho supplicati di farlo.....scusate la divagazione.
e comunque a quanto leggo le pompe funzionano alla grande..  ;vardasss
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline fante70

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 8
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #35 il: 10 Luglio, 2008, 19:03:23 »
ciao luca ti scrivo anche da qui perche mi sono da poco iscritto e penso che come sito sia anche meglio volevo dirti se era il caso di ricondizionare la pompa vecchia perche provando a smontarla ho rotto il corpo pompa e leggermente piegato il bicchierino dove scorre la cinghia .

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #36 il: 10 Luglio, 2008, 22:39:38 »
Gente per quanto mi riguarda la pompa dell'aqua rigenerata e montata da Luca funziona alla perfezione, QUESTI SONO I FATTI, il resto solo parole.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #37 il: 10 Luglio, 2008, 23:07:08 »
ciao luca ti scrivo anche da qui perche mi sono da poco iscritto e penso che come sito sia anche meglio volevo dirti se era il caso di ricondizionare la pompa vecchia perche provando a smontarla ho rotto il corpo pompa e leggermente piegato il bicchierino dove scorre la cinghia .
mandamela pure, sicuramente te la ricondizionero' facendoti spendere meno che prenderla nuova.....
questa e' la "FILOSOFIA DEL G4T" ossia, far risparmiare il piu' possibile.......
contattami via pvt, che ti mando l'indirizzo a cui mandarla....poi di pure il prezzo qui alla vista di tutti..........NON ABBIAMO NULLA DA NASCONDERE NOI! (ALTRI SI!)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #38 il: 11 Luglio, 2008, 13:03:23 »
ciao luca ti scrivo anche da qui perche mi sono da poco iscritto e penso che come sito sia anche meglio volevo dirti se era il caso di ricondizionare la pompa vecchia perche provando a smontarla ho rotto il corpo pompa e leggermente piegato il bicchierino dove scorre la cinghia .
mandamela pure, sicuramente te la ricondizionero' facendoti spendere meno che prenderla nuova.....
questa e' la "FILOSOFIA DEL G4T" ossia, far risparmiare il piu' possibile.......
contattami via pvt, che ti mando l'indirizzo a cui mandarla....poi di pure il prezzo qui alla vista di tutti..........NON ABBIAMO NULLA DA NASCONDERE NOI! (ALTRI SI!)

A me Luca l'ha fatta pagare 350 euro però mi ha fatto il corpo in Argento e il bicchierino D'oro !!!!!!!   ;fummmmm         

 ;dor
 ;dor

Patrich

  • Visitatore
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #39 il: 11 Luglio, 2008, 13:25:03 »
Personalmente,mesi fa,ho postato nell'altro forum il lavoro fatto da Luca sulla mia Rc 89,ricondizionamento pompa h2o, praticamente gratis,(solo il costo dei singoli ricambi)paragonandolo al lavoro di m....Pagato 90 euro fatto dal genio di Vimercate su una pompa identica,che alla fine,è stata spedita a Luca..
La verita fa malissimo....
Sono stato insultato,e accusato di diffamazione a mezzo internet...
Soprattutto dall'ingegniere capo lagunare vaselinizzato....
Che dire??Lasciamoli alle loro elucubrazioni teoriche ,e che teoriche resteranno ,e dedichiamoci a chi invece i fatti li fa,eccome....
Ed i fatti sono questi:
Revisione pompa completa,tranne l'alberino.
Km percorsi dalla revisione,circa4000.
Condizioni perfette.
Costo 30 euro...(Da rapina...)
Luca è un grande amico,un grande uomo,un vero appassionato.
E come lui, Ivan e Steve.



Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #40 il: 11 Luglio, 2008, 15:09:57 »
Vasella & Infamoni lasciamoli perdere, a parte che infangare e screditare non sanno far altro, giusto per tener  aperto un po' di 3ad... ;D ;D ;D

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #41 il: 11 Luglio, 2008, 21:26:21 »
Premettendo che tutti possano sapere chi sono io: non giustifico i comportamenti ne degli uni ne degli altri (non mi permetto di essere arbitro in simili faccende e Luca come altri admins dell'altro forum sanno che ho sempre chiesto loro di trovare una forma di accordo/pace per il bene comune dei nostri Gilera), c'è solo da fare un applauso a CHIUNQUE sia su una sponda che sull'altra, tenta con le sue capacità e conoscenze di asservire ai bisogni degli altri che, "ignoranti" (usato come termine di mancanti di conoscenza) come lo sono io, non avrebbero saputo rimettere in funzione la propria Bi4 Gilera, farle adeguata manutenzione, ovviare ai problemi che sorgevano, trovare pezzi necessari al ripristino. Mi soffermerei sull'ultimo punto portando in osservazione che anche i fratelli WRIGHT pioneri del primo volo aereo non hanno mancato di errare in talune scelte prima di arrivare a staccare le ali dal suolo. Pertanto chi non risica non rosica si suol dire ed umano errare est in qualsivoglia schieramento, sia dato tempo al tempo e smettiamola di bambineggiare odiosamente...<<lui mi ha detto questo...lei mi ha guardato male...mi fa le boccacce...mi...>> sembrate i miei figli!!!Che tristezza...
Proseguendo su questa strada si distrugge solamente ciò che di buono si è fatto negli anni e la gente se aveva rinfrescato la passione grazie a Voi, prima o poi si stanca di vedere litigi (non bastasse ciò che si vede in Tv) e non cose interessanti veramente. Avevo aperto il topic per avere un aiuto sullo smontaggio della pompa ed ora vedo che si è passati a raccogliere in forma di sondaggio/sfida il numero di quelli a cui la pompa H2O funziona o no.
Basta che tristezza. Ciao da Fausto.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Patrich

  • Visitatore
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #42 il: 12 Luglio, 2008, 15:22:12 »

Purtroppo è un mondo difficile....e qui siamo molto ''ruspanti''..Ma almeno siam sinceri...Veri..e continueremo cosi',ci piace....
Comunque mi sembra che,tristezza o no,molti utenti abbiano dato una risposta al tuo quesito.
Ciao.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #43 il: 12 Luglio, 2008, 18:38:09 »
Premettendo che tutti possano sapere chi sono io: non giustifico i comportamenti ne degli uni ne degli altri (non mi permetto di essere arbitro in simili faccende e Luca come altri admins dell'altro forum sanno che ho sempre chiesto loro di trovare una forma di accordo/pace per il bene comune dei nostri Gilera), c'è solo da fare un applauso a CHIUNQUE sia su una sponda che sull'altra, tenta con le sue capacità e conoscenze di asservire ai bisogni degli altri che, "ignoranti" (usato come termine di mancanti di conoscenza) come lo sono io, non avrebbero saputo rimettere in funzione la propria Bi4 Gilera, farle adeguata manutenzione, ovviare ai problemi che sorgevano, trovare pezzi necessari al ripristino. Mi soffermerei sull'ultimo punto portando in osservazione che anche i fratelli WRIGHT pioneri del primo volo aereo non hanno mancato di errare in talune scelte prima di arrivare a staccare le ali dal suolo. Pertanto chi non risica non rosica si suol dire ed umano errare est in qualsivoglia schieramento, sia dato tempo al tempo e smettiamola di bambineggiare odiosamente...<<lui mi ha detto questo...lei mi ha guardato male...mi fa le boccacce...mi...>> sembrate i miei figli!!!Che tristezza...
Proseguendo su questa strada si distrugge solamente ciò che di buono si è fatto negli anni e la gente se aveva rinfrescato la passione grazie a Voi, prima o poi si stanca di vedere litigi (non bastasse ciò che si vede in Tv) e non cose interessanti veramente. Avevo aperto il topic per avere un aiuto sullo smontaggio della pompa ed ora vedo che si è passati a raccogliere in forma di sondaggio/sfida il numero di quelli a cui la pompa H2O funziona o no.
Basta che tristezza. Ciao da Fausto.


Visto che sei utente anche di là,  perche non ci descrivi cosa dicono e cosa pensano riguardo alle pompe h2o made gilera 4t?  ;salll ;salll
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2008, 21:01:15 da LUCA »

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #44 il: 13 Luglio, 2008, 18:26:26 »
Caro GI600 non per essere retorico, ma come già Luca ed altri utenti sanno, il sottoscritto non ama prestarsi a simili giochetti, ma è interessato SOLAMENTE a evolversi nella propria conoscenza motociclistica in campo Gilera Bi4. In ossequio alla tua richiesta debbo dunque declinare ogni situazione che non riguardi tali argomenti, le "spiette" già esistono e asservono al loro compito in entrambi i siti, non ti preoccupare!!!
Solo nel qualcaso mi si tirasse personalmente in ballo, ma credo di non aver mai dato adito a chichessia di farlo proprio perchè non faccio simili cose, allora mi comporterò di conseguenza applicando la regola dantesca dell'inferno...e come vedi se inizialmente mi celavo sotto altro nick utente era per il semplice motivo di tener distinte le due partecipazioni ad entrambi "QUESTI BELLISSIMI FORUM", e basta.
Rispettosamente, Fausto.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !