Main Menu

Nuova centralina

Started by federik0, 10 March, 2012, 16:36:26

Previous topic - Next topic

tizio8020

Quote from: federik0 on 20 June, 2012, 07:51:58
Quote from: Mik link=topic=3487.msg45837#msg45837
.............. fammi capire Federiko  ^-^  tu hai a disposizione un banco prova motori ?
magari! intendo provarla con la strumentazione di banco (roba da elettronici). Ovvero simulo il segnale del pickup e il generatore del volano con strumenti. li immagino i condomini a bussare alla porta per lamentarsi di un bi4 che romba in garage notte e giorno ...

...oppure fare la fila per chiedere di fare un giro!!!

Mik

Quote from: federik0 on 20 June, 2012, 07:51:58
Quote from: Mik link=topic=3487.msg45837#msg45837
.............. fammi capire Federiko  ^-^  tu hai a disposizione un banco prova motori ?
magari! intendo provarla con la strumentazione di banco (roba da elettronici). Ovvero simulo il segnale del pickup e il generatore del volano con strumenti. li immagino i condomini a bussare alla porta per lamentarsi di un bi4 che romba in garage notte e giorno ...
...................... ne sai una + del diavolo.  ;fummmmm

federik0

Partita la prova di durata al banco stasera. Domenica tiro le somme.
Rettifico il regime di prova: 1 settimana a 3.000 giri (non 6.000).
Motivo: a 6.000 giri gli impulsi di pick-up sono a frequenza di 100 hertz (100 impulsi/giri al secondo, ovvero 6000 giri al minuto). Purtroppo l'ENEL mi alimento a 220 Volt 50 hertz: siccome alimento la centralina da rete elettrica, con 50 hertz non ce la fa e oltre 3.000 giri succede che il condensatore non carica abbastanza e la scintilla diventa fioca !
Vabbè, intanto vediamo che succede.

Aggiornamento del 3 luglio: prova conclusa, tutto OK  ;01

tatanca2

STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

VALVOLA

Quote from: federik0 on 24 June, 2012, 19:53:34
Partita la prova di durata al banco stasera. Domenica tiro le somme.
Rettifico il regime di prova: 1 settimana a 3.000 giri (non 6.000).
Motivo: a 6.000 giri gli impulsi di pick-up sono a frequenza di 100 hertz (100 impulsi/giri al secondo, ovvero 6000 giri al minuto). Purtroppo l'ENEL mi alimento a 220 Volt 50 hertz: siccome alimento la centralina da rete elettrica, con 50 hertz non ce la fa e oltre 3.000 giri succede che il condensatore non carica abbastanza e la scintilla diventa fioca !
Vabbè, intanto vediamo che succede.

;01 ;01 ;01

GRANDE3  FEDE  facci  SOGNARE !!

ABBIAMO FIDUCIA IN TE ,,,,, ;BENNED ;BENNED ;01 ;01
APERTO ,,,,,

patrich

Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

federik0

Mi serve una informazione  ???: da schema RC89 risulta che sul regolatore di tensione arriva un positivo (colore marrone M) gestito dalla chiave ON/OFF. Sembra che ci sia un faston o comunque un contatto volante da cui questo filo ha origine prima di entrare nel connettore multivie. Io non l'ho visto sulla moto  ;cunfff, ma mi farebbe un gran comodo se fosse nella zona del fianchetto sottosella DX. Sapete se esiste questo faston e se è in quella zona?

LUCA

marrone - marrone, c'e'
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federik0

Quote from: LUCA on 03 July, 2012, 21:10:00
marrone - marrone, c'e'
OK, ma è dietro il pannello, tra telaio e cassa filtro? Il connettore multivie sbuca a sinistra, i cavi vengono da dietro, ma io 'sto faston non l'ho visto. Mi ci volevo attaccare per alimentare la centralina.

fabio1.9tdi

Visto che ci siamo è possibile spostare il limitatore un 500 giri più su?!

federik0

Adesso taglio gli impulsi a 8300 se non ricordo male. Sempre.
Tramite la mappa può essere abbassata a  8000, 7800, 7500 .....

fabio1.9tdi

WOW!! Originale è a 7500?

tatanca2

STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

patrich

Sulla mia taglia ad 8500.. >:D >:D Rc 90 originale.
Mi sa che Gilera ai tempi forniva centraline ''personalizzate''..Non c'è ne una uguale all'altra...
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

franky88

Quote from: patrich on 20 July, 2012, 14:24:09
Sulla mia taglia ad 8500.. >:D >:D Rc 90 originale.
Mi sa che Gilera ai tempi forniva centraline ''personalizzate''..Non c'è ne una uguale all'altra...
Ma noooooooooo erano tutte standard...........a lotti di 3 però  ;dor
BOH!