Autore Topic: io ci provo!!!!!  (Letto 12939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #30 il: 24 Aprile, 2008, 22:01:08 »
Maledizione alle notifiche che non mi mi hanno funzionato almeno fino a ieri, quando Luca e' intervenuto sul mio profilo......
speriamo che sia riuscito a risolvere il mio problema....

Ciao Steve, mi dispiace molto per il tuo incidente..... fra l' altro io l' ho saputo proprio diciamo la sera stessa che ti e' successo....
ero in chat col capo....
Maledett TTR vero?
E niente, io pure conto di provare a fare qualcosa a breve, o almeno lo spero.....
tipo la piegatura del tubicino benzina del carb dx (ce l' ho smontato, ....e' ovvio dirai tu ;fu18)

Per quanto riguarda l' alberino delle 2 ghigliottine invece, dato che tu gia' l' hai fatto mi potresti dire come sono le misure che devo dare al ragazzo che ha il tornio per potermene far preparare uno anche a mi? ;fummmmm

Penso che se mi ci rimetto d' impegno, sono certo che con un paio di serate di moto ferma, potro' provare anche io a fare i primi giri di test ma sono certo che per me, non sara' tutto rose e fiori visto che a disposizione, a livello di getti e spilli, a differenza di voi che siete in quel di lassu' a nord, ne avete molti di piu' di me.....ma comunque vojjo vede' se magari col una botta di cXlo la cosa potrebbe funzionare anche a me.....
 Sono certo che con una modifica del genere, la musica sara' sicuramente tutta un altra cosa ;vardasss ;vardasss
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Sonny

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #31 il: 29 Luglio, 2008, 23:42:43 »
Ciao Steve, come stai?
Sei in ripresa?
Guarda che noi siamo ancora qui per avere notizie sulla carburazione del doppio primario...   ;fummmmm

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #32 il: 20 Agosto, 2008, 21:36:02 »
Stavo guardando il carburatore che mi avanza e che dovrei/vorrei provare ad accoppiare con l' altro primario ;BENNED e mi domandavo se, questo particolare, come evidenziato dalla freccia bianca nella foto, poteva essere molato o tagliato, dato che ne limita l' accoppiata col secondo primario da unire (uno dei due dovrebbe essere senz' altro tagliato o molato secondo me)

Che mi dite ragazzi, e' un organo di vitale importanza sto coso?
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #33 il: 20 Agosto, 2008, 21:49:47 »
qualcuno si è divertito con la lima!!!
Se imparassi a leggere prima di scrivere...........
Il solito tonto vero?
Scusate ancora ragazzi ;salll
Vado immediatamente in garage ad operare ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Sonny

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #34 il: 25 Agosto, 2008, 19:20:33 »
Com'è andata l'operazione?  sei riuscito?

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #35 il: 25 Agosto, 2008, 20:22:14 »
ancora ferma.......ha tutto pronto ma, e' in attesa di montare! ;furrrre
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #36 il: 25 Agosto, 2008, 21:42:04 »
Piccolo OT
Come al solito, problemi e confusione tra i vari post solo per colpa mia ;cunfff

Il Grande Sonny, deduco che  si riferisse a me con la domanda  sull' operazione.......
 
credo sia nato tutto dal fatto che,  nell' ultimo mio post prima di questo, ho sbagliato a citare Steve ,  per l' appunto, quando lo volevo riportare, in uno dei primi post della discussione, dove faceva vedere esattamente, con una foto, il pezzo che a me dava dei dubbi.....

La citazione sono riuscito ad inserirla ma l' immagine, haime' non mi e' uscita.......
e chiaramente, la mia autorisposta, non e' stata affatto chiara, anzi...
sembra proprio una delle mie solite risposte senza senso ;pisss
Vogliate scusarmi Ragazzi.

Fine ot

Sonny, per ora penso che,  di provarci anche io, non se ne parla, visto che, di primari,  si,  ne ho due, ma uno e' mancante di qualche pezzo......

Tocca solo aspettare Steve e vedere "ca cus' e' ca ie vien fora "
;salll

 
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #37 il: 28 Luglio, 2011, 22:59:48 »
  Si è saputo qualcosa dopo 3 lunghi anni ?   ???

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #38 il: 31 Ottobre, 2011, 00:27:55 »
A ragaaaaaa ;salll
Mi stavo a fa un giro di carburatori keyhin e mi e' saltato fuori sto qua' che, mi ha fatto venir voglia di accoppiarlo al mio primario originale che va da Dio.

http://www.subito.it/accessori-moto/honda-xr250r-1995-carburatore-keihin-bergamo-30692901.htm

Ci sarebbe da fare, ovviamente la prolunga all' alberino del mio e saldarlo a quello di questo che andrei a mettere al posto del secondario a depressione.......
Pensate che sia una ca*ata pazzesca?
Il prezzo e' ovviamente invitante, gli ho mandato una mail per vedere se ancora ce l' ha in vendita.... se affermativo mi risponde me lo piglio e faccio sta prova..... sono certo che e' meglio del nostro secondario.... si accettano ovviamente tutti i pareri, positivi e negativi a riguardo ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #39 il: 31 Ottobre, 2011, 12:32:15 »
troppi problemi......accoppiamento e carburazione
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #40 il: 31 Ottobre, 2011, 12:52:09 »
troppi problemi......accoppiamento e carburazione
Mi ha appena risposto affermativamente il tipo ;fummmmm
La carburazione come problema me l' ero posta pure io, rispondendomi come soluzione quella di carburare anche questo che andrei ad aggiungere, in modo tutto indipendente dal mio primario che va gia bene.
Mettendo un tappo sul condotto che rimarrebbe aperto(proprio un tappo, magari di sughero che non aspiri aria)
Una volta carburato anche questo qua' procederei con l' operazione dell' unione......
Suppongo che, si debba optare per una carburazione del minimo ovviamente mooolto magra visto che a tale compito, potrebbe gia' bastare quella del primario..... io mi faccio dare i dati per il pagamento al tipo..... secondo me questa e' la soluzione piu' rapida ed economica per rendere il nostro motore ignorante stile husqvarna o ktm altrimenti ci sarebbe da intraprendere la soluzione per il monocarburatore( ed i costi da aggiungere che non sarebbero proprio accessibili a tutti) il collettore ad Ypsilon ecc' ecc ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #41 il: 31 Ottobre, 2011, 21:50:23 »
Camignotta che peccato ;aasser

Mi son fatto mandare delle foto migliori via mail ed ho notato che, confrontandolo con i  Tk, i Keihin della Xr hanno i leveraggi della ghigliottina esattamente a contrario..... ;BENNED

un vero peccato..... ;aasser ;aasser

Cmq, adesso che so' che la Xr, monta un carb da 30 che ad occhio e' paragonabile al nostro, non mi rimane che cercarne un altro per fare il trapianto integrale doppio..... sempre meglio di stare a scervellarsi col monocarburatore ;fummmmm
a mali estremi, estremi rimedi!!


Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #43 il: 01 Novembre, 2011, 15:53:56 »
Fabio, mettici su questi, sono due keihin da 30 o 32 adesso non ricordo bene, li devi solo mettere paralleli percè sono montati un pò convergenti.

Aldo da te sempre delle ottime perle riguardo alla baya..... sei proprio ferrato bene a quanto pare.... ;01
Si' diciamo che e' piu' o meno quel che vorrei fare io, non a caso sto uppando il 3d piu' apposito del forum...... solo che, spento un po l' entusiasmo dell' idea di mettere, al posto del nostro secondario a depressione un carb di una Xr250, mi sto un po riflettendo una soluzione piu' indolore possibile.......
Con il mio primario, si dovrebbe fare solo(almeno in teoria) la carburazione del secondario che trapianterei, quindi in teoria(ripeto e sottolineo ancora teoria) il discorso potrebbe filare piu' liscio....... Cambiandoli entrambi invece, le cose, potrebbero essere un attimino piu' complesse credo, non avendo piu' alcun riferimento o punto base da cui partire.......
Stavo pero' pensando, dato che i carbi delle Yamaha(varie Xt, Tt e Ttr) sono piu' o meno identici ad i nostri,
di trapiantarne uno di quella famiglia, visto che le mod da fare, sono,
( come Steve, col 3d che ha iniziato ci  insegna...) sicuramente meno invasive e piu' arginabili ;fummmmm
Toccherebbe solo rimediare un carburatore Yamaha a 4 soldi e far fare ad un tornitore l' alberino  delle ghigliottine prolungato......
Sono ufficialmente alla ricerca ;fummmmm
A livello prestazionale, mi domando solo se, e' piu' valido il Tk dei Gilera o quello che montano le Yamaha?
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: io ci provo!!!!!
« Risposta #44 il: 01 Novembre, 2011, 17:59:55 »
Si' diciamo che e' piu' o meno quel che vorrei fare io, non a caso sto uppando il 3d piu' apposito del forum...... solo che, spento un po l' entusiasmo dell' idea di mettere, al posto del nostro secondario a depressione un carb di una Xr250, mi sto un po riflettendo una soluzione piu' indolore possibile......

Io sono per le cose radicali, se si fanno......si fanno per bene, e poi sono due keihin non due carbi da tagliaerba!  ;vardasss


A livello prestazionale, mi domando solo se, e' piu' valido il Tk dei Gilera o quello che montano le Yamaha?

Sono uguali, cambiano solo le tarature!