Autore Topic: Tonfi continui.....  (Letto 10652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #30 il: 16 Gennaio, 2011, 13:23:17 »
la differenza di compressione tra una testa e l'altra non la "senti" anche se c'e'!
controlla come ti ho detto il gioco delle valvole, come ti ho gia' detto quendo sono retificate sia le valvole che le sedi, materialmente i materiali si schiacciano e ne risentono le tolleranze
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #31 il: 16 Gennaio, 2011, 13:30:26 »
Ok, però ora sono impossibilitato, devo portare lamoto a casa di mio padre e non hoil terminale di scarico  ;BENNED

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #32 il: 16 Gennaio, 2011, 13:49:48 »
Trovato componente n-9 della cassa filtro. Manca di spugnetta. Io ancora oggi non ho idea di come circolasse l'ex propietraio della mia moto con appunto la moto così conciata, io la sto ricostruendo nel tempo pezzo per pezzo scoperata per scoperta.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #33 il: 16 Gennaio, 2011, 15:51:48 »
Ho messo apposto anche la spugnetta, ricavata da una spugna abrasiva, quelle nere che si usano al posto della carta vetro. Non so se sia ottimale ma per il momento.---

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #34 il: 16 Gennaio, 2011, 18:44:02 »
Ho messo apposto anche la spugnetta, ricavata da una spugna abrasiva, quelle nere che si usano al posto della carta vetro. Non so se sia ottimale ma per il momento.---
in ferramenta vendono dei rotoli di neoprene adesivo nero di vari spessori da mettere come paraspifferi nelle finestre
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #35 il: 16 Gennaio, 2011, 22:14:19 »
Ho messo apposto anche la spugnetta, ricavata da una spugna abrasiva, quelle nere che si usano al posto della carta vetro. Non so se sia ottimale ma per il momento.---
in ferramenta vendono dei rotoli di neoprene adesivo nero di vari spessori da mettere come paraspifferi nelle finestre
;01  Comunque io il filtro lo mettevo per bellezza, era come se non ci fosse.

Offline RcMarco

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 2
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #36 il: 19 Gennaio, 2011, 19:08:33 »
La compressione non credo sia un problema, le moto che partecipano alla dakar in genere vengono "decompresse" per funzionare bene anche con le benzine povere di ottani, disponibili in quei luoghi.

Per il rumore/tonfo, non è molto chiaro dalla registrazione ma a me sembra la ruota libera... Ricordo di averla cambiata con il ricambio ktm ed i tonfi metallici sparirono.

La vite del minimo sotto la vaschetta del carburatore va avvitata tutta e poi va aperta di 2,5 giri circa. Comunque per una regolazione più precisa bisogna procedere in questo modo:
scaldare bene il motore
alzare il minimo (quello che apre il gas) intorno ai 2500 giri
iniziare a giocare con la vite del minimo, partendo da 2,5 giri. Avvitando o svitando a piccoli passi, fino ad ottenere il regime di giri più alto
a questo punto, riportare il minimo del motore in un range normale
Ciao
Marco

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Tonfi continui.....
« Risposta #37 il: 19 Gennaio, 2011, 19:52:38 »
Grazie per le dritte  ;01