Sondaggio

Dove volete fare centinaia di km con i vostri cancelli?

Alpi del Nord-Ovest: totale 1620km (pagina 1 le mappe)
Appennini tosco-emiliano-marchigiani: totale 1486km (pagina 2 le mappe)

Autore Topic: quanti km? Dove?  (Letto 12605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
quanti km? Dove?
« il: 13 Gennaio, 2014, 14:16:16 »
L'anno scorso parlando del 20.000 pieghe, è saltata fuori l'idea di organizzare un giro per i possessori sani (ma non troppo  ;fummmmm) di NordWest...(ovviamente aperto anche a tutti gli RC), da organizzare su un percorso stradale che potesse farci divertire...

Con il nuovo anno sto cercando di vedere e valutare tracciati "interessanti" e che possano essere di vostro gusto...
Ma subito si pone un problema...
Qual'è la vostra resistenza in sella?

Io l'anno scorso ho testato i 450km (niente autostrada, tutta montagna e tornanti....) con 15 minuti di pausa panino...e secondo me ai 600 ci posso arrivare...magari con una seconda pausetta...

Voi cosa mi dite?

Attendo le vostre risposte per capire cosa posso proporvi  ;01
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2014, 16:22:13 da northsam »
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #1 il: 13 Gennaio, 2014, 17:33:03 »
 O0 No problem chilometraggio , basta che te sbrighi !!  >:D
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #2 il: 13 Gennaio, 2014, 17:47:38 »
io massimo 15 km e 450 minuti seduto a magna e beve :BIRRA

 ;salll ;salll ;salll

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #3 il: 13 Gennaio, 2014, 20:35:53 »
io massimo 15 km e 450 minuti seduto a magna e beve :BIRRA

 ;salll ;salll ;salll
Anch'io!  ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
Sei dentro.... allora ahio

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #4 il: 13 Gennaio, 2014, 23:02:07 »
Una delle ultime uscite fatte, 540 km, principalmente in montagna e pertanto migliaia di curve. Totale circa 11 ore compresa pausa pranzo di circa 2 ore, però sono arrivato a casa letteralmente distrutto  ;BENNED ;BENNED
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline lama75

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 145
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #5 il: 13 Gennaio, 2014, 23:29:48 »
L'ultima volta che ho fatto più di 100 km (abbastanza tirati) ho squagliato la freccia!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #6 il: 14 Gennaio, 2014, 08:04:29 »
O0 No problem chilometraggio , basta che te sbrighi !!  >:D

Il periodo prescelto è giugno...devo ancora vedere quale settimana...
Quindi c'è tempo  ;dor
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #7 il: 14 Gennaio, 2014, 08:12:11 »
Una delle ultime uscite fatte, 540 km, principalmente in montagna e pertanto migliaia di curve. Totale circa 11 ore compresa pausa pranzo di circa 2 ore, però sono arrivato a casa letteralmente distrutto  ;BENNED ;BENNED

...bene! C'è da considerare che la cosa si svilupperà su più giorni, quindi le fatiche/godurie si sommeranno giorno per giorno...

Poi c'è il capitolo pernottamento...al momento sto valutando 2 possibilità:
1) tenda eventualmente anche non in campeggi...(questa è quella che preferisco  ;01)
2) paesini che possano offrire sia alberghi/hotel che campeggi

Penso che farò 2 "pacchetti" uno più adventure l'altro più soft...  ;vardasss
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline anbagnol

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 336
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #8 il: 14 Gennaio, 2014, 11:42:15 »
l'anno scorso ho fatto l'audax 1000 con anda e ritorno in moto.
dakota 350. ;01 ;01 ;01 ;01

il problema e' che da giugno a settembre dovremmo inventare 10 fine settimana al mese :BIRRA :BIRRA per fare tutto quello che vorremmo fare :laugh: :laugh:   

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #9 il: 14 Gennaio, 2014, 12:12:09 »
l'anno scorso ho fatto l'audax 1000 con anda e ritorno in moto.
dakota 350. ;01 ;01 ;01 ;01

il problema e' che da giugno a settembre dovremmo inventare 10 fine settimana al mese :BIRRA :BIRRA per fare tutto quello che vorremmo fare :laugh: :laugh:   

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Già! E pure mandare in vacanza il resto della famiglia più spesso, in modo da averli tutti liberi  ;vardasss
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #10 il: 14 Gennaio, 2014, 19:10:11 »
 ;salll Il periodo l'hai detto ma la zona ??  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #11 il: 15 Gennaio, 2014, 08:49:37 »
;salll Il periodo l'hai detto ma la zona ??  ;salll

C'è molta indecisione se stare sulle alpi o andare sugli appennini tra toscana, emilia e marche...

...per ora ancora non so...sto valutando anche l'extraitalia, che per campeggi è decisamente più economica...vedrèm...

Nel mentre accetto proposte :D
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #12 il: 16 Gennaio, 2014, 16:55:07 »
...a breve pubblicherò la prima ipotesi di giro nel nord ovest...giusto per rimanere in tema con la moto...

 ;fummmmm  ;01
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #13 il: 21 Gennaio, 2014, 09:13:46 »
...a breve pubblicherò la prima ipotesi di giro nel nord ovest...giusto per rimanere in tema con la moto...

 ;fummmmm  ;01

Ecco la prima ipotesi di giro:

- tappa 1: 531 km



- tappa 2: 525 km



- tappa 3: 564 km



Per un totale di 1620 km...
 ;fummmmm

E' un'ipotesi da modificare a seconda dei B&B/Hotel/Campeggi/spazi liberi in cui dormire e mangiare... ;fummmmm

Ditemi se vi può piacere.

Appena ho tempo cerco di mettere giù qualcosa anche sugli appennini...
 O0
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re:quanti km?
« Risposta #14 il: 21 Gennaio, 2014, 16:09:35 »
 ;salll Venendo dalla provincia di Roma , arriverei con il carrello , dove lo lascio ??? converrebbe fare un vai e vieni percorrendo sempre starde diverse .....è sempre una mia riflessione . ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!