Autore Topic: Nuova centralina  (Letto 93344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #210 il: 14 Marzo, 2013, 08:24:25 »
ah ho capito. è uno di quei cosi che indovinano la marcia sapendo giri e velocità.
io i giri ce li ho ma la velocità no. per cui non credo sia possibile.

Peccato...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #211 il: 14 Aprile, 2013, 19:39:44 »
Oggi son rimasto a piedi. Motivo: le vibrazioni hanno rotto un piedino del condensatore di accensione. Effetto fil di ferro.
Mi sa che lo debba incollare alla scheda per tenerlo fermo.

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #212 il: 10 Giugno, 2013, 22:40:23 »
Continuo qui per non inquinare i topic altrui.
È passato un pó di tempo da quando son rimasto a piedi in effetti.
E nel frattempo ho cercato di finire il progetto, circa 2 anni da quando è partito.
Cosa ho fatto: intanto ho ridotto le dimensioni, che sono passate da 10x8 cm della prima versione (la rev.1) a 8x6 cm per la seconda (rev.2). Ho poi tolto alcuni componenti che non servivano perché relativi a funzioni che nel frattempo ho messo nel software. Inoltre, memore dell'appiedamento di cui sopra, ho fatto in modo che la scheda abbia spazio pet consentire di incollare il condensatore di accensione (se vibra si rompe e se si rompe ci si ferma).
In tutto questa rivoluzione,.c'è stato poi il problema del contenitore. Sembra banale, ma ad esempio pet la rev.1 io non son riuscito a trovarlo, ad un prezzo equo si intende. Per la rev.2, li ho trovati di misura e costo giusto, solo che pure il contenitore ha voluto una forma sua per la scheda.
Alla fine, dopo vari smoccolamenti, mi è arrivato tutto, le prime 10 schede, i contenitori e ne ho montata una che - devo dire con molta soddisfazione - ha funzionato subito senza battere ciglio.
Ecco una foto della rev.2 finita cablata e inscatolata e della rev.1 (la prima in assoluto che ho montato, adesso semi distrutta dalle infinite torture).


Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #213 il: 10 Giugno, 2013, 22:43:43 »
Se riesco, ne monto 4 per la via del sale in modo da fare un bel test.
Ci saranno 4 volontari pronti per fare da tester??? ?

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #214 il: 10 Giugno, 2013, 22:49:18 »
Dimenticavo, sul Dakota ho fatto la tsp con una rev1 affogata nel silicone (quello trasparente da muratori) e impacchettata nel nastro adesivo. Botte da orbi, pioggia a catinelle ma è andato tutto ok.
Penso che nessuno abbia notato il cavo della seriale che esce dal fianchetto dx, si avvolge sul portapacchi e entra nella borsa...
Guardate la foto. ;vardasss

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Nuova centralina
« Risposta #215 il: 10 Giugno, 2013, 22:53:13 »
mandane una che la testo.... ;fummmmm
una a tatanca che la stressa per bene!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #216 il: 11 Giugno, 2013, 10:37:58 »
 >:D >:D >:D Con Riccrdo stiamo programmando di fare la Tirreno -Adriatica in Off , 470 km in 13 ore .........all'andata  >:D, poi il giorno dopo c'è il ritorno  >:D >:D >:D
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Nuova centralina
« Risposta #217 il: 11 Giugno, 2013, 21:37:26 »
Come cavia, se posso dare una mano, ci sono!

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #218 il: 11 Giugno, 2013, 22:50:42 »
Come cavia, se posso dare una mano, ci sono!

;01  ;)

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Nuova centralina
« Risposta #219 il: 12 Giugno, 2013, 08:08:08 »
Continuo qui per non inquinare i topic altrui.
È passato un pó di tempo da quando son rimasto a piedi in effetti.
E nel frattempo ho cercato di finire il progetto, circa 2 anni da quando è partito.
Cosa ho fatto: intanto ho ridotto le dimensioni, che sono passate da 10x8 cm della prima versione (la rev.1) a 8x6 cm per la seconda (rev.2). Ho poi tolto alcuni componenti che non servivano perché relativi a funzioni che nel frattempo ho messo nel software. Inoltre, memore dell'appiedamento di cui sopra, ho fatto in modo che la scheda abbia spazio pet consentire di incollare il condensatore di accensione (se vibra si rompe e se si rompe ci si ferma).
In tutto questa rivoluzione,.c'è stato poi il problema del contenitore. Sembra banale, ma ad esempio pet la rev.1 io non son riuscito a trovarlo, ad un prezzo equo si intende. Per la rev.2, li ho trovati di misura e costo giusto, solo che pure il contenitore ha voluto una forma sua per la scheda.
Alla fine, dopo vari smoccolamenti, mi è arrivato tutto, le prime 10 schede, i contenitori e ne ho montata una che - devo dire con molta soddisfazione - ha funzionato subito senza battere ciglio.
Ecco una foto della rev.2 finita cablata e inscatolata e della rev.1 (la prima in assoluto che ho montato, adesso semi distrutta dalle infinite torture).




 ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC  ;01

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #220 il: 12 Giugno, 2013, 14:27:04 »
 ;salll E' ancora da decidere la data della ricognizione , la facciamo per testare il percorso in previsione di farla tutti .  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #221 il: 17 Giugno, 2013, 11:30:40 »
Continuo qui per non inquinare i topic altrui.
È passato un pó di tempo da quando son rimasto a piedi in effetti.
E nel frattempo ho cercato di finire il progetto, circa 2 anni da quando è partito.
Cosa ho fatto: intanto ho ridotto le dimensioni, che sono passate da 10x8 cm della prima versione (la rev.1) a 8x6 cm per la seconda (rev.2). Ho poi tolto alcuni componenti che non servivano perché relativi a funzioni che nel frattempo ho messo nel software. Inoltre, memore dell'appiedamento di cui sopra, ho fatto in modo che la scheda abbia spazio pet consentire di incollare il condensatore di accensione (se vibra si rompe e se si rompe ci si ferma).
In tutto questa rivoluzione,.c'è stato poi il problema del contenitore. Sembra banale, ma ad esempio pet la rev.1 io non son riuscito a trovarlo, ad un prezzo equo si intende. Per la rev.2, li ho trovati di misura e costo giusto, solo che pure il contenitore ha voluto una forma sua per la scheda.
Alla fine, dopo vari smoccolamenti, mi è arrivato tutto, le prime 10 schede, i contenitori e ne ho montata una che - devo dire con molta soddisfazione - ha funzionato subito senza battere ciglio.
Ecco una foto della rev.2 finita cablata e inscatolata e della rev.1 (la prima in assoluto che ho montato, adesso semi distrutta dalle infinite torture).



GRANDIOSO!!!!
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #222 il: 17 Giugno, 2013, 16:16:50 »
io ci sto!!

la metto in prova sull'R 92

Offline federik0

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 685
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova centralina
« Risposta #223 il: 17 Giugno, 2013, 18:59:49 »
Ho ordinato i connettori, una ventina per tipo. Nel frattempo mi è arrivato l'ultimo lotto di circuiti stampati, adesso ne ho 11 da montare!
Mi metto al lavoro.
Ultima nota: dovrebbe funzionare anche su moto senza batteria. C'è un circuito che fa partire il motore anche a cpu spenta. Devo ancora testarlo però.

Offline fabio1.9tdi

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 531
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: Nuova centralina
« Risposta #224 il: 17 Giugno, 2013, 19:33:24 »
Wow!!