Autore Topic: problema smontaggio pompa acqua  (Letto 15559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federosso

  • Visitatore
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #45 il: 13 Luglio, 2008, 19:27:02 »
Caro GI600 non per essere retorico, ma come già Luca ed altri utenti sanno, il sottoscritto non ama prestarsi a simili giochetti, ma è interessato SOLAMENTE a evolversi nella propria conoscenza motociclistica in campo Gilera Bi4. In ossequio alla tua richiesta debbo dunque declinare ogni situazione che non riguardi tali argomenti, le "spiette" già esistono e asservono al loro compito in entrambi i siti, non ti preoccupare!!!
Solo nel qualcaso mi si tirasse personalmente in ballo, ma credo di non aver mai dato adito a chichessia di farlo proprio perchè non faccio simili cose, allora mi comporterò di conseguenza applicando la regola dantesca dell'inferno...e come vedi se inizialmente mi celavo sotto altro nick utente era per il semplice motivo di tener distinte le due partecipazioni ad entrambi "QUESTI BELLISSIMI FORUM", e basta.
Rispettosamente, Fausto.

Ciao...
mi permetto di spezzare una lancia a favore di gi600...
tranquillo non credo che gi600 volesse reclutare spie....ma solo avere un confronto con un'opinnione diversa da quella che abbiamo sul nostro forum...infatti qui i commenti sulle pompe rigenerate da luca sono tutti positivi....ed allora la questione è questa:
se a qualcuno non funziona è bene saperlo in modo da poter sapere le eventuali difettosità e provvedere!
Non tutti gli utenti, per scelta (ed io sono tra questi) vogliono frequentare ambedue i siti!
Ma siccome NON C'é NIENTE di male a farlo sarebbe bene che chi onestamente e nel logico rispetto di un sacrosanto diritto, partecipa ad ambedue i forum avesse voglia di riportare eventuali difettosità riscontrate.
Anche senza dire dove esattamente ha appreso la notizia...in modo che luca possa o difendere il proprio lavoro o provvedere ad apportare le correzioni del caso sulle sue lavorazioni....
Tutto qui...non si tratta di spie ..ma di approfondire un argomento tecnico che ci sta a cuore....
Insomma ....non vediamo problemi dove non ci sono....ribadisco: sono convinto che gi600 voleva solo conoscere le critiche visto che dagli utenti di questo furum non ce ne sono è stato costretto a chiedere le voce che girano da altre parti...
Ciao...a tutti gli amici di tutti i bi-4  ;dor

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #46 il: 13 Luglio, 2008, 19:45:19 »
puntualmente per ogni pezzo che facciamo fare o "faccio", ci sono ripercussioni dall'altra parte da parte di "persone senza cervello", le pompe di Albin, le ho viste, per la precisione 2, e una terza per sentito dire......le foto della prima sono qui sul forum, la seconda l'ho fatta io senza far foto, e una terza.......un tipo del RSG cercando una moto, si e' imbattuto in una moto da comprare con la ponpa appena revisionata dallo stesso sopra e che perdeva!
SINCERAMENTE, VEDENDO GENTE IN PANNE E SAPENDO CHE QUALCUN'ALTRO PUO' AIUTARLO QUEST'ULTIMI PREFERISCONO MANDARLI DA "MACELLAI", MI FA' VENIR IL VOLTASTOMACO!
il tipo sul sito www.gilera-bi4.it che cercava una mano, mi ha contattato........e grazie a ingegneri o tuttologi che aiutano.....ha spaccato il corpo pompa, e piegato la puleggia per smontarla! COMPLIMENTI!
Loro hanno fatto fare questo danno, ora io lo devo sistemare.........sisi, gente competente e afferrata in meccanica, non c'e' che dire!
ps. se qualcuno al posto di "sbruffare", stesse piu' cito e magari aprirebbe un'altra attivita' dopo quella fallita.........sarebbe meglio, ma non in mekkanika!
ricordo a fausto che come al solito le cose partono sempre di la'.......non di qua'! non si tratta di esser bambini, ma di onesta'! e di disonesti qui non ne vedo io!
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2008, 00:13:56 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #47 il: 14 Luglio, 2008, 00:29:47 »
Come sai Luca io con te ho sempre discusso chiaramente e so benissimo come la pensi ed ammiro in ogni caso ogni persona che si da da fare per aiutare chi ne ha bisogno, talvolta pure rimettendoci del suo, e non ti preoccupare che spesso sono cosi anch'io.
Quanto al discorso pompe ben vengano segnalazioni di eventuali difetti rimediabili con altre soluzioni o modifiche apportabili al miglioramento delle stesse, ma per correttezza,  non posso aprire un topic altrove per chiedere e poi includere le risposte di qua.
Questo vale anche per altre tipologie di interventi possibili sui nostri mezzi, a partire dalla reperibilità di ricambi adattabili o identici come sta facendo il saggio Dakobox. Per le risposte ad alcuni topic, sono fatte sulla base della mia esigua esperienza, esperimenti o altro e tralascio quelli in cui non posso sostenere le argomentazioni.
Inoltre se riscontrassi un problema con qualcuno che mi ha fatto un intervento sulla moto certamente non glie lo manderei a dire ma ne discuterei la soluzione con l'interessato prima di spoco di buono!re a dx e manca, non tutti sono fatti uguali.
E non sono solamente questi due siti che frequento, ma anche quello francese/tedesco/argentino/australiano etccc..
Con questo chiudo da parte mia ogni altro intervento al riguardo.


Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #48 il: 14 Luglio, 2008, 09:20:09 »
Alura,
tanto x tagliarla corta visto che non mi piace alimentare il botta e risposta, vediamo un po' la realtà, ovvero  quello che si fa nel gilera4t, quello che fa Luca x tutti i nostri cancelli x tenerli in vita, la disponibiltà a darsi una mano. Poi se si viene infangato e' giusto e leggitimo replicare? Giusto? 
Allora vediamo oggettivamente le cose come stanno prima di giudicare (o esprimere un giudizio o commento).
Poi di parole e frasi se ne possono scriivere tantissime nei forum, c'e' chi prova godimento al alimentare polemiche, ma poi quando c'e' da dimostrare coi fatti tanti buoni propositi sbandierati a dx e sx tutto sparisce nel nulla.  Questo mio commento e' generalizzato e non vuole rispondere o colpire nessun utente gilera4t, quindi non ho nulla con te CFASD-DAKOTA350  ;D ;D..
FATTI non PAROLE!!!!!!!!!!!
Ivan

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #49 il: 14 Luglio, 2008, 22:48:59 »
Caro GI600 non per essere retorico, ma come già Luca ed altri utenti sanno, il sottoscritto non ama prestarsi a simili giochetti, ma è interessato SOLAMENTE a evolversi nella propria conoscenza motociclistica in campo Gilera Bi4. In ossequio alla tua richiesta debbo dunque declinare ogni situazione che non riguardi tali argomenti, le "spiette" già esistono e asservono al loro compito in entrambi i siti, non ti preoccupare!!!
Solo nel qualcaso mi si tirasse personalmente in ballo, ma credo di non aver mai dato adito a chichessia di farlo proprio perchè non faccio simili cose, allora mi comporterò di conseguenza applicando la regola dantesca dell'inferno...e come vedi se inizialmente mi celavo sotto altro nick utente era per il semplice motivo di tener distinte le due partecipazioni ad entrambi "QUESTI BELLISSIMI FORUM", e basta.
Rispettosamente, Fausto.


caro fausto, io non ti conosco ma ti garantisco che ti rispetto e ti stimo in quanto persona e in quanto apassionato di gilera.
anche io come te, tempo fa, partecipavo attivamente su entrambi i forum e li ritenevo belli ed efficaci entrambi...in entrambi avevo amici e conoscenze, e sono concorde con te che sia giusto stare sul forum solo per la passione e per la voglia di condividere quello che si conosce ed apprendere quello che si ignora.
ma anche tu, come credo molti, sarai arrivato al punto di fare paragoni...so che non è mai bello farli ma avere una propria opinione direi che è normale, e non sono qua a fare il paladino del 4t o a gettar fango su altri....solo a dire che dopo essermi fatto la mia opione ho preferito lasciare l'altro forum, forse perchè come dici tu mi sono sentito chiamato in causa
comunque la domanda che ti pongo è questa..
c'è qualcuno di la che ha montato le pompe che fa luca? se si...qualcuno ha postato dicendo se funzionano o meno? dicendo chiaro da dove proviene la pompa acqua? il mio "dicendo chiaro da dove proviene la pompa" è per dire se di la è pubblico che luca è riuscito a costruire le pompe acqua?
perchè a te sembrerà un dettaglio....ma io sono quasi certo che la notizia di poter avere pompe acqua nuove (ricambio che da moltissimo tempo è la spina nel fianco dei 4t) non sia pio così pubblica...e a me questo fa pensare moltissimo sullo spirito con il quale si gestisce una passione comune...
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #50 il: 15 Luglio, 2008, 08:39:48 »
Non credo ci siano segnalazioni in merito alla pompa H2O fornita da Luca, salvo consigli sulla revisione HOMEMADE interessanti, o di rivolgersi ad ALBIN MOTOR di Vimercate per la rigenerazione.
E poi i soliti danni dovuti all'ossidazione, ai cuscinetti e premistoppa andati, a smontaggi errati, a rotture delle asole di fissaggio viti.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #51 il: 15 Luglio, 2008, 12:35:25 »
grazie mauro (olli), ma forse e' bello ogni tanto rimarcare queste cose che, "stiamo" facendo......non che "sto"!
se, come in 3 persone ben definite (o forse 4....), ormai da tempo come ho detto nei post prima, sistematicamente attaccano ogni lavoro fatto da "noi", e si e' capito ormai il motivo, o sbaglio? (invidia e ignoranza)
sottolineo che tutto cio' che saltera' fuori ed e' saltato fuori e' per AIUTARE, se, al contrario di certa gente come afferma, e' con fine di LUKRO e di PROTAGONISMO, a quest'ora sarei rimasto la', che a quanto pare si vendono e si son venduti pezzi usati a prezzi maggiori dei nostri di fabricazione nuova! ;vardasss
mi ripeto.....abbiamo ucciso il mercato dei ricambi usati cari i miei utenti di questo forum........e a qualcuno BRUCIA!
diffidate della gente che dice una cosa davanti e dietro ne fa' un'altra.........appena ho il pc fisso funzikante postero' l'elenco delle pompe ricondizionate e nuove, e vi accorgerete, anche chiedendo a tutti quelli che mi hanno contattato che NON ABBIAMO MAI SPINTO A VENDERE!
motivo? ricondizionandola si spende meno! (da noi......)
presto mettero' una guida come "dio comanda" a prova di persona ignorante, (non stupida.....ignorante! cercatevi il significato nel vocabolario) cosi' tanti eviteranno di farsi danni seguendo guide "folli" tanto per scrivere e farsi belli!

ribadisco quello che ha scritto ivan (gi600), era un'utopia anni fa' pensare di aver tra le mani la pompa dell'acqua.....ora no!
Noi dello staff, visto le prove, i consulti e la cocciutaggine di trovar sempre il meglio, siamo giunti a questa conclusione.........ABBIAMO FATTO UN PRODOTO CHE E' SICURAMENTE IL MEGLIO CHE C'E' IN COMMERCIO, SIA COME AFFIDABILITA' CHE PREZZO! (scusate se poco....e qui si ribadisce la famosa frase ormai cavallo di battaglia del G4t: tanti fatti e poche parole........) ;furrrre
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #52 il: 21 Luglio, 2008, 19:09:29 »
Hai perfettamente ragione! Sono (siamo) con te!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #53 il: 17 Settembre, 2008, 22:38:46 »
 ;commmm X Luca. Sto smontando il motore , vorrei spedirti la pompa e i soldi,puoi mandarmi (in privato)dove?.Le viti da 12.9 le trovo in un semplice ferramenta ? Cerco siti dove acquistare bulloneria ergal/titanio , potresti indicarmene alcuni? Denghiu. ;salll
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2008, 22:41:01 da LUCA »
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: problema smontaggio pompa acqua
« Risposta #54 il: 18 Settembre, 2008, 08:11:29 »
premesso che non sono un fans delle viti in alluminio....http://www.lightech.it/default.asp
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'(