Autore Topic: getti dell'0rto su T.K.  (Letto 6506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
getti dell'0rto su T.K.
« il: 01 Marzo, 2007, 00:03:45 »
Come tutti ben sapete i getti del secondario T.K sono praticamente introvabili, cosi ho utilizzato il getto originale traformandolo inportagetto dell'orto.
Ora posso carburare la mia rc  alla perfezione con la cassa filtro maggiorata gia'montata e descritta in un altro 3ad  http://gilera4t.it/forum/index.php?topic=184.0 . Posso avere a  disposizione tutti i numeri di getto che mi servono senza problemi, li si trova da qualsiasi ricambista serio.
gi600
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2007, 00:16:11 da gi600 »

federosso

  • Visitatore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #1 il: 01 Marzo, 2007, 09:30:55 »
mi ripeto.....complimenti sia per il lavoro ma sopratutto per l'idea!  ;)

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #2 il: 19 Agosto, 2008, 14:22:20 »
ho ritrovato sta discussione qua e approfitto, la uso, per vedere se qualcuno mi potrebbe dare la dritta giusta ;cunfff visto che, da solo, non ne riesco a venire a capo................

 io c' ho qualche problemino a basse aperture di gas e a piccolissime aperture di gas ;aasser
 
il problema, diciamo che, se regolo tutto nel migliore dei modi, quando la moto si scalda bene, senza nessun carico (come dice anche Steve) , ovvero a folle,  sembra essere rasente a zero e impercettibile (mentre a freddo e' una tragedia,  quasi..... non riesco nemmeno a farla salire di giri, ....mi singhiozza e si spegne.....) 
ma quando c' e' il carico, ovvero, quando la moto e' su strada, il vuoto si sente ed e' molto fastidioso ;aasser
 
Stavo leggendo pero' sul manuale istruzioni che c' ha rimediato il capo, che l' RCR,
quello senza l' avviamento elettrico per l' esattezza, c' ha il getto del massimo, di primario e secondario, rispettivamente di 165 e 160 mentre nel mio primario  (non ricordo quant' e' il secondario
 ma credo intorno a 150 o 145 addirittura...)
  c' e' un 155..........

Dato che, ho fatto delle modifiche alla cassa filtro, eliminando la Y, credo che di aria ne passi diciamo quasi a sufficenza, (o almeno credo...)
pensate che sia indicato provare a far alesare, magari uno degli spilli che ho io e portarlo a 160/165 per eliminare questo fastidiosissimo inconveniente di magrezza a piccole eperture del gas?
Quando sta su',  la moto, e' una mezza specie di bomba, 
va' benissimo e da parecchie soddisfazioni,  ma quel non poterne sfruttare il basso del suo regime,
da molto fastidio,   ;aasser ;aasser

Prima, diciamo che non ci facevo molto caso, ma con le gomme stradali, col kit da motard, quando faccio le curve lente, diventa inguidabile ;cunfff
perche' se vado oltre il problema, rischio di andare troppo forte e scapicollarmi  ;BENNED ;BENNED
 mentre se vado troppo piano, mi passano pure gli scooter ;aasser

Ivan, da come dici tu, sono solo i getti del secondario  ad essere introvabili?

Se cosi' fosse pensi che riuscirei a rimediare un 160/165 per il mio primario o posso provare a farlo alesare a qualcuno che dalle mie parti? (speriamo di trovarlo sto qualcuno  magari in gamba, e che poi quel getto non debba buttarlo perche' non e' piu' buono perche' e' alesato male o a casaccio....)
 
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #3 il: 19 Agosto, 2008, 14:30:34 »
x alesare il getto bastano punte calibrate che trovi in utensileria ferramenta e un buon trapano a colonna o tornio.
Cmq io ci ho lavorato sopra parecchio col primario x la cassa filtro maggiorata;
alla fine ho risolto con un tk bollinato RCR  ex Scheggia datomi dal CAPO come regalo e poi contracambiato con un TK appena sfornato... ;fummmmm

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #4 il: 19 Agosto, 2008, 14:38:34 »
..non è che io sia proprio un meccanico.....ma mi domando, è possibile che una differenza percentuale del 3% sui getti Ti stravolga il comportamento della moto? mi sembra difficile, non è che il problema sta da qualche altra parte? anche perchè se il getto è del massimo, evidentemente non influenzerà molto il comportamento del motore in basso

?

ciaoo

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #5 il: 19 Agosto, 2008, 14:42:59 »
..non è che io sia proprio un meccanico.....ma mi domando, è possibile che una differenza percentuale del 3% sui getti Ti stravolga il comportamento della moto? mi sembra difficile, non è che il problema sta da qualche altra parte? anche perchè se il getto è del massimo, evidentemente non influenzerà molto il comportamento del motore in basso

?

ciaoo

quoto in toto....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #6 il: 19 Agosto, 2008, 14:54:11 »
che fanno il lavoro di grosso sono gli spilli, coi getti fai la rifinitura... vedi differenza tra il tk 2a e 2b

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #7 il: 19 Agosto, 2008, 18:56:52 »
..non è che io sia proprio un meccanico.....ma mi domando, è possibile che una differenza percentuale del 3% sui getti Ti stravolga il comportamento della moto? mi sembra difficile, non è che il problema sta da qualche altra parte? anche perchè se il getto è del massimo, evidentemente non influenzerà molto il comportamento del motore in basso

?

ciaoo


E infatti e' quello che ho pensato pure io, quando al getto del minimo, al posto dell' originale da 48, ci ho messo un 54 che equipaggia la Yamaha TTR.
Il problema pero' e rimasto lo stesso......
Cmq, siccome che di getti del massimo ne ho due coppie, faro' come dice Ivan, e cerchero' una punta calibrata e provero' ad alesare  quelli che ho.....
Con gli spilli pure ci ho provato, ma alzando di una sola tacca(parlo sempre del solo primario)  al minimo e' come se avessi l' aria tirata e dallo scarico esce un evidente fumo nero, e in piu' e' impossibile regolare un minimo decentemente a quelle condizioni....... segno evidente di una carburazione grassa (anche se,  comunque, adesso che ricordo, non ho fatto la prova su strada per vedere se quel fastidio saltava fuori....... l' ho provata solo sul vicolo di casa mia, tutta prima e seconda.........  e quindi l' ho rimesso subito come stava, ovvero alla terza tacca)

Il carb Rcr  invece da che  dettaglio si riconosce?

Quasi quasi, dati tutti sti dubbi che sto' ad avere,   ed evitare di fare altro che casini,  chiamo quel mio amico che dice di avere una batteria di carbs di una suzuki gsx600 e faccio come il buon Talladega.....
Su questa Rcr, tra la normale con l' avviamento elettrico e la versione senza, non ci si capisce una mazza gia' dalla fabbrica....
figuriamoci se ce posso azzecca' io ;cunfff
Vi faccio sapere ragazzi.

Invece adesso facciamo Un po di ot.
Luca, mi e' dispiaciuto moltissimo leggere il msg di ieri sera, credimi....
e per me che  effettivamente ancora ti devo  i soldi di qualche pezzo che mi hai mandato l' ultima volta(nemmeno io ricordo quanti mesi sono passati ormai......) credimi che  mi sono sentito ancora di piu' come una vera cag**a ;cunfff

Quasi certamente pero', capisco che non era a me rivolto ma io,  mi ci sono sentito lo stesso......

Appena c' ho un attimo di tempo quindi, vado alle poste e faccio  la ricarica a modo mio ok? ;dor

Scherzi a parte comunque...
non passa una sera che io non pensi a quella sciocchezza che ti devo e mi domando,  come possano, certe persone, approfittarsi di tanta bonta' (vedi la tua e quella di tutto lo STAFF)  e riuscire a dormire sonni tranquilli senza preoccuparsi di niente.

Cmq,  se ti ricordi,  io te lo dissi pure a suo tempo che, prima o poi, qualcuno che se ne approfittera' di tutta questa bonta',  ti ci fara' sbattere il grugno......  ;vardasss
son troppo infami il mondo e la vita di oggi....
non ci si puo fidare sempre ;salll
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #8 il: 19 Agosto, 2008, 21:42:44 »
guardate Qua se può interessare:

http://teknoetre.it/Getti%20carburatore/1Getticarburatore.htm

...SMANETTONI!.....
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #9 il: 19 Agosto, 2008, 21:55:21 »
Grande Dako, Grassieee
gli ho mandato immediatamente una bella mailla per un preventivo ;fummmmm
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #10 il: 19 Agosto, 2008, 22:37:10 »
SOLDI BUTTATI.......piuttosto assicurala, animal!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #11 il: 19 Agosto, 2008, 23:45:43 »
Cosi, se magari si riorganizza il raduno a Rm e venite con la truppa, Ve la faccio provare di persona.....

Quoto Capo, ormai un assicurazioncina di una mesata, la dovrei tirar fuori con un centinaio di euro o forse anche meno ;salll
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #12 il: 20 Agosto, 2008, 21:23:21 »
che fanno il lavoro di grosso sono gli spilli, coi getti fai la rifinitura... vedi differenza tra il tk 2a e 2b

Giusto per curiosita' quindi, che differenze ci sono tk 2a e 2b?

Dato che la Yamaha ttr c' ha il nostro stesso carburatore (ce l' ho avuto anche in mano per qualche minuto....)  pensate che  per questo tipo di moto si tratti del carburatore bollino blu o e' esattamente il uguale al nostro?
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #13 il: 20 Agosto, 2008, 21:31:09 »
il tk della yamaha non centra nulla con il nst........
cambiano getti, diffusori e spilli.....per i freni aria, come logica pure quelli!
fabio, pulisci il tuo vecchio e rimettilo su, il nuovo non lo toccare...........poi dimmi come va'!

« Ultima modifica: 20 Agosto, 2008, 21:51:59 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: getti dell'0rto su T.K.
« Risposta #14 il: 20 Agosto, 2008, 21:45:43 »
Certo Capo, capisco.... pero' l' ho detto e'!! io di meccanica, diciamo che a smontare e rimontare, pure me la cavo.....ma a carburazione....
lasciamo perdere ;dor

Eppure a vederlo, mi pareva che si trattasse piu' o meno della stessa roba ;BENNED e' ovvio che un pensierino ce l' ho fatto ;vardasss

Rimontare il mio vecchio per qualche prova?
beh si',  direi che e' l' unica alternativa che mi rimane da fare anche se, proprio ieri, ci ho trovato lo spillo (sempre del primario parlo) alla tacca piu' bassa che c' e'  ;cunfff ;cunfff ;cunfff

devo dire pero' ......non e' che sia proprio il massimo come idea,

 montare un carburatore vecchio in favore di uno nuovo di zecca  ;dor  ma appena mi capita faro' anche sta prova qua' ;salll

 

a mali estremi, estremi rimedi!!