Main Menu

foto del mio motore

Aperto da nordy600, 20 Gennaio, 2011, 11:45:56

« precedente - successivo »

nordy600

Oggi mi son arrivate le cose ordinate, ho solo un dubbio
Sulla cinghia c'è scritto che è per gilera dakota 500
Va bene uguale?

DakoBox

Citazione da: nordy600 - 03 Febbraio, 2011, 16:54:22
Oggi mi son arrivate le cose ordinate, ho solo un dubbio
Sulla cinghia c'è scritto che è per gilera dakota 500
Va bene uguale?

tutte uguali..tranquillo
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

nordy600

Ok grazie!

Vi chiedo un altro consiglio, che batteria prendere?
Grazie

Mik

Citazione da: nordy600 - 04 Febbraio, 2011, 20:00:49
Ok grazie!

Vi chiedo un altro consiglio, che batteria prendere?
Grazie
Se non vuoi alleggerire o spostare allora stai su una classica di buona marca, ingiro c'è un topic dedicato.  Fondamentale è la disposizione della cannuccia di sfiato se la metti male basta una goccia di acido per iniziare sul telaio un tumore di vernice che inizia staccarsi ........
Con una al Gel bella sigillata nessun problema, ma costano non poco.

nordy600

Marca tipo modello consigliato?
Così guardo se la trovo on line magari

Mik

#35
Citazione da: nordy600 - 05 Febbraio, 2011, 09:08:24
Marca tipo modello consigliato?
Così guardo se la trovo on line magari
Yuasa è regina:   

http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,2620.0.html

...............ma anche tante altre vanno benissimo.  

Unibat, magneti marelli, ecc, ecc dovrebbero il loro motore di ricerca interno al loro sito per indicarti la batt giusta per il ns. Bi4.
 

nordy600

Ottimo mik grazie
Ho un amico che lavora in un negozio di articoli x auto/moto
Mi ha chiesto di dirgli un codice che dovrebbe esser stampigliato sulla batteria, davanti
Una cosa tipo yb9-xt
Avete modo di guardare sulla vostra batteria se c'è sto codice? in modo da comprare il tipo giusto?
Grazie!

nordwest1

Citazione da: nordy600 - 07 Febbraio, 2011, 15:16:44
Ottimo mik grazie
Ho un amico che lavora in un negozio di articoli x auto/moto
Mi ha chiesto di dirgli un codice che dovrebbe esser stampigliato sulla batteria, davanti
Una cosa tipo yb9-xt
Avete modo di guardare sulla vostra batteria se c'è sto codice? in modo da comprare il tipo giusto?
Grazie!

Probabilmente è questa YTX9-BS
http://store.yuasabatteries.com/products/productdetail/part_number=YUAM729BS/1717.0

Leggendo le caratteristiche, ha una corrente di spunto ( che è poi quella che serve a far girare il motorino d'avviamento ) di 120 A, quando la nostra ne ha 190, quindi dubito che possa far girare a dovere il nostro motorone.

Mik

  Potrebbe essere + piccola e leggera, visto il carattere tuning che era stato dato dallo scorso proprietario.
Facce una fotina...... ma "ina".    ;fummmmm

 

nordy600

ecco la batteria che ho su da cambiare


Mik

  A' bello  !!!   te fai troppe pippe pe' sta batteriaaaaaaa  !!!  ne trovi a tonnellate in tutta europa, fidate !

 Vai sul sito yuasa, pijate i dati e poi cercate una Exide uquivalente che te costa meno.   :BIRRA
Te trovi un ricambista con li cojoni a Cremona o a Piacenza, ed i 4 gg te la fa arrivare, ma spesso l'hanno ngià in casa...   :BIRRA