ho letto il topic precedente sulla cassa filtro di gi600, e oltre a fargli i complimenti per il lavoro, volevo dirgli che sono pienamente d'accordo, anche il nordy, secondo me, ha la cassa filtro decisamente troppo piccola, se poi si aggiunge quel bel condotto che ubriaca l'aria prima che arrivi nel motore direi che.....peggio di come hanno fatto loro sia difficile fare
secondo me, un monocilindrico della cubatura del nostro motore, ha decisamente bisogno di una cassa che gli permetta di aspirare aria ferma, senza strane turbolenze, e sopratutto senza faticare troppo a trovarla
e perciò anche io mi sono cimentato nella costruzione di una cassa filtro in vetroresina e nel modificare la famosa Y dal collettore cassa filtro-carburatore....
io mi sono limitato a costruire in polistirolo (materiale decisamente facilmente lavorabilee sagomabile) la sagoma della cassa che volevo ottenere,di dimensioni pochi millimetri più piccola del necessario (per tenere conto dello spazio occupato in seguito dai fogli di vetroresina) poi l'ho rivestita di nastro da pacchi..che non so per quale strana alchimia, la vetroresina non vi si appiccica e sopratutto isola il polistirolo dalla resina, che contenendo solventi lo scioglierebbe.
e dopo averlo ricoperto di vetroresina ho semplicemente tolto il polistirolo all'ìinterno dal buco dove verrà alloggiato il filtro aria......
ecco il risultato