Autore Topic: Nuova centralina  (Letto 93197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #165 il: 02 Novembre, 2012, 21:37:34 »
Che vorresti dire, che sta ipotizzando una iniezione senza sonda lambda allo scarico?  ;cunfff
La pompa benzina dove avresti intenzione di metterla?
Si, senza sonda. Pompa benzina e relativo circuito copiati (lo ametto) da quanto ha fatto la Guzzi sulle sue moto,,
Che poi è la stessa pompa che avevate ipotizzato nell'altro post, ovvero quella Fiat/Alfa esterna, non immersa. Su alcune Guzzi c'è proprio lei. Budget tiratissimo, non voglio far modifiche al serbatoio.

Offline franky88

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #166 il: 03 Novembre, 2012, 01:08:28 »
Grande Federik0,
purtroppo siamo lontanucci, altrimenti un'occhiata la venivo a dare e casomai fosse servita anche una mano...

Buon lavoro  ;CC
BOH!

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Nuova centralina
« Risposta #167 il: 03 Novembre, 2012, 13:32:19 »
Fede sei un drago! Se possiamo aiutarti in qualche modo facci sapere! Sarà un onore!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #168 il: 03 Novembre, 2012, 14:17:25 »
Nordwest1 aveva scovato questo sito molto intrigante............................. giusto per rimanere in tema di EFI.

http://www.ecotrons.com/400cc_to_800cc_Engine_EFI_kit.html

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #169 il: 03 Novembre, 2012, 15:02:15 »
 ;CC ;CC ;CC ;CC Spero che l'inverno passi presssssstisssssimo !!  ;CC ;CC ;CC  Credevo di fare uno Shuttle ..................... ora ne sono sicuro  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #170 il: 03 Novembre, 2012, 18:18:12 »
Nordwest1 aveva scovato questo sito molto intrigante............................. giusto per rimanere in tema di EFI.

http://www.ecotrons.com/400cc_to_800cc_Engine_EFI_kit.html
Avevo visto, grazie Mik. La pompa mi sembra quella che ho scelto. Interessante la soluzione per lo scarico del regolatore di pressione verso il serbatoio,  uno dei vari punti aperti.
Il mio kit al momento è molto più sgangherato/ruspante e meno ruffian-look di quello del sito. Bisogna che rimedi.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #171 il: 03 Novembre, 2012, 18:29:29 »
Fede sei un drago! Se possiamo aiutarti in qualche modo facci sapere! Sarà un onore!

Un aiutino mi ci vorrebbe su un tema doloroso: collettori.
Problema: fissare un corpo farfallato da 36mm alla testa del 558.
Io sono partito per la tangente e ho fatto un sommo studio, scoprendo varie cosette che non sapevo su questi benedetti collettori di gomma. Vorrei usare i collettori che su internet vedo su alcuni Mikuni, però se qualcuno ha un'idea migliore ... L'alternativa è la soluzione che ho sulla RC, flangia in alluminio e manicotto di raccordo verso il corpo carburatore.
Qualche idea?

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #172 il: 03 Novembre, 2012, 22:24:45 »
Fede sei un drago! Se possiamo aiutarti in qualche modo facci sapere! Sarà un onore!

Un aiutino mi ci vorrebbe su un tema doloroso: collettori.
Problema: fissare un corpo farfallato da 36mm alla testa del 558.
Io sono partito per la tangente e ho fatto un sommo studio, scoprendo varie cosette che non sapevo su questi benedetti collettori di gomma. Vorrei usare i collettori che su internet vedo su alcuni Mikuni, però se qualcuno ha un'idea migliore ... L'alternativa è la soluzione che ho sulla RC, flangia in alluminio e manicotto di raccordo verso il corpo carburatore.
Qualche idea?
  hai una foto dei collettori che dici ?

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #173 il: 03 Novembre, 2012, 22:48:48 »
Mi garbano questi, pezzi che vanno sulle Ural/Dnepr ma è roba Mikuni, il prezzo cadauno mi garba di meno ... Però l'interasse dei fori 53mm se non erro torna con i nostri. E il diametro lato carburatore arriva a 35mm.

http://www.ural-zentrale.de/product_info.php/language/en/info/p1788_Ansaugflansch-Gummi-34mm.html

Sarebbero un pò cortini forse.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #174 il: 03 Novembre, 2012, 22:54:40 »
Questa è invece la saga Mikuni:
http://www.britcycle.com/products/651/651_30.htm
interasse fori 2" (quasi 51mm, andrebbe un pò aggiustato), però ci sono varie misure. Sempre corti, devo vedere quanto è lungo/corto il corpo farfallato rispetto ai TK.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Nuova centralina
« Risposta #175 il: 03 Novembre, 2012, 23:04:46 »
Se non ricordo male, l'interasse dei nostri è 65 mm.
Credo che la soluzione più semplice sia collettore in alluminio e manicotto in gomma, anche se poi uniti ai corpi farfallati pegaso, che ad occhio mi sembrano più lunghi dei teikei, rischiamo di ritrovarci tutto tra i maroni.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #176 il: 04 Novembre, 2012, 09:58:59 »
Se non ricordo male, l'interasse dei nostri è 65 mm.
Credo che la soluzione più semplice sia collettore in alluminio e manicotto in gomma, anche se poi uniti ai corpi farfallati pegaso, che ad occhio mi sembrano più lunghi dei teikei, rischiamo di ritrovarci tutto tra i maroni.
65 mm è l'interasse dei fori di aspirazione. Anche il corpo farfallato ha i tubi a 65mm.
53 mm è l'interasse dei fori di fissaggio viti dei collettori in gomma.
Il corpo farfallato è lungo 101mm, devo misurare un TK.
Stamani ho fatto qualche prova "per vedere di nascosto l'effetto che fa".Mi sa che tra i maroni ci troviamo il rail degli iniettori....Spero sia un effetto dovuto alla posizione troppo dritta,forse con un collettore che tende ad abbassare il corpo non da noia al telaio.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Nuova centralina
« Risposta #177 il: 04 Novembre, 2012, 10:19:37 »
rivedi dove "olli" era arrivato anni fa' con la sua inezione.....mi pareva che avesse usato dei corpi del pegaso...
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Nuova centralina
« Risposta #178 il: 04 Novembre, 2012, 11:34:08 »
mi pareva che avesse usato dei corpi del pegaso...
Sono quelli che sta giá usando.

Federiko, e se provi a montarli girati verso il basso, con gli iniettori sotto e non sopra.

Offline eugenio

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 664
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #179 il: 04 Novembre, 2012, 13:33:36 »
Stamani ho fatto qualche prova "per vedere di nascosto l'effetto che fa".Mi sa che tra i maroni ci troviamo il rail degli iniettori....Spero sia un effetto dovuto alla posizione troppo dritta,forse con un collettore che tende ad abbassare il corpo non da noia al telaio.

in effetti i collettori originali piegano un pò verso il basso....  e se provi a fare come suggerisce nordwest1?