falsa pompa

Started by federik0, 08 May, 2015, 18:47:14

Previous topic - Next topic

federik0

Quote from: liba on 11 May, 2015, 23:03:01
io avevo pensato a due pompe una spingeva dentro e l'altra tirava.
due is meglio che one...se se ne rompe una c'è sempre l'altra..
orca, addirittura la ridondanza?

liba

c'è anche una soluzione economica queste pompettine, infra tubo, le trovi per pochi euro anche ai mercatini. comunque fede.. è tutto da provare.. magari ho sparato una gran putt@nata..

quelle honda mi sa che costicchiano..

anbagnol

se non ricordo male qualche moto da velocita' aveva la pompa esterna al gruppo cilindri/carter  ;fu18
vedo se riesco a trovare qualche foto

tatanca2

;salll Iniseme ad un nuovo giro dei tubi , anche un dissipaotre di calore?? ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federik0

allura, ho preso una pompa e ho fatto un pò di misure.
vorrei fare una piastra così.

patrich

Intanto complimenti per il progetto ;CC.Scusa la mia ignoranza,come mai con il foro al centro?  ???
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

liba

ci va il perno dei cuscinetti del galoppino. praticamente all'esterno pare la vecchia pompa, su cui ci deve correre la cinghia dentata.

liba

Quote from: federik0 on 17 May, 2015, 20:15:38
allura, ho preso una pompa e ho fatto un pò di misure.
vorrei fare una piastra così.

mi sembra che lo spessore di appoggio dell'oring sia risicato. che ne pensi? forse va scalinato di più.

federik0

la parte circolare che entra nel cilindro è 5 mm.
più o meno è la quota che si trova, sull'originale, tra base del corpo e lo slot di uscita acqua (credo) dalla girante.

northsam

Scusate la domanda stupida...ma perchè sarebbe meglio?
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

federik0

Quote from: northsam on 18 May, 2015, 13:19:05
Scusate la domanda stupida...ma perchè sarebbe meglio?
mi va bene se come prestazioni è uguale.La differenza è che avrei un ricambio commerciale (pompa elettrica) esterno al motore.

patrich

Quote from: liba on 18 May, 2015, 06:43:57
ci va il perno dei cuscinetti del galoppino. praticamente all'esterno pare la vecchia pompa, su cui ci deve correre la cinghia dentata.

Avessi ragionato un attimo ;fu18... è vero,la cinghia passa di li.
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

liba

[/quote]
La differenza è che avrei un ricambio commerciale (pompa elettrica) esterno al motore.
[/quote]

hai già un'idea per la pompa da installare o papapile?

federik0

Ho visto in giro, c'è un modello Bosch che potrebbe essere interessante.

eugenio

Ma perchè un foro per il perno? Non sarebbe meglio un pezzo unico completo di perno? Meno fori ci sono, meno probabilità di perdite... ovviamente tralascio il discorso costruttivo;
ma poi la pompa esterna dove andrebbe? E quale tubo dovrebbe accoglierla?
Comunque complimenti, uno perchè si risolverebbe un problema annoso di 'ste moto, due avremmo il ricambio pronto, qualora ce ne fosse bisogno  ;01