Autore Topic: scatola filtro maggiorata by olli  (Letto 7117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
scatola filtro maggiorata by olli
« il: 07 Gennaio, 2007, 01:19:44 »
ho letto il topic precedente sulla cassa filtro di gi600, e oltre a fargli i complimenti per il lavoro, volevo dirgli che sono pienamente d'accordo, anche il nordy, secondo me, ha la cassa filtro decisamente troppo piccola, se poi si aggiunge quel bel condotto  che ubriaca l'aria prima che arrivi nel motore direi che.....peggio  di come hanno fatto loro sia difficile fare
secondo me, un monocilindrico della cubatura del nostro motore, ha decisamente bisogno di una cassa che gli permetta di aspirare aria ferma, senza strane turbolenze, e sopratutto senza faticare troppo a trovarla
e perciò anche io mi sono cimentato nella costruzione di una cassa filtro in vetroresina e nel modificare la famosa Y dal collettore cassa filtro-carburatore....
io mi sono limitato a costruire in polistirolo (materiale decisamente facilmente lavorabilee sagomabile) la sagoma della cassa che volevo ottenere,di dimensioni pochi millimetri più piccola del necessario (per tenere conto dello spazio occupato in seguito dai fogli di vetroresina) poi l'ho rivestita di nastro da pacchi..che non so per quale strana alchimia, la vetroresina non vi si appiccica e sopratutto isola il polistirolo dalla resina, che contenendo solventi lo scioglierebbe.
e dopo averlo ricoperto di vetroresina ho semplicemente tolto il polistirolo all'ìinterno dal buco dove verrà alloggiato il filtro aria......
ecco il risultato
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #1 il: 07 Gennaio, 2007, 01:24:07 »
altre fotine
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #2 il: 07 Gennaio, 2007, 01:29:55 »
ottimo lavoro direi!
"konkorrenza" ad ivan......vedo! (gi600)
komunkue anke a te tanto di kappello..........ma.........girano strane voci di.........mi sembrano assurde per kuello ke posso dire in base alla mia esperienza, ma.........tipo delle modifike con cialde del caffe' alla kassa filtro, bho'!
magari kualke kaffeiomane dipendente ke in preda a un raptus di follia ha inventato kuesta favola..............
BRAO' olli! 10 e lode anke a te! ;)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #3 il: 07 Gennaio, 2007, 01:33:28 »
sinceramente non sapevo delle cialde per il caffè.......
comunque magari il caffè serve a dare al nostro motore qulla "sveglia" necessaria per farlo andare un pò più forte ;D ;D
oppure vuoi dire che hanno messo in giro questa voce per dire che le nostre moto sono  CAFFETTIERE????? ??? ??? >:( >:(
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

steve

  • Visitatore
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #4 il: 07 Gennaio, 2007, 18:53:51 »
italia uno!!!!!
che filtro aria monti con questa scatola modificata????
dova hai alloggiato batteria e gruppo centraline???
svelacelo daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #5 il: 07 Gennaio, 2007, 22:34:47 »
I miei complimenti all'amico Olli che debbo dire ha raggiunto un ottimo risultato e che pur percorrendo strade diverse per la costruzione della cassa filtro abbiamo raggiunto lo stesso quello che volevamo. Anche il tipo di filtro cambia, come pure la collocazione della batteria e dell'impianto elettrico, il gruppo collettore  carb-cassa filtro. Ma comunque niente concorrenza, anzi sono molto contento che possa confrontarmi con un altro utente e debbo dire apassionato e competente come Olli, penso che la sua esperienza e capacita', la mia, e spero di tanti altri possano aiutare e crescere questo forum gilera e aiutare tutti i possesori di ' 'cancelli' dai due annelli... lo spirito deve essere quello, tutto il resto avanza  come a noi avanzano le cialde al caffe'....  e lasom pert che le mei...
gi600

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #6 il: 08 Gennaio, 2007, 00:46:38 »
grazie per i compliementi...
eccovi un pò di dettagli.....la batteria è stata spostata sotto il parafango posteriore e sostituita con una al gel da 12 a.h. che vi garantisco che se pur più piccila ha energia da vendere rispetto a quella di serie.
il filtro è auto costruito, da un foglio di spugna per filtri...ritagliato e messo su una retina incollata sulla presa d'aria...
casomai domani metto un pò di foto....
dimenticavo una cosa.....
anche secondo me come gi600....la cassa più grande ha portato solo benefici, il motore ha acquistato una gran coppia in basso...ma proprio tanta, in alto è un pò più rapido a salire di giri, penso che dopo aver regolato la carburazione (e intendo lavorare solo sullo spillo conico) anche a regimi più alti il motore sarà molto più tonico ;D
a domani per le foto.....
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #7 il: 08 Gennaio, 2007, 21:38:48 »
ecco le foto della cassa con il foltro e del nuovo alloggiamento della batteria....le centraline sono rimaste nel posto di serie...
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline steel

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • Mitakuye oyasin
    • myspace
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #8 il: 08 Gennaio, 2007, 21:47:51 »
very very goodurioso
bravo bravo
 O0
nel dubi derva

federosso

  • Visitatore
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #9 il: 09 Gennaio, 2007, 13:54:51 »
Mi associo per i complimenti......anzi:

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 ;)

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #10 il: 10 Gennaio, 2007, 00:47:40 »
vi ringrazio per i complimenti......e quello che più conta, fidatevi, nemmeno l'ingenniere che l'ha costruito lo riconoscerebbe da com'era a com'è adesso il 558....
in assoluto la modifica più economica e redditizzia che abbia mai fatto a una moto ;D ;D ;D ;D
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #11 il: 12 Gennaio, 2007, 21:03:53 »
compimentoni Olly....ma....tempo totale dell'operazione???....io se mi metto dietro a fare una cosa ci metto mesi....non me ne vine una giusta!!! :-\

Offline LuCiOz

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 274
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #12 il: 14 Gennaio, 2007, 18:56:39 »
Davvero bello!! Un lavoro ottimo....

Offline nutella

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #13 il: 03 Luglio, 2007, 08:40:56 »
ciao olli,
mi chiedevo visto che anch'io mi accingo a farmi una belle scatola filtro come la tua (spero!), se sai spiegarmi la storia dei tubi di recupero gas che dalla scatola vanno ai carburatori!
hai presente? nella scatola filtro originale ci sono tre tubi che escono.
grazie
I should have died so many times before...now, you live again

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: scatola filtro maggiorata by olli
« Risposta #14 il: 03 Luglio, 2007, 09:43:04 »
i due che escono corti servono per funzione "serbatoio" ed eventuale riempimento olio, quello che va' dal motore alla cassa filtro invece recuperano gli eventuali vapori d'olio che possono uscire del motore........
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!