Main Menu

foto del mio motore

Aperto da nordy600, 20 Gennaio, 2011, 11:45:56

« precedente - successivo »

nordy600

ciao a tutti, son riuscito finalmente a scattare qualche foto al mio nuovo acquisto
da libretto era un nw 93 ma alla fine monta questo motore 600 che dalla targhetta dovrebbe essere un rc cobra giusto?
ci son differenze tra il 600 nw e il 600 cobra?
di che hanno sarà quindi il mio motore? 91-92?
ora, cercherò una cinghia distribuzione nuova e poi volevo fare una sorta di "tagliandone", consigli su cosa prendere e dove?
grazie!

nordy600


nordy600

perchè è così grossa la foto???


nordy600


Mik

Citazione da: nordy600 - 20 Gennaio, 2011, 11:45:56
ciao a tutti, son riuscito finalmente a scattare qualche foto al mio nuovo acquisto
da libretto era un nw 93 ma alla fine monta questo motore 600 che dalla targhetta dovrebbe essere un rc cobra giusto?
ci son differenze tra il 600 nw e il 600 cobra?
di che hanno sarà quindi il mio motore? 91-92?
ora, cercherò una cinghia distribuzione nuova e poi volevo fare una sorta di "tagliandone", consigli su cosa prendere e dove?
grazie!
Nessuna differenza di motore tra NW ed Rc cobra (inteso l'enduro con la stessa carenatura laterale del Nw)
Il motore non mi sembra un '91 perchè quell'anno uscivano con la scritta MAGNESIUM sul carterino volano.
A meno che solo il carterino sia di altra annata e cambiato quindi sucessivamente.
Una stranezza nell'ultima foto:  nell'attacco trave telaio/ coppa motore  vedo le 4 viti di fissaggio posizionate differentemente a coppie:  una coppia con la testa visibile e l'altra visibile di dado.
Chiedo agli esperti se uscivano di fabbrica così.  A me non pare:  se non erro da un lato tutte e 4 le viti di testa e dalll'altro ovviamente tutti i dadi visibili.
Se ho ragione allora quel motore è stato già tirato giù almeno una volta.

LUCA

il motore sicuramente e' stato smontato, ecco il perche' delle viti meta' con la parte testa, e meta' dado.....
la centralina e' induttiva, quindi e' la "seconda serie"
qui e' un casino direi, intanto: anno immatricolazione?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nordy600

Citazione da: LUCA - 20 Gennaio, 2011, 13:13:14
il motore sicuramente e' stato smontato, ecco il perche' delle viti meta' con la parte testa, e meta' dado.....
la centralina e' induttiva, quindi e' la "seconda serie"
qui e' un casino direi, intanto: anno immatricolazione?

Ciao luca, allora la moto a libretto è un 1993, immatricolato a Varese come 350cc!

LUCA

come 350?
sti caxxi!
ma lo sapevi?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nordy600

Citazione da: LUCA - 20 Gennaio, 2011, 13:19:50
come 350?
sti caxxi!
ma lo sapevi?

Si si il venditore me l'ha detto!

Mik

  Allora monti il 558 ultima versione:  quello montato sull' enduro RC R.  Così si spiega l'accensione induttiva ed il carter senza la scritta MAGNESIUM.   
Non male.............direi.  Anzi potrebbe darsi che monti pure i carburatori teikei maggiorati che SOLO 'RC R montava di serie.
Però non so se su tutteddue le versioni di RC R o su una e quale.

nordwest1

Solo la prima serie del R quella del 91 montava i carb diversi, la seconda aveva il motore come il nordwest e il cobra.
Quel motore se guardi bene la seconda foto sopra la targhetta a destra, era in origine di colore grigio, quello delle ultime versioni (induttivo) ed è stato semplicemente riverniciato di nero.

Mik

Citazione da: nordwest1 - 20 Gennaio, 2011, 15:50:22
Solo la prima serie del R quella del 91 montava i carb diversi, la seconda aveva il motore come il nordwest e il cobra.
Quel motore se guardi bene la seconda foto sopra la targhetta a destra, era in origine di colore grigio, quello delle ultime versioni (induttivo) ed è stato semplicemente riverniciato di nero.
Sì giusto. Ricordo le foto dell'RC R bianco e fucsia ovvero ultima versione col basamento grigio chiaro metallizzato e la frizioncina sul motorino d'avviamento esattamento come il motore di Nordy600.

luca1638

Citazione da: nordy600 - 20 Gennaio, 2011, 13:18:32
Citazione da: LUCA - 20 Gennaio, 2011, 13:13:14
il motore sicuramente e' stato smontato, ecco il perche' delle viti meta' con la parte testa, e meta' dado.....
la centralina e' induttiva, quindi e' la "seconda serie"
qui e' un casino direi, intanto: anno immatricolazione?

Ciao luca, allora la moto a libretto è un 1993, immatricolato a Varese come 350cc!

Qui più oltre alla confusione nella moto c'è un casino con il libretto..... ;BENNED ???

nordy600

Ricapitolando, mi sto per muovere alla ricerca dei pezzi per eseguire un "tagliandone" in modo tale da avere sotto al sedere una moto "sicura"
Cosa mi consigliate di fare/cambiare/pulire/cercare?
Cinghia distribuzione (uguale per nw e rc?)
Candela (quale marca/gradazione?)
Filtri?
Olio
Altro?
Grazie!

Mik

#14
Citazione da: nordy600 - 27 Gennaio, 2011, 09:07:28
Ricapitolando, mi sto per muovere alla ricerca dei pezzi per eseguire un "tagliandone" in modo tale da avere sotto al sedere una moto "sicura"
Cosa mi consigliate di fare/cambiare/pulire/cercare?
Cinghia distribuzione (uguale per nw e rc?)
Candela (quale marca/gradazione?)
Filtri?
Olio
Altro?
Grazie!
Le mie personali 10 mosse:

1) cinghia (stra-tassativa)  ed è uguale per tutti i bi4 (xrt-rc89-rcc-nw-rcr).  Chiedi al Luca se ne ha.
2)  olio semi sint + cartuccia Renault4  
http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-ELF-10W40-FILTRO-OLIO-GILERA-RC-600-/380256308792?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58890ace38
3)candela: normale o iridio vanno bene uguali
http://cgi.ebay.it/CANDELA-NGK-D8EA-GILERA-RC-C-600-cc-1992-/360328730541?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e54417a

http://cgi.ebay.it/CANDELA-IRIDIUM-NGK-DPR8EIX-9-TRIUMPH-Trophy-1200-/110533517133?pt=Abbigliamento_etnico&hash=item19bc4f9f4d

4)filtro aria:  
http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,2481.0.html

5)registrata valvole
6)controllo pompa acqua e ruota libera (ammesso che si possa capire lo status senza smontare)
7)controllo fascette stringitubi liquido raffreddamento
8)controllo pignone/corona/catena
9)pulizia carburatori (e forse neanche se non hai buchi in erogazione).
10)  controllo status pastiglie freni + cambio tassativo liquido freni.

Direi che sei a cavallo............