Main Menu

Tonfi continui.....

Aperto da mailus, 30 Agosto, 2010, 17:35:46

« precedente - successivo »

mailus

Ho la mia motina col motore praticamente nuovo, ma c'è qualcosa che non mi piace e cioè dei tonfi continui al momento dell'avvio o dello spegnimento. Sento proprio quel rumore tipo TONC di qualcosa che sbatte dentro al motore e devo dire che lo faceva anche quello vecchio ma qualche volta quì è un continuo, qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende ?

nordwest1

Probabilmente è il parastrappi sull'asse del motorino d,avviamento, se lo hai di quel tipo.

mailus

Citazione da: nordwest1 - 30 Agosto, 2010, 17:54:05
Probabilmente è il parastrappi sull'asse del motorino d,avviamento, se lo hai di quel tipo.
E se provassi a rimetterci il mio di motorino di avviamento ? quello montato non era quello che avevo prima di cambiar motore.

nordwest1

Prova, ma poi non preserveresti più la ruota libera.

LUCA

fai una foto al motorino dalla parte sx dall'alto, e fai una registrazione del rumore.......
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

mailus

Citazione da: LUCA - 30 Agosto, 2010, 19:16:31
fai una foto al motorino dalla parte sx dall'alto, e fai una registrazione del rumore.......

OK ! dopo faccio la foto e cerco di provvedere con l'audio.

mailus

comunque credo sia un problema di carburazione,  devo registrare la vitina dell'aria per i bassi regimi.

mailus

Allora ragazzi ho problemi di carburazione. Diciamo che ho registrato un po la vite dell'aria ( quella vicino all'aspirazione ) è non mi fa più il problema dei tonfi. però ho problemi ad avviare la moto a prima mattina. Senza aria tirata non parte, tiro la levetta dell'aria e nemmeno va. Per farla partire devo tirare la levetta dell'aria pigiare il tasto dell'avvio e mentro gira il motorino devo togliere l'aria lentamente. Un bordello.
Come devo registrare sto benedetto carburatore ?
preciso che l'aspirazione non ha problemi mentre la y credo faccia aria da tutte le parti ( in settimana dovrei sostituirla con una migliore )

Grazie mille

Talladega

Credo di aver capito, quei tonc sono delle belle botte e lo fa anche a me con i miei Mikuni adattati . E' la carburazione al minimo , li hai elimineti probabilmente smagrendo la miscela al minimo ( a me da' quelle botte se la carburazione e' grassa ) ma cosi' a motore freddo nn parte bene. O fai di nuovo una regolazione della vite aria ringrassando un po' oppure trovi un getto del minimo piu' piccolino (un'impresa !)oppure ancora alza leggermente il minimo generale , quello con la vite grossa , se hai una carburazione un po' grassa quando viaggi , perche' se lo alzi leggermente comincia a funzionare il circuito del massimo e te la ingrassa un po'. Lo so, e' un'impazzimento ma alla fine un punto accettabile lo trovi.

mailus

Citazione da: Talladega - 08 Settembre, 2010, 08:42:32
Credo di aver capito, quei tonc sono delle belle botte e lo fa anche a me con i miei Mikuni adattati . E' la carburazione al minimo , li hai elimineti probabilmente smagrendo la miscela al minimo ( a me da' quelle botte se la carburazione e' grassa ) ma cosi' a motore freddo nn parte bene. O fai di nuovo una regolazione della vite aria ringrassando un po' oppure trovi un getto del minimo piu' piccolino (un'impresa !)oppure ancora alza leggermente il minimo generale , quello con la vite grossa , se hai una carburazione un po' grassa quando viaggi , perche' se lo alzi leggermente comincia a funzionare il circuito del massimo e te la ingrassa un po'. Lo so, e' un'impazzimento ma alla fine un punto accettabile lo trovi.

Infatti ho smagrito la miscela quasi al minimo. proverò a fare altri tentativi.

Talladega


mailus

Voglio cambiare prima la Y, e fino ad oggi non ho avuto tempo. Quando sono sicuro di aver tutto apposto con le infiltrazioni d'aria, farò le altre prove  ;01

mailus

Oggi metto su la Y nuova e vedo.

Stamattina la moto non ne voleva sapere di partire ( sta ferma da 10 giorni ) mi ha fatto impazzire poi alla fine giocando con la leva dell'aria e la vite del minimo sono riuscito a farla andare, ma si è stabilizzata solo quando ha raggiunto i 70 gradi circa. Se si spegneva prima di raggiungere i 70 gradi diventava di nuovo un problema rimetterla in moto. ( un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di regolazione delle valvole ma io ho messo la testa Nuova messa apposta da Luca, non l'ho chiesto ma ho dato per scontato che Luca le valvole le avesse regolate anche perchè non lascia nulla a metà.

mailus

Ragà, messo la y nuova, i colletytori di aspirazione sono OK, ma oggi ho provato a mettere in moto la mia RC doppo 10 giorni è non ne voleva sapere di partiri, ho smanettato per un po' con l'aria e la vite del minimo e poi finalmente è partita. Confinua a tonfare, ho notato che i tonfi li fa anche quando la metto in moto a pedale.

Faccio un video col cell quanto prima e lo posto.

LUCA

definizione "tonfo".........."a gha capis dentar nagot!"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!